AMORI ETERNI

Una ragazza norvegese cavalca la sua slitta trainata da cani in un punto


« L'Arte è donna, buon 8 ...L'ultimo soleUna ragazza norvegese cavalca la sua slitta trainata da cani in un punto panoramico dal quale si può osservare il tramonto di fine anno, prima che d'inverno regni l'oscurità..^_^   Tag: aurora borealis, cani da slitta, donna, focolare domestico, freddo, gelo, inverno, lapponia, metafora della vita, neve, nord, norvegia, sole, solitudine 
Una ragazza norvegese cavalca la sua slitta trainata da cani in un punto panoramico dal quale si può osservare il tramonto di fine anno, prima che d'inverno regni l'oscurità ..Traduzione audio del video ..Tromsø, Norvegia settentrionale, la mia casa.I giganti addormentati, il mio parco giochi ..Mi piacciono le sue stagioni, l'inverno.Mi piace il suo carattere e la nostra mancanza di controllo.I colori e la luce, mi piace l'aria, mi piace il silenzio .. questo momento.Amo gli elementi e le loro sfide, vedo, gusto, tocco .. mi sento viva.Soprattutto mi piace il sole e la sua tiepida compagnia in una fredda notte buia.Questa è la mia casa.
 Tromsø (Norvegia settentrionale)Tromsø (in sami Romsa) è un comune ed una città della Norvegia settentrionale situata nella contea di Troms, della quale è capoluogo amministrativo; è comunemente considerata la Capitale della Lapponia ma questo è inesatto, mancando essa di una vera e propria unità fisica. Tromsø è la settima città norvegese per popolazione ed è la città più grande del Nord-Norge (italiano: Norvegia settentrionale) e la seconda più grande della Lapponia (la prima è Murmansk, in Russia). Il centro cittadino è situato su Tromsøya (Isola di Tromsø) ma l'agglomerato urbano si sviluppa anche ad est, sulla terraferma, con Tromsdalen ("La valle"), e ad ovest su Kvaløya (Isola delle balene). Da entrambi i lati ci sono ponti che collegano il centro con le periferie, ed anche un tunnel sottomarino verso Tromsdalen; essa è dominata dal monte Tromsdalstinden (il picco di Tromsdalen), situato ad est sulla terraferma. Il centro cittadino contiene il più alto numero di antiche case in legno del Nord-Norge: la più antica è datata 1789. La Cattedrale dell'Artico, costruita nel 1965, è probabilmente il monumento più famoso di Tromsø. La città è il centro culturale della regione; in estate vi si svolgono numerose feste. Alcuni dei più noti musicisti norvegesi, come Torbjørn Brundtland e Svein Berge del duo di musica elettronica "Röyksopp", sono cresciuti ed hanno iniziato qui la loro carriera. La squadra di calcio più importante della città è il Tromsø IL, il quale milita nella Tippeligaen, massima serie del campionato norvegese di calcio.