Runner's Idea - Corri per vincere, corri per partecipare, corri per scappare...basta che tu corra
« Precedenti Successivi »
 

Dagnente - Gamba d'Oro

Dagnente sta diventando (o forse meglio dire sta tornando ad essere) una superclassica della GDO. La versione estiva alla fine di luglio è un appuntamento imperdibile per chi, come me, deve fare i conti con il poco tempo a disposizione per i trasferimenti e la direttamente proporzionale voglia di preparare borse, scarpe, ecc...A Dagnente da…
 

Dormelletto (Lagoni) - Gamba d'Oro

...a volte ritornano!Eccoci qua a disputare la prima Gamba d'Oro del 2017. Visto l'andazzo chi può dire se sarà anche l'ultima per il sottoscritto? Comunque tappa imperdibile, in un contesto fantastico che abbiamo solo qui da noi: il Parco dei Lagoni è uno spettacolo.Tantissima gente sotto il tendone al Campo "Martini" di Dormelletto, d'altronde oggi…
 

Montrigiasco - Gamba d'oro

Si potrebbe banalmente dire che "A Montrigiasco non fai mai fiasco", perchè nella frazione collinare aronese si corre di brutto, eccome. Personalmente segno una tripletta mica da ridere in questa complicata settimana di lavoro, con martedi Invorio, mercoledì Dagnente e stasera Montrigiasco. Circus della GDO sempre numeroso e variegato, serata calda ed afosa per onorare…
 

Dagnente - Gamba d'Oro

Dagnente...finalmente! Mi viene proprio da dirlo: una gara tosta, sporca, spaccagambe e praticamente senza respiro. Una grande classica che ritorna prepotentemene nel giro (seppur nella versione corta da 6 km e qualcosa) grazie agli splendidi amici della Podistica Arona. Serata calda ed afosa, con promesse di pioggia poi mantenute. Ad occhio direi tanta gente alla…
 

Invorio - Corsa d'estate

Back to Invorio dopo quasi un decennio. Nonostante tutto non la volevo perdere. Mi presento ai limiti del termine delle iscrizioni, obolo regolarissimo da 2 euro, rivedo Andrea ed Alessia e si fanno 4 chiacchiere dopo un bel po' di tempo. Guardo in giro e direi che c'è meno gente del solito, sarà una mia…
 

Montrigiasco - Gamba d'Oro

Venerdì 31 luglio, si corre la classica ultima tappa prima della pausa estiva della Gamba d'Oro. Si corre praticamente in casa, sulle alture di Arona nella frazione di Montrigiasco. Ci ritorno dopo qualche anno, perchè questa stagione si sta rivelando proficua per me all'inseguimento dell'ingresso nei primi 100 delle serali.Ecco quindi che  mi concedo questa…
 

Gargallo - Gamba d'Oro

Tantissima gente per questa serale del mercoledì della GDO, penultimo appuntamento prima dello stop estivo.Il caldo sembra avere allentato la sua morsa, tuttavia c'è molta umidità. Sulle verdi alture alle spalle di Gozzano si ritrova il circus della Gamba d'Oro, al campo sportivo di Gargallo per l'occasione allestito con un mega tendone. Obolo di 2…
 

Revislate - Gamba d'Oro

In questa caldissima estate 2015 ritorno a correre la serale (classicissima) di Revislate, la "Marcia dei Ravanitt".Reduce dalla trasferta londinese, senza aver corso nemmeno un metro questa settimana, ritrovo alla partenza tantissimi amici. L'ambiente delle serali GDO è davvero sempre fantastico.Breve riscaldamento con Cristian, che poi ritroverò all'arrivo, e siamo già pronti per partire.Mucchio selvaggio…
 

Paruzzaro - Marcia dei 5 Campanili

Capitalizzo lo swing ed ecco la doppietta Cavaglio (venerdì) e Paruzzaro (sabato), in occasione della 1° edizione della Marcia dei 5 Campanili, organizzata dall'ex nazionale di maratona Marcello Curioni.Serata calda, anche se tra Arona e Paruzzaro ci saranno 3 gradi di differenza (a favore di Paruzzaro), e purtroppo pochi iscritti (gli assenti hanno sempre torto).…
 

Cavaglio - Gamba d'Oro

Di rientro dalla trasferta lavorativa spaccastomaco negli USA, accetto il gradito invito del leggendario Fesa (compagno della 100 km del Passatore 2012 nella prima, e finora unica, pionieristica partecipazione) ad andare a Cavaglio per una delle serali classiche del circuito Gamba d'Oro.L'ambiente è sempre super-rilassato, ci accomodiamo in coda chiacchierando e senza accorgerci bum! Lo…
 

« Precedenti Successivi »