Creato da mr_kuru il 19/12/2008

Racconti Neri

Date un'occhiata...

 

« all about loving youSerial Killer 01.1 - Ted Bundy »

Serial Killer 01 - Ted Bundy

Post n°84 pubblicato il 14 Novembre 2009 da mr_kuru

Continuamo lo studio del male parlando della migliore incarnazione di esso negli esseri umani il serial killer!

Apriamo subito le danze con forse il più famoso esempio americano di assassino seriale!

Ted Bundy è stato uno dei più efferati e prolifici serial killer statunitensi: poco prima di essere giustiziato confessò l'uccisione di circa 28 ragazze (ammazzate tra gli Stati dello Utah, di Washington, del Colorado e della Florida) anche se si sospetta che le sue vittime furono un centinaio.

Apparentemente era il tipico "bravo ragazzo": studente zelante (si laureò in psicologia e si dedicò anche agli studi giuridici) e volontario presso un "telefono amico", si impegnava anche nelle attività politiche del Paese, oltre ad essere molto educato, raffinato e pacato nei modi.

Alle spalle, Ted Bundy, aveva però un triste passato. Nacque da una ragazza madre che lo diede in adozione ai nonni; in questo modo Ted crebbe credendo che i suoi nonni fossero i suoi genitori e che sua madre fosse in realtà sua sorella. Scoprì la verità tardi e per lui fu un trauma che segnò la sua esistenza.

Un ruolo molto importante nella vita di Ted lo ebbe Stephanie, sua "storica" fidanzata che in prima persona cominciò ad accorgersi dell'improvvisa metamorfosi di Ted: da ragazzo gentile e calmo divenne aggressivo e arrogante. Lei lo lasciò, e quando, tempo dopo, cominciarono a rifrequentarsi, fu lui improvvisamente a non volerne più sapere. Questo fu un altro episodio che segnò la vita di Ted. Inoltre Stephanie aveva i capelli lunghi, scuri e con la riga in mezzo...
Questo avvenne nel 1972...

La vicenda di Ted Bundy, comincia alla fine del 1973, quando vengono trovati i resti di una ragazza scomparsa poco tempo prima; un'altra ragazza scompare dalla sua stanza dove vengono rinvenute macchie di sangue sul letto.

L'anno successivo scompaiono altre sette ragazze: tutte sono state avvicinate da uno sconosciuto che, una volta col braccio al collo, una volta con le stampelle, chiedeva loro di aiutarlo a trasportare libri o altro...tutte le ragazze avevano i capelli scuri, lunghi e con la riga in mezzo.

Nello stesso anno, al lago Sammamish (Washington), due ragazze vengono avvicinate da un ragazzo molto gentile che dice di chiamarsi Ted: ha un braccio ingessato e chiede loro di aiutarlo a portare la sua barca fino al lago...una volta soli, le stordisce, le porta in un luogo isolato, le violenta, le uccide e le fa a pezzi.

Un mese dopo ne vengono trovati i resti. Lo stesso giorno della scomparsa delle due ragazze, una terza riesce a scampare la morte grazie alla sua diffidenza verso quel giovane e, dopo aver letto la notizia sulle due sfortunate ragazze, riferisce quello che le è accaduto alla polizia fornendo un identikit.

Vedendo in un giornale l'identikit, la stessa compagna attuale di Ted, Meg, seppur restia, lo segnala alla polizia, la quale, nonostante le numerose segnalazioni, lo esclude comunque dai sospetti: la sua vita di studente e di attivista politico lo rende quasi invulnerabile.

Nel frattempo molte altre ragazze (la cui descrizione è analoga a quella della altre vittime) continuano a scomparire... Ad una però va bene: Carol DaRonch, adescata da Ted (che si finge poliziotto) con una scusa, si fa convincere a seguirlo fino alla macchina. Lui comincia a portarla lontano dal centro abitato, verso zone isolate. Lei si insospettisce, lui tira fuori una pistola e Carol comincia a ribellarsi.

Ted cerca allora di ucciderla ma lei riesce a far fermare l'auto. Scende e fortunatamente trova subito una coppia che passa di lì e che le dà un passaggio in macchina fino alla stazione di polizia.

Successivamente la polizia trova i resti di altre due ragazze scomparse poco tempo prima mentre in Colorado vengono trovati cinque corpi che corrispondono alla descrizione delle possibili vittime di Ted Bundy. Ormai anche l'FBI fa ufficialmente parte delle indagini.

Poco tempo dopo due poliziotti fermano per strada un auto passata due volte col rosso: al volante c'è Ted. Ma i due poliziotti cominciano ad insospettirsi solo quando vedono cose strane nell'auto di Ted: manca il sedile del passeggero e inoltre trovano un kit da scasso.

Loro non sanno che l'uomo che hanno fermato è uno degli uomini più ricercati d'America, ma lo ricollegano al caso di Carol DaRonch, la quale in un confronto all'americana lo riconosce come l'uomo che cercò di ucciderla.

Intanto i sospetti che già si avevano su di lui vengono alimentati dalle dichiarazioni delle due donne di Ted: Meg, la sua attuale compagna, dice che spesso la notte Ted si assentava e non sa spiegare dove potesse essere nelle notti in cui sparirono e vennero uccise tutte quelle ragazze; Stephanie (la sua precedente fidanzata) racconta invece dell'improvviso cambiamento di Ted appena prima che si lasciassero.

Successivamente (febbraio 1976) Ted viene processato per il rapimento di Carol DaRonch e nel frattempo si cercano prove per collegarlo anche agli omicidi avvenuti in quel periodo e si riescono a trovare dei collegamenti ad uno di quei delitti, per il quale Ted viene sottoposto ad un nuovo processo.

Rifiuta l'aiuto dei suoi avvocati e decide di difendersi da solo: per questo motivo gli vengono concesse delle ore di permesso per poter accedere alla biblioteca del carcere in modo da preparare la propria difesa, ma durante uno di questi momenti, riesce a fuggire da una finestra, per venire poi catturato di nuovo pochi giorni dopo.

Alcuni mesi dopo riesce a fuggire di nuovo, ma questa volta riesce a non farsi prendere e arriva in Florida (1978).
Pochi mesi dopo, all'interno della casa della confraternita delle Chi Omega nel campus di un college di Tallahassee, due ragazze vengono trovate morte nelle proprie stanze. Si tratta di Lisa Levy (violentata, strangolata e infine uccisa, colpita alla testa con un oggetto contundente) e Margaret Bowen (strangolata con una calza).

Altre tre ragazze della stessa confraternita riescono a cavarsela nonostante le gravi lesioni subite, ma non riescono a ricordare nulla dell'episodio.

Uniche testimonianze: quella di una ragazza che dice di aver visto, rientrando quella notte nella casa, un uomo dal naso leggermente a punta e con in mano un pezzo di legno che si dirigeva di corsa verso l'uscita; altra testimonianza, le impronte dentarie lasciate dall'assassino sul corpo di Lisa Levy: la dentatura di Ted è caratterizzata da uno spazio tra gli incisivi e questo sarà l'elemento determinante per incolparlo dell'omicidio della ragazza.

Pochi giorni dopo viene trovata morta una ragazzina di dodici anni, Kimberly Leach: anche lei violentata ed uccisa con un colpo alla testa. Le ultime persone che videro Kimberly viva dicono che l'avevano vista parlare con un uomo che aveva un furgone bianco.

Le indagini nello Stato della Florida proseguono, ma non ci sono sospetti; inoltre lì la polizia non conosce la vicenda di Ted Bundy, ma, tempo dopo, un poliziotto lo ferma per strada a causa di una serie di infrazioni, e dopo una colluttazione con lui, lo arresta.

Nel frattempo le indagini su Ted continuano e vengono raccolte sempre più prove contro di lui per quanto riguarda gli omicidi nella casa delle Chi Omega e quello di Kimberly Leach.

Non molto tempo dopo comincia il nuovo processo (Chi Omega) che si tiene in Florida. L'esito del processo è una sentenza di colpevolezza e di condanna alla sedia elettrica. Subisce la stessa condanna anche nel processo per l'omicidio di Kimberly Leach.

Dopo una serie di appelli e di rinvii dell'esecuzione, il 24 gennaio 1989 Ted viene giustiziato... Non prima però di aver ammesso l'omicidio di 28 ragazze, ma in realtà si sospetta che ne abbia uccise almeno 100.

Cosa vedente in lui??

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RaccontiNeri/trackback.php?msg=7989581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CHE BRAVA L'AMORE MIO !!

 

GRAZIE AMORE MIO!!

 

+

 

GRAZIE RE LUCIFERO

 

I WANT AN APPLE!!

 

 

 

CIPOLLINI!!

 

 

 

 

 

 

 

OSCURITÀ

 

FIN DA QUANDO SIAMO NATI...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

PENOMBRA

 

HO ATTRAVERSATO GLI OCEANI DEL TEMPO....

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eterea820atelier6252pietro.santolinialba1958Malinverno1982antodocdiegalicevalentinacourrierfragolo85brando.ballocovirtuosidellarotondajoele67patrick.mozetic_4fracatteAntonioBuso
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963