Creato da: liotroct46 il 11/05/2007
FANS CLUB
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

simsimmandreaascesirep72simona.cenerinieraoradgl3chiaraiughettifrugiolonerocco_cristofarolucalaverdepromopigraficaiosonounlabirintoIo.Marc0bottura.andreaonlyfranka20an12ge15lo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Agosto 2013

 

DESIGNAZIONI ARBITRALI: CATANIA-INTER A DAMATO

Post n°9299 pubblicato il 31 Agosto 2013 da liotroct46
 

Sarà il signor Antonio Damato, della sezione A.I.A. di Barletta, l’arbitro della gara Catania-Inter, valida per la seconda giornata del Campionato Serie A Tim 2013/2014, in programma domenica 1 settembre alle 20.45. Con lui gli assistenti designati Sig. Fabrizio Posado della sezione di Bari e Sig. Alfonso Marrazzo della sezione di Tivoli. Quarto ufficiale sarà il Sig. Giulio Dobosz della sezione di Roma 2. Assistenti addizionali il sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ed il sig. Maurizio Ciampi della sezione di Roma 1 (Can B).

L’arbitro pugliese torna a dirigere il Catania dopo l’unica direzione della stagione 2012/2013, alla prima di ritorno contro la Roma di Zeman. Il Catania si impose 1-0 grazie alla rete di Alejandro Gomez. L’anno precedente, diresse ilderby al Massimino contro il Palermo, vinto dai rossazzurri per 2-0 con reti di Lodi su punizione e Maxi Lopez su rigore. A quasi un anno di distanza l’altro precedente al Massimino contro l’Inter, nella sfida persa coi nerazzurri per 2-1. All’iniziale vantaggio di Gomez, rispose in appena cinque minuti Cambiasso.

Damato, dopo alcune rilevanti partite in serie B, ha esordito in serie A il 10 dicembre 2006 proprio con i rossazzurri nella partita Catania-Udinese vinta 1-0 dagli etnei con gol di Spinesi.

Nella stagione 2008/09 ha diretto il serale del sabato, Inter–Catania, finita 2-1 per i nerazzurri: alla rete di Plasmati per gli etnei, risposero due clamorosi autogol di Mascara e Terlizzi. Il primo nacque da una deviazione di un’innocua “trivela” di Quaresma e il secondo su un errato disimpegno di testa del difensore romano. Polemiche sul gol del vantaggio dell’Inter: probabilmente la palla respinta dal palo e schizzata fra le mani di Bizzarri non aveva valicato interamente la linea di porta. Non di questo avviso la terna arbitrale che convalidò l’autorete di Terlizzi.

Nella stagione 2009/10, Damato ha diretto il Catania contro il Cagliari al Massimino con i rossazzurri vittoriosi con reti di Ricchiuti e Martinez, intervallati dallo spettacolare pareggio in rovesciata di Dossena.

Nella medesima stagione, ha diretto i rossazzurri in casa contro la Juventus nell’1-3 che ha sancito la fine dell’imbattibilità del Massimino dopo quasi un anno. Gli etnei partono a razzo rendendosi pericolosi con Biagianti e Ledesma. La Juve tiene il ritmo e trova il gol con Pepe al 36′ su assist di Iaquinta. Immediata la replica del Catania che pareggia con Morimoto dopo una corta respinta di Grosso. Poi Damato nega un gol a Quagliarella, ma l’attaccante si rifà segnando al 45′. Nella ripresa, Quagliarella ruba palla a Biagianti al 58′ ed è 3-1.

Damato vive e lavora a Barletta dove è avvocato. Dopo 5 anni in Serie C, categoria in cui ha collezionato ben 70 presenze (relativamente alla serie C-1) comprese due finali dei play-off nel 2006 (Genoa-Monza e Grosseto-Frosinone) e a cui si deve aggiungere una finale dei play-off di serie C-2 nel 2005, nel 2006 viene promosso alla CAN A e B per decisione dell’allora designatore Claudio Pieri.

Vanta anche la partecipazione, assieme al collega Denis Salati, al torneo internazionale per club “Manchester Cup 2005”, organizzato dalla Nike e dal Manchester United, svoltosi ad Hong Kong nel luglio 2005. Nel 2007 è stato uno dei tre arbitri designati per il trofo Tim: i tre arbitri erano Celi, Damato e Gervasoni (II anno in CAN, risultati i migliori esordienti del precedente campionato, al pari del veneto Daniele Orsato).

Queste le altre designazioni:

Atalanta-Torino: BERGONZI
Bologna-Sampdoria: TOMMASI
Chievo-Napoli: VALERI
Genoa-Fiorentina: CELI
Juventus-Lazio: TAGLIAVENTO
Milan-Cagliari: RUSSO
Roma-Verona: GIACOMELLI
Sassuolo-Livorno: MAZZOLENI
Udinese-Parma: OSTINELLI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRESENTAZIONE SPONSOR FIORUCCI: “UN CAMPIONATO DA GUSTARE INSIEME”

Post n°9298 pubblicato il 31 Agosto 2013 da liotroct46
 

Nell’accogliente Sala Congressi di Torre del Grifo Village, il Presidente Antonino Pulvirenti, ha ilustrato alla stampa l’accordo con il nuovo Main Sponsor, rappresentato nell’occasione da una delegazione dirigenziale. Sulle maglie da gioco delle squadre rossazzurre sarà riportato il brand Fiorucci, prestigiosa azienda alimentare che dal 1850 rappresenta il meglio della norcineria italiana ed oggi è parte di Campofrio Food Group, leader europeo nella lavorazione delle carni. Lo slogan “Un campionato da gustare insieme” è già un programma: “E’ stato un accordo molto combattuto, ma voluto da entrambi. Permette alla Fiorucci di rientrare nel mondo del calcio e al Catania avere un marchio prestigioso che vende in tutto il mondo. Fattura oltre 200 milioni di euro. E’ un fattore importante per la nostra realtà. Rappresentiamo una realtà nel calcio per i risultati sportivi ed economici. Non sono previsti bonus per piazzamenti. Vale fino al girone d’andata e vedremo se potrà essere valido anche per il girone di ritorno. Questa crisi impedisce a molte aziende di investire.. Noi abbiamo previsto un impegno graduale che possa essere apripista per le altre società“.

La parole passa a Vice-presidente e Direttore Marketing della Fiorucci: “Siamo lieti di rientrare nel mondo del calcio dopo vent’anni. Abbiamo deciso di contattare subito il Catania e abbiamo deciso in meno di 45 minuti. Siamo fortemente convinti dell’accordo e spero dia ad entrambi grandi soddisfazioni. La scelta del Catania non è casuale, ma è voluta. Il Catania è la squadra più importante al momento in Sicilia. Vogliamo far sposare i valori di Fiorucci con quelli del Catania. Dal 1850 è in Italia, per noi la Sicilia è una regione strategica. Itallianità, modernità e tradizioni ci avvicinano al brand Catania e ci spingono a percorrere insieme questa strada. Internet e l’interesse che il mondo dell’informazione riconosce al calcio sono delle ragioni attrattive e certo, Internet è un terreno in cui vogliamo concentrare i nostri sforzi di comunicazione. Impianteremo uno stand Fiorucci all’interno della tribuna A. Abbiamo un hot-dog tipico americano che verranno distribuiti e preparati al momento, allo stadio. Cercheremo poi di capire come produrre qualche iniziativa di co-marketing tra i due brand”.

Con il presidente Pulvirenti si torna a parlare di calcio giocato: “La sconfitta contro la Fiorentina è stata immeritata contro una squadra che ambisce a traguardi importanti. Contro l’Inter è una partita delicata. Ho fiducia nei miei ragazzi e sono sicuro che andrà bene. Non parliamo di punti di svolta, la sconfitta di Firenze ha dato tante certezze. Con Mazzarri ci saluteremo ma non credo parleremo molto prima della partita. Prima o poi qualcuno l’avrebbe notato, conta poco che a scoprirlo sia stata la mia società di allora. La bravura è stata sua di riuscirsi ad imporre. Ci saluteremo alla fine della partita con stati d’animo diversi“.

fonte:catania46.net

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UFFICIALE: IL CATANIA PRENDE GUARENTE DAL SIVIGLIA

Post n°9297 pubblicato il 31 Agosto 2013 da liotroct46
 

Il Catania non si ferma e piazza un altro colpo in mediana. E’ ufficiale l’arrivo del centrocampista Tiberio Guarente dal Siviglia che arriva in Sicilia con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Questo il comunicato da parte della società rossazzurra: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dalla società spagnola Sevilla Football Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiberio Guarente, classe 1985, centrocampista“.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESPLOSIONE DI CONVOCAZIONI PER IL CATANIA

Post n°9296 pubblicato il 31 Agosto 2013 da liotroct46
 

Ecco il quadro delle convocazioni in nazionale relative ai giocatori etnei in vista dei prossimi impegni internazionali, così come delineato dalla società di via Magenta sul sito ufficiale:

"Pioggia di convocazioni internazionali sui talentuosi giocatori del Catania: Kingsley Boateng è tra i prescelti di Gigi Di Biagio per le gare di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 che l'Italia giocherà a Rieti contro il Belgio, giovedì 5 settembre alle 21.00, ed a Nicosia contro Cipro lunedì 9 settembre, giorno in cui Norbert Gyomber sarà invece a disposizione della Slovacchia Under 21 per il match contro i pari età della Georgia. Qualificazioni Mondiali per Andujar, a disposizione dell'Argentina per la sfida del 10 settembre ad Asuncion contro il Paraguay, e Tachtsidis: venerdì 6 settembre, Lichtenstein-Grecia, martedì 10 Grecia-Lettonia."

fonte:calciocatania.com


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO LA RIFINITURA

Post n°9295 pubblicato il 31 Agosto 2013 da liotroct46
 

Penultimo giorno di lavoro per gli etnei in vista della prima gara interna della stagione, in programma domenica 1 settembre contro l'Inter. Mister Maran ed i suoi collaboratori hanno diretto nel pomeriggio una riunione tecnica, in sala video, prima dell'allenamento, iniziato con un'impegnativa sessione in palestra e proseguito con combinazioni offensive ed esercitazioni tattiche specifiche in vista del confronto con l'Inter. Terzo giorno consecutivo di lavoro in gruppo per Almiron e Freire. Nella giornata di domani, sabato 31 agosto, alle 10.30, rifinitura a porte chiuse. Alle 12.15, in sala stampa, la conferenza pre-gara di mister Maran.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CATANIA - INTER : I PRECEDENTI IN SERIE A

Post n°9294 pubblicato il 31 Agosto 2013 da liotroct46
 

I precedenti nella massima serie tra etnei e meneghini allo stadio “Angelo Massimino-Ciabli” sono sedici e registrano una lieve supremazia nerazzurra, vittoriosa in 9 circostanze, una delle quali in campo neutro. Cinque le vittorie rossazzurre e due pareggi completano lo score. Diciotto le reti rossazzurre, venticinque quelle nerazzurre. Etnei contro meneghini: una lunga storia che spesso e volentieri ha regalato gioie memorabili al pubblico dello stadio “Cibali-Angelo Massimino”.

La prima volta che il Catania ha ospitato l’Inter risale al pomeriggio del 19dicembre 1954.
La gara terminò in pareggio. Un 1-1 firmato dall’autogoal di Boniardi e dal pareggio etneo di Manenti.

La prima vittoria dei padroni di casa sull’Inter è invece datata 4 giugno 1961.
Fu la gara del “Clamoroso al Cibali” esclamato da Sandro Ciotti nel commentare il successo rossoazzurro: un 2-0 (firmato da Castellazzi e Calvanese) che tolse ogni speranza ai nerazzurri di riacciuffare la Juve capolista.

La prima vittoria nerazzurra a Catania è invece relativa al Campionato 1961/62.
Era l’8 aprile ’62 e lo 0-2 interista portò la firma di Hitchens e Corso.

Il Catania-Inter di Serie A con più reti non si è giocato in Sicilia ma a Cesena.
Dopo l’omicidio-Raciti del 2 febbraio 2007, il Catania fu costretto a giocare le gare interne di Campionato lontano dal Massimino fino al termine della stagione.
Il 25 febbraio 2007, al Manuzzi di Cesena, una superba Inter si impose 2-5. Sul tabellino dei marcatori Samuel, Solari, Grosso, Spinesi, Ibrahimovic, Corona e Julio Cruz.
Fu la 17° vittoria consecutiva dei nerazzurri in Campionato. Record tutt’ora imbattuto.

L’ultima vittoria del Catania è datata 15 ottobre 2011.
L’Inter andrò in vantaggio dopo pochi minuti con Cambiasso, poi, a inizio ripresa, i rossoazzurri capovolsero la situazione. Prima Almiron poi Lodi dal dischetto (rigore assegnato dall’arbitro Orsato ingannato da una simulazione di Bergessio) fissarono il risultato sul 2-1.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale a pochi mesi fa.
Lo scorso 3 marzo i nerazzurri si imposero al Massimino in rimonta.
Catania in vantaggio 2-0 dopo meno di 20 minuti di gioco (in goal Bergessio e Marchese).
Nella ripresa, Ricky Alvarez (52′), Palacio (70′) e ancora Palacio (92′) regalarono i 3 punti alla squadra di Andrea Stramaccioni.

Una curiosità: da quando è tornato in pianta stabile in Serie A (cioè dal 2006/07 ad oggi) il Catania non ha ancora pareggiato con l’Inter nelle gare interne di Campionato.
Il bilancio degli ultimi 7 confronti in casa dei rossoazzurri è di 5 vittorie ineriste e 2 successi siciliani.

.

Ecco, nel dettaglio, i 16 precedenti tra Catania ed Inter disputati in casa dei siciliani:

1954/55 – Catania-Inter 1-1
1960/61 – Catania-Inter 2-0
1961/62 – Catania-Inter 0-2
1962/63 – Catania-Inter 1-0
1963/64 – Catania-Inter 1-2
1964/65 – Catania-Inter 2-3
1965/66 – Catania-Inter 1-0
1970/71 – Catania-Inter 0-1
1983/84 – Catania-Inter 0-0
2006/07 – Catania-Inter 2-5
2007/08 – Catania-Inter 0-2
2008/09 – Catania-Inter 0-2
2009/10 – Catania-Inter 3-1
2010/11 – Catania-Inter 1-2
2011/12 – Catania-Inter 2-1
2011/12 – Catania-Inter 2-3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UFFICIALE : BARISIC IN PRESTITO AL MILAN

Post n°9293 pubblicato il 31 Agosto 2013 da liotroct46
 

Mancava solo l'ufficialità, ora è arrivata anche questa: Maks Barisic (18) è un nuovo calciatore del Milan. A comunicarlo è il Catania attraverso il proprio sito internet: "Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto all'A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maks Barisic. La cessione avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto della partecipazione a favore del club milanese".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UFFICIALE : BIAGIANTI AL LIVORNO

Post n°9292 pubblicato il 31 Agosto 2013 da liotroct46
 

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Biagianti all'A.S. Livorno Calcio.

 L'ex capitano rossazzurro ha voluto invece salutare città e tifosi con queste parole, rilasciate sulla propria pagina ufficiale facebook, che hanno fatto seguito al saluto affisso negli spogliatoi e testimoniato dalla foto pubblicata ieri su Twitter:

Non è facile racchiudere in poche righe questi 7 anni di Catania, ma ci tenevo a salutare tutti i tifosi!
Il calcio si sa com'è, certe volte non guarda in faccia nessuno; la riconoscenza o il rispetto non esistono nella vita figuriamoci in questo sport!
La trattativa e' stata molto lunga, la mia volontà e' sempre stata quella di rimanere a Catania, ma nel giro di una settimana per scelta societaria mi sono ritrovato dal dover firmare il rinnovo di contratto a non rientrare più nel progetto del Calcio Catania!
Quando non sentì la fiducia della società,capisci che non hai più scelta ed e' giusto guardare avanti..
Il Livorno mi ha cercato per tanto tempo,sarà una nuova avventura per me, ho voglia di riprendermi quello che ho lasciato per strada!
A presto Catania, porterò con me un bellissimo ricordo di questa storia d'amore cominciata nel 2007.. Con questa maglia ho realizzato tutti i miei SOGNI, sono stati anni meravigliosi che rimarranno per sempre dentro di me.. Sei nell'anima..

GRAZIE CATANIA,GRAZIE DI TUTTO.. Con il cuore, Marco #27




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CATANIA, DALLìINTER UN GIOVANISSIMO PORTIERE PER LA FORMAZIONE ALLIEVI

Post n°9291 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

Continua la grande opera di scouting da parte del Catania, che per gli Allievi Nazionali ha messo a segno un buon colpo. Dall'Inter arriva il 16enne giovanissimo portiere Anwar Bourmila. Il calciatore lascia il club nerazzurro per trasferirsi in Sicilia a titolo temporaneo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BOATENG: “QUI A CATANIA HO TROVATO UNA GRANDE DIRIGENZA”

Post n°9290 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

Nel corso del programma radiofonico “Momenti rossazzurri“ in onda sulle frequenze di Radio Cuore, Kingsley Boateng, neoattaccante rossazzurro ha parlato della sua nuova esperienza alle pendici dell’Etna. Queste tutte le sue dichiarazioni: “Su di me c’erano Genoa e Verona, ho scelto Catania perché è una realtà che sta dimostrando di puntare a qualcosa di importante. Dell’anno scorso ricordo il primo tempo del Catania contro l’Inter. Prima punta? Ho provato, mi inserisco bene negli spazi. Ho avuto grandi maestri al Milan, come Eranio. Nella mia carriera i miei modelli sono i miei genitori. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e che mi hanno aiutato a migliorare per ottenere quel che ho adesso. Devo imparare lo spagnolo ma il primo impatto con lo spogliatoio è stato positivo. Perdere è  stato un peccato contro la Fiorentina, se non del risultato siamo soddisfatti della prova. Vedo un campionato equilibrato, con la Juventus ancora favorita. Il capocannoniere? Spero Bergessio. Sono qui per imparare, per ascoltare i giocatori più esperti ed al momento giusto dare tutto me stesso. Ho trovato un grande esempio in Biagianti, lo ringrazio perché sa quando usare il bastone e la carota. Qui a Catania ho anche trovato una dirigenza come raramente ho avuto modo di riscontrare molto vicina alla squadra in maniera concreta, segue gli allenamenti, le trasferte. Fa sentire la sua presenza in maniera stimolante. Il professor De Bellis ha poi dei metodi molto efficaci per allenarci. Vedere la gente in delirio la domenica è splendido. Riuscir ad esser un orgoglio per la gente di Catania è il massimo che posso augurarmi. Un primo contatto con la gente di Catania già l’ho avuto, mi hanno spiegato cos’è il Liotro, il simbolo di Catania. Auguro il meglio al Milan per la Champions. In rossonero ho avuto la possibilità di esordire in prima squadra, di far bene in prima squadra ed è anche grazie a questo che sono qui a Catania. Il momento più bello, il goal all’Allianz Arena contro il San Paolo, con la maglia del Milan. Adesso manca il primo goal in serie A”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIUDICE SPORTIVO: SQUALIFICATO CASTELLINI. MAXI MULTA AL VERONA

Post n°9289 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

Il Giudice Sportivo, dott. Gianpaolo Tosel, ha diramto le seguenti decisioni in merito alla prima giornata del campionato di Serie A. Squalificato per una giornata il calciatore della Sampdoria, Paolo Castellini, espulso nel corso del match contro la Juventus. Multa di 40.000 euro per la società Hellas Verona “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sei fumogeni nel recinto di giuoco; per avere inoltre, verso il termine della gara, indirizzato alcuni fasci di luce laser verso l’arbitro e i calciatori della squadra avversaria; per avere infine, alla conclusione della gara, mentre il pubblico defluiva dallo stadio, lanciato oggetti di varia natura e alcuni seggiolini in plastica divelti verso i sostenitori della squadra avversaria, senza conseguenze lesive“. Multe anche per Milan (5.000 euro), Napoli (4.000 euro) e Livorno (3.000 euro).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SERIE A : 2° GIORNATA

Post n°9288 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

 

                                 2° Giornata

SABATO 31 AGOSTO ore 18.00: CHIEVO - NAPOLI
SABATO 31 AGOSTO ore 20.45: JUVENTUS - LAZIO

DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 18.00: ROMA - HELLAS VERONA

DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 20.45: ATALANTA - TORINO
DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 20.45: BOLOGNA - SAMPDORIA
DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 20.45: CATANIA - INTER
DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 20.45: GENOA - FIORENTINA
DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 20.45: MILAN - CAGLIARI
DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 20.45: SASSUOLO - LIVORNO
DOMENICA 1 SETTEMBRE ore 20.45: UDINESE - PARMA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SERIE A : CLASSIFICA MARCATORI

Post n°9287 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

2 RETI: Hamsik (Napoli); Toni (Verona).1 RETE: Stendardo (Atalanta); Cabrera, Nainggolan (Cagliari); Barrientos (Catania); Pizarro, Rossi (Fiorentina); Nagatomo, Palacio (Inter); Tevez (Juventus); Candreva (1 rig), Hernanes (Lazio); Poli (Milan); Callejon (Napoli); De Rossi, Florenzi (Roma); Brighi, Cerci (Torino); Muriel (Udinese).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SERIE A : RISULTATI E CLASSIFICA

Post n°9286 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

      

Giornata 1


Verona

Milan

2-1

Sampdoria

Juventus

0-1

Inter

Genoa

2-0

Cagliari

Atalanta

2-1

Lazio

Udinese

2-1

Livorno

Roma

0-2

Napoli

Bologna

3-0

Parma

Chievo

0-0

Torino

Sassuolo

2-0

Fiorentina

Catania

2-1



Classifica alla 1ª giornata

Napoli3
Inter3
Roma3
Torino3
Cagliari3
Fiorentina3
Lazio3
Verona3
Juventus3
Chievo1
Parma1
Atalanta0
Catania0
Milan0
Udinese0
Sampdoria0
Genoa0
Livorno0
Sassuolo0

Bologna

0

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FIORENTINA - CATANIA 2 - 1: AMPIA SINTESI

Post n°9285 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FIORENTINA - CATANIA 2 - 1 : LA VOCE DEI PROTAGONISTI

Post n°9284 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

Rolando Maran: “Ricambio, sa quanto stima ho per per lui”. Scherzando chiedono all’allenatore rossazzurro se si tratta di complimenti o rammarico; alcuni episodi sarebbero da rivedere (il riferimento è alla mano di Aquilani in occasione del primo goal) ma “la stima rimane a prescindere, il rammarico c’è per la partita giocata bene, con errori evitabili. Qualche episodio dubbio c’è, però è stata una buona prova, generosa, contro una grande Fiorentina. Era anche la prima vera partita, giocarla con una grande squadra nasconde delle insidie“.La vera sorpresa per i commentatori Sky è Leto, che ha svolto un’ottima prima prestazione, e ne è consapevole pure Maran: “E’ un giocatore con grandi qualità, era la prima partita dopo 2 anni, ha corso ed è rimasto per tanto tempo in campo, ha tenuto bene, dando una grossa mano. La squadra ha giocato corta, perché questa era la tattica giusta per contenere la Fiorentina“.Di Marzio chiude l’intervista, sottolineando le prossime operazioni in casa Catania:Guarente fatto, grande esperienza che serve. E Maxi Lopez è un giocatore ritrovato o va via? E’ un giocatore che gode della sua fiducia mister? Così replica Maran: “Maxi si allena bene, al di la del mercato. Oggi è entrato e si è messo subito a disposizione. È un segnale positivo da prendere“.

Parla l’allenatore della Fiorentina, a partita conclusa, soddisfatto della prestazione. Si parte dai volti nuovi, Gomez e Rossi e si presta attenzione ad uno stadio stracolmo e attivo fino all’ultimo. Queste le parole di Vincenzo Montella: “Noi abbiamo avuto un’ accoglienza strepitosa, ma è così dal ritiro. Gomez e Rossi sono due giocatori complementari che ancora devo trovare la loro miglior forma ma per il momento siamo felicissimi comunque”.Successivamente si soffermano sul caso Ljajic, lasciato a casa. Montella, schietto e sincero afferma che già aveva deciso di non inserirlo tra i 23, per via del suo stato d’animo poco sereno. “E un giocatore in crisi da troppo, come ragazzo deve maturare, se è possibile con noi, altrimenti altrove”.Conclude poi con queste parole: “Siamo contenti, ma eravamo molto affaticati per via dell’avversario forte. Ne approfitto per fare i complimenti a Maran e al Catania, non perchè sono un ex. Ha un calcio veloce, gioca un bel calcio. È una squadra dura da abbattere per questo è stata una vittoria ancora più importante”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FIORENTINA-CATANIA 2-1: NON BASTA BARRIENTOS A FERMARE CUADRADO

Post n°9283 pubblicato il 28 Agosto 2013 da liotroct46
 

Nel posticipo della prima giornata di Serie A, la Fiorentina supera il Catania archiviando così i primi tre punti del suo campionato. Al “Franchi” finisce 2-1 per la squadra di Montella, che sblocca la partita grazie a Giuseppe Rossi(destro da centro area al 14′) ma viene ripresa da Barrientos al 22′. L’1-1 dura solo sei minuti, perché dopo una discesa di Cuadrado, al 28′, arriva il gran destro di Pizarro che decide la partita.Perso Ambrosini, appiedato dal Giudice sportivo, Montella ritrova Pizarro e gli consegna le chiavi della regia viola: Savic e Compper affiancano Rodriguez in difesa, la coppia d'attacco è formata da Pepito Rossi e Mario Gomez. Maran disegna il Catania con il 4-3-3 e sceglie Bellusci accanto a Spolli al centro della difesa: Izco e Barrientos fanno compagnia a Tachtsidis sulla linea mediana, Leto e Castro appoggiano l'unica punta Bergessio. Il clima creato dal popolo viola all'interno del Franchi è infuocato, la Fiorentina non può esimersi dal partire con il piede pigiato sull'acceleratore. Favorita dai piedi raffinati della sua mediana, la squadra di Montella prende in mano la gara fin dall'avvio. Il Catania vorrebbe approfittare di qualche leggerezza dei padroni di casa, come prova a fare Tachtsidis alzando troppo la botta da fuori, ma poco prima del quarto d'ora è già sotto: il vantaggio viola è firmato dal redivivo Pepito Rossi, che riceve palla dallo scatenato Cuadrado e beffa Andujar con un destro (!) chirurgico.La reazione etnea è immediata e violenta. Sfiorato subito con una bella zuccata di Spolli, gli ospiti trovano il pari al 23' con Barrientos, che sfrutta un'ingenuità di Pizarro e supera l'incolpevole Neto con un sinistro angolato. L'1-1 dura un amen, perché il Pek ha una gran voglia di rifarsi e in 5' riporta avanti i suoi: sfruttando una grande accelerazione di Cuadrado, il regista cileno prende palla al limite e spara nel sette, fulminando Andujar.La partita è divertente, i capovolgimenti di fronte non mancano. Da un lato Bergessio si presenta pericolosamente in area, ma trova sulla sua strada il corpo di Neto; dall'altra Rossi mette Mario Gomez davanti alla porta vuota, ma il panzer tedesco manda incredibilmente la sfera sul palo. La prima frazione si chiude con uno spunto di Cuadrado, l'ennesimo: Andujar dice no al colombiano ed evita un passivo più pesante.

Nella ripresa, Maran lascia negli spogliatoi uno statico Monzon per far posto a Rolin che si posizione a destra della difesa, mentre Alvarez prende in consegna Cuadrado a sinistra. L’incubo della retroguardia etnea fa ammonire anche il numero 22 rossazzurro, costretto a fermare il centrocampista colombiano con la forza. La Fiorentina continua a cercare il colpo del ko, ma Andujar riesce a metterci una pezza (anche in due tempi su un tiro-cross di Pasqual) per evitare la capitolazione.Al 59’ sulla punizione dalla sinistra di Borja Valero, Andujar è perfetto ad anticipare in uscita l’accorrente Gomez. Sette minuti dopo, Montella effettua il primo cambio inserendo l’ex rosanero Ilicic al posto di Giuseppe Rossi, non prima di impegnare con un tiro centrale Andujar. La linea mediana etnea soffre di una evidente mancanza di creatività, anche perché Tachtsidis è spesso costretto a svolgere un ruolo di ripiego.Al 71’ improvvisa accelerazione della Fiorentina con Pasqual che brucia Rolin e serve al centro per Gomez che da pochi passi non inquadra lo specchio della porta. Maran chiede ai suoi di tornare ad avvicinarsi come nel primo tempo e passa ad un 4-2-3-1 puro con Izco e Tachtsidis al centro della mediana.La Fiorentina si limita a contenere e Montella si abbottona inserendo anche Alonso al posto di un ottimo Pasqual. Risponde subito il tecnico etneo che al 76’ effettua un doppio cambio inserendo Biagianti e Maxi Lopez al posto di Tachtsidis e Leto.L’ingresso della Galina Bionda serve a scaldare le mani a Neto, con una conclusione non complicata per il portiere brasiliano. Gli ultimi minuti sono di marca etnea ma il risultato non cambia più.

TABELLINO

FIORENTINA-CATANIA 2-1

MARCATORI: 14’ Rossi (F), 22’ Barrientos (C), 27’ Pizarro (F).

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Compper, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Pizarro, Aquilani (84’ Mati Fernandez) , Borja Valero, Pasqual (76’ Alonso); Gomez, Rossi (66’ Ilicic). A disposizione: Munua, Lupatelli, Roncaglia, Tomovic, Bakic, Vecino, Iakovenko, Joaquin, Wolski. Allenatore: Montella.

CATANIA (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Monzon (46’ Rolin); Izco, Tachtsidis (80’ Biagianti); Castro, Barrientos, Leto (80’ Maxi Lopez); Bergessio. A disposizione: Frison, Ficara, Legrottaglie, Cabalceta, Barisic, Boateng, Doukara. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Doveri della sezione di Roma 1.

AMMONITI: Gomez, Pizarro (F), Barrientos, Spolli, Alvarez, Andujar (C).


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FIORENTINA - CATANIA : LE PROBABILI FORMAZIONI

Post n°9281 pubblicato il 26 Agosto 2013 da liotroct46
 

                                        

                                              Probabili formazioni
FIORENTINA(3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Mati Fernandez (Pizarro), Aquilani, Borja Valero, Pasqual; Gomez, Rossi. A disp: Munua, Alonso, Bakic, Compper, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Ljajic, Pizarro, Roncaglia, Vecino, Wolski. All: Montella

CATANIA(4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Monzon; Izco, Tachtsidis; Barrientos, Castro, Leto; Bergessio. A disp.: Frison, Ficara, Cabalceta, Legrottaglie, Rolin, Biagianti, Barisic, Doukara, Boateng, Maxi Lopez. All: Maran

ARBITRO: Doveri di Roma; Marzaloni-Meli; IV Grilli; A.A. Giacomelli-La Penna

INDISPONIBILI: Hegazy; Peruzzi, Capuano, Freire, Gyomber, Almiron, Keko, Petkovic e Donnarumma

SQUALIFICATI: Ambrosini (1)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SERIE A : CLASSIFICA MARCATORI

Post n°9280 pubblicato il 26 Agosto 2013 da liotroct46
 

2 RETI: Hamsik (Napoli); Toni (Verona).1 RETE: Stendardo (Atalanta); Cabrera, Nainggolan (Cagliari); Nagatomo, Palacio (Inter); Tevez (Juventus); Candreva (1 rig), Hernanes (Lazio); Poli (Milan); Callejon (Napoli); De Rossi, Florenzi (Roma); Brighi, Cerci (Torino); Muriel (Udinese)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SERIE A : RISULTATI E CLASSIFICA ,IN ATTESA DEL POSTICIPO FIORENTINA-CATANIA

Post n°9279 pubblicato il 26 Agosto 2013 da liotroct46
 

 Il Napoli risponde alla Juventus battendo 3-0 il Bologna in una delle gare serali odierne della 1/a giornata di Serie A. Reti di Callejon (32') e Hamsik (47' e 63'). Sugli altri campi: Cagliari-Atalanta 2-1 (27' Stendardo, 28' Nainggolan, 63' Cabrera); Lazio-Udinese 2-1 (13' Hernanes, 16' rig. Candreva, 60' Muriel); Livorno-Roma 0-2 (65' De Rossi, 67' Florenzi); Parma-Chievo 0-0; Torino-Sassuolo 2-0 (40' Brighi, 63' Cerci).

 Questa sera chiude il programma della giornata Fiorentina-Catania.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963