Creato da forsesara il 24/03/2008
La scrittura mi rilassa... vi invito a leggere i miei racconti & pensieri e lasciare un commento

Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

giul_19ghibblielio763costanzatorrelli46forsesarahank010anmicupramarittimadannomclughe_sardabal_zacgufo2005atapobybenny2009GGLLTTbruttodgl74
 

Ultimi commenti

sei molto dolce e le culotte le adoro ciao
Inviato da: lublin10
il 02/05/2010 alle 05:34
 
ti lascio un saluto..ciao!
Inviato da: eleuterian
il 23/12/2009 alle 14:15
 
da marzo ad oggi... e vediamo che si combina da queste...
Inviato da: Pupa7611
il 05/07/2009 alle 21:34
 
davvero un gran bel post... l'ho letto tutto d'un...
Inviato da: Pupa7611
il 27/03/2009 alle 22:10
 
Buon Natale!!!!!Chiara
Inviato da: lafatasmemorina0
il 23/12/2008 alle 08:51
 
 

I miei Blog Amici

- x___IM NOT OKAY___x
- Per me.... caro diario
- desideri e realtà
- rivogliolamiavita
- scrittori
- Ore rubate
- Un giovane milanese
- lippocampo
- InTuttIMieiGiorni-danege
- biancoAngeloms-sardegna
- Nessuna ambizione-elio763
- Tiziano Tescaro
- parallelamente
- queerasfolk-cambiarePagina
- I love shopping
- OTRA VEZ..
- S_CAROGNE
- Sex&theCity
- la posta del cuore
- autoproduzionidesign-LUCA
- IL VIAGGIO
- Il contenitore
- tuttiscrittori
- Writer
- Sfogarsi un po
- Scuola per tutti
- Omnia munda mundis
- Preferirei di no
- ComeUnaLumaca
- diatonica
- poesia infinita
- UniversoParallelo
- Serendipity-writer-lady
- Il danno
- Illusion
- senza libretto
- Amante tenero e rude
- liberi di pensare
- Parole messe lì...
- evanescente33
- OvunqueAndro;GIOcirciello.scrittrice
- Zib@ldone
- MATTHEW MAGORIUM
- SERENDIPITY VIRTUALE
- Magicamente
- ricomincio ora-la sardinia
- notedamore
- Pensieri
- Angelblues
- tutti i miei colori
- Dedicato a Federica
- Luogocomune
- TEMPESTA DALL ANIMA
- EquilibrioImperfetto
- ASCOLTA TUA MADRE
- La luna nel pozzo
- IL PARADISO 2
- Passo dopo Passo
- Ogni mio istante
- Linferno in terra
- Extreme84
- AMORI
- pensieri e parole
- RIPROVACI!
- acqua
- Stellanellanotte
- ONLY HOPE
- la bradipessa- cucina
- ....eternita....
- Penseri e parole- tatasognatrice
- IL MIO PICCOLO MONDO-luna2283
- Berg from U.K.
- Pianeta del Sorriso
- depeche mode-diamante75m
- RE DEL CONSUMISMO
- Il mio Blog
- Camerazzurra
- In memoria di me!
- SENZA TITOLO
- Il VENTO dellOVEST
- Sassolininellascarpa
- stefania
- ricomincioda7
- Speriamo sia femmina
- Quando piove dentro
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

FOLLIA »

Il sogno perfetto

Post n°1 pubblicato il 24 Marzo 2008 da forsesara
 

 


Sono stata fuori più di due ore, fa caldo, troppo caldo per essere in pieno inverno, e non ho pazienza. Fortunatamente il pranzo è pronto a casa, ho pensato proprio a tutto. Entrerò nel mio miniappartamento e sarò immersa nel cuore di quella terra fuori dal tempo, sarò avvolta da quella fragranza che mi accompagnava allora... Ecco sono quasi arrivata, salgo le scale, ma sono infastidita da un odoraccio, è insopportabile, non vedo l'ora di tagliarmi fuori da tanto orrore. Si fa sempre più forte. Eccomi a casa... Ma... Che succede? E' un incubo. Mi catapulto in cucina: il mio sogno brucia. Non capisco. Forse è la nausea a stordirmi. Apro tutte le finestre, esco sul balcone e mi lascio cadere sul freddo pavimento, gelido. E pensare che fino a pochi minuti prima sentivo l'estate dentro. Non è venuto. Sono uscita di casa con la certezza che la mia opera sarebbe stata seguita sino alla fine, invece stavo per trovare la casa in fiamme. Desideravo tanto rivivere il viaggio dell'estate scorsa in cui avevo vissuto la perfezione, sognavo di sentire ancora quegli stessi profumi che ci avevano sorpreso e incantato, speravo che la magia si ripetesse, ma nel mio mondo, il nostro nido, il Nostro mondo. Avremmo ricreato la magia, l'avremmo resa concreta, pensavo, perchè si sarebbe spostata nel quotidiano, non sarebbe più stata legata solamente al ricordo di una splendida parentesi. Ero convinta che Marco venisse, così quanto lo ero del fatto che fosse il mio completamento. Credevo che avrebbe finito per me di preparare quel ponte per il cuore del Mediterraneo, ne ero certa, come ero certa che andassimo all'unisono.


Inizio a riprendermi da quell'aria avvelenata e mi decido a tornare dentro e rimediare al danno... "Rimediare al danno"... Qual'è il danno mi chiedo: una pentola bruciata e la casa maleodorante? La perdita improvvisa di un pò di me? Osservo quel che resta di quel "piatto magico": una poltiglia nera informe, non si distinguono più tutte le verdure colorate che avevo scelto con cura, é andato tutto distrutto. Eppure pensandoci bene non mi sarei dovuta stupire tanto. Per quale motivo avevo avuto la ridicola idea di ricreare l'Isola a Milano? Perchè anzichè tutti questi sforzi per tornare al passato non avevo mirato al futuro? Magari proponendo o accettando l'idea di un altro viaggio, pensandolo ancora più perfetto del primo. Quei resti carbonizzati sono tutto ciò che rimane del mio sogno. Avevo cucinato con tanto amore, ero stata impeccabile. No, mi prendo in giro se continuo a non vedere. Era già tutto finito forse, solo che avevo bisogno che qualcosa mi svegliasse, come l'odore asfissiante che ha invaso questo giorno di gennaio. E' stato un inganno sin dall'inizio. Troppe differenze tra me e Marco, l'uomo perfetto per me, la mia parte mancante... Perchè mi rendo conto soltanto ora che siamo come il giorno e la notte, che non possono coesistere ed è così per necessità? Mi chiedo com'è possibile aver creduto di vivere nella perfezione mentre speravo che Lui cambiasse? Che come me fosse in grado di volare senza però mai perdere di vista la terra? A tratti avevo pensato anche che fosse pazzo... Ma la vera pazzia é stata la mia. E la nostra tanto rimpianta vacanza? Era stata realmente perfetta? Come ho fatto a non dar peso a quei lunghi silenzi tra noi? Non era dovuto alla contemplazione di quei paesaggi fiabeschi, ora lo ammetto. Ma che senso ha tutta questa illusione che mi ha bendato per così troppo tempo? Perchè ho mentito a me stessa tanto a lungo? Insomma, non sono una di quelle zitellone d'altri tempi, che, una volta passati i trenta sono prese dal panico di vivere una vita in solitudine. Non mi spiego perchè proprio Marco. E di occasioni se ne sono presentate diverse... Cosa ci avrò mai visto in lui, non è neanche bello a dire il vero... Eppure quel suo sorriso all'alba della mattina di settembre del nostro primo incontro mi è rimasto come inciso nel cuore.


Mi sono ripresa dallo spavento appena preso, sono, azzarderei a dire, serena ora. Riesco anche a sorridere davanti a questo miscuglio incenerito, come se volessi ringraziarlo per essersi sacrificato, e avermi riaperto gli occhi. Penso che niente accade per caso, e probabilmente se potessi tornare indietro ripeterei le stesse scelte, questo mi consola; e ripenso ai bei momenti passati insieme a Marco, ne ricordo pochi ad essere sincera, ma valgono la pena di essere ricordati. Realizzo con chiarezza tutta la situazione, com'era e com'è: ci siamo amati credo, si, tanto trasporto... era amore. Certo è che non era un sentimento completo, altrimenti non si sarebbe dissolto così, avrebbe superato tutto... In questo momento non provo altro che tenerezza per la storia che ormai accetto come conclusa, non odio Marco e non mi sento di attribuire colpe a nessuno. Tutto è andato come doveva penso, però ho una strana sensazione... Come se mi mancasse qualcosa. Continuo a chiedermi di cosa possa trattarsi mentre continuo a mescolare la poltiglia della verità come se potesse ancora dirmi dell'altro. Aguzzo un pò gli occhi, mi sembra di aver visto una macchiolina di un rosso vivo in mezzo a tutto quel nero, osservo bene... Incredibile! Un pezzettino di pomodoro è scampato alla strage. É intatto. In quel momento ho un trasalimento. Afferro la mia borsa e corro fuori di casa. Rientro pochissimi minuti dopo con in mano un test di gravidanza. Dopo un'attesa che mi è apparsa interminabile, lo stupore e una gioia immensa mi assalgono. Diventerò mamma! Non penso a nient'altro. Non penso alle difficoltà che arriveranno, ai problemi che dovrò affrontare nel crescere un bambino senza un uomo accanto, nel dover fare da padre oltre che da madre, niente: sarò mamma, punto. Ora più che mai sono convinta che esista un disegno che guida ogni vita, non ho certo la presunzione di capirlo, ma so che è perfetto, sia che porti sofferenze o gioia. Chi può credere che sia tutto un caso? E' troppa la perfezione per poterlo anche solo pensare.

Mai avrei potuto immaginare di vivere tutto ciò. Ed eccomi la risposta ai tanti "perchè" che mi sono posta: ho amato il meglio di Marco, è questo che crescerà in mio figlio, lascio ciò che di lui non apprezzavo e non capivo, non devo più sperare che lui cambi per poter finalmente vivere la perfezione. Adesso ho capito. Ho capito che tutto è perfetto, e lo è a prescindere da qualsiasi cosa.

Per questo motivo posso affrontare serenamente quanto mi succederà, nel bene e nel male.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RaccontiRacconti/trackback.php?msg=4352964

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
angelointerra.s
angelointerra.s il 24/03/08 alle 11:10 via WEB
mi piace......tanto...brava...buona giornata:)
(Rispondi)
 
PrincipeDistratto
PrincipeDistratto il 24/03/08 alle 18:20 via WEB
Il coraggio che non ha bisogno di tante parole. ciao Luca
(Rispondi)
 
Writer_lady
Writer_lady il 25/03/08 alle 07:29 via WEB
Una palingenesi totale, una araba fenice che risorge dalle sue ceneri. Brava. Io invece gratto ancora il fondo della pentola bruciata...ma so già che non ci sono perle. Chissà perchè lo faccio? Ciao...e piacere. Stef:-)
(Rispondi)
 
ik2zjt
ik2zjt il 25/03/08 alle 11:47 via WEB
ciaooo forsesara complimenti per il blog una storia di vita vissuta almeno credo come del resto abbiamo tutti da raccontare descrivere...ci sono dei momenti situazioni che lasciano per sempre il segno e a volte difficilmente si riesce a dimenticare...comunque Complimentiiiii..ciaooo (^_^) AngeloS.
(Rispondi)
 
 
forsesara
forsesara il 26/03/08 alle 22:00 via WEB
...non è un racconto autobiografico... comunque grazie :-)
(Rispondi)
 
fast_web65
fast_web65 il 25/03/08 alle 12:35 via WEB
Una risalita che sarà lenta. Ma già è importante provarci, il resto verrà da se! ciao Stefano (ippocampo)
(Rispondi)
 
LA_ROMANTICA
LA_ROMANTICA il 25/03/08 alle 22:30 via WEB
CIAO SARA.. COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG. TI LASCIO UN SALUTO.
(Rispondi)
 
maryrose6
maryrose6 il 26/03/08 alle 00:36 via WEB
Ciao Sara, mi ritrovo tra i tuoi blog amici, ne sono onorata, vedo che scrivi....stasera sono stanca, non ce la faccio più, vado a nanna ma ti salvo tra i miei blog amici e tornerò...abbi pazienza....:)....Mary
(Rispondi)
 
 
forsesara
forsesara il 26/03/08 alle 22:02 via WEB
ok bella, buon riposo a presto :-)
(Rispondi)
 
lucia.l64
lucia.l64 il 26/03/08 alle 17:11 via WEB
OK..LO FARO'UN BUON POMERIGGIO ...LUCIA..COMPLIMENTI PER IL BLOG..
(Rispondi)
 
gryllo73
gryllo73 il 30/03/08 alle 08:56 via WEB
ciao sara buona domenica un bacio
(Rispondi)
 
speranzamagica
speranzamagica il 30/03/08 alle 10:32 via WEB
ciao complimenti scrivi molto bene. Anche a me piace scrivere, ma non ho molto tempo. Grazie el consiglio che mi hai lasciato al mio blog. Buona giornata!!!!
(Rispondi)
 
amicagio.a
amicagio.a il 31/03/08 alle 18:12 via WEB
Niente è perfetto! Complimenti per il tuo blog,scrivi e racconti con molta chiarezza e semplicità. un sorriso
(Rispondi)
 
pure.soul.11
pure.soul.11 il 31/03/08 alle 20:15 via WEB
Ciao grazie di essere passata nel mio blog, so che dovrei scrivere più cose mie ma non sono molto brava,i miei voti a scuola per i compiti scritti erano pessimi :-).Ti ringrazio del consiglio comq credo che non lo chiuderò.
(Rispondi)
 
alidineve
alidineve il 02/04/08 alle 12:23 via WEB
è piacevolissimo leggerti...i tuoi pensieri scorrono fluidi e concreti. tornerò a leggerti. buona giornata! :) alidineve
(Rispondi)
 
fernandolopez
fernandolopez il 02/04/08 alle 15:49 via WEB
il mio passaggio, il mio abbraccio.
(Rispondi)
 
 
amicagio.a
amicagio.a il 03/04/08 alle 08:02 via WEB
Una felice giornata! un sorriso
(Rispondi)
 
cavalieremagico810
cavalieremagico810 il 03/04/08 alle 13:30 via WEB
buon giorno sara..... ciao...enzo
(Rispondi)
 
lucky13.rv
lucky13.rv il 05/04/08 alle 14:46 via WEB
ciao grazie per l'add e vivi complimenti per lo scritto, spero diverrai una mia lettrice!
(Rispondi)
 
maryargiolas
maryargiolas il 05/04/08 alle 21:23 via WEB
Ciao Sara, sei veramente grande...un abbraccio Mary
(Rispondi)
 
ilsilenziodell_anima
ilsilenziodell_anima il 06/04/08 alle 14:32 via WEB
ciao volevo augurarti una splendida domenica!ti abbraccio,Luna
(Rispondi)
 
ci_riprovo
ci_riprovo il 06/04/08 alle 14:52 via WEB
se ho capito bene anche tu come molto altri qui su internet sei a caccia di successo, scrivi dei tuoi racconti su internet perchè hai la passione di scrivere e intanto speri che qualcuno ti scopri leggendoti ... bè in bocca al lupo cara!
(Rispondi)
 
 
forsesara
forsesara il 07/04/08 alle 02:54 via WEB
...io ho veramente creato questo blog per sentire dei pareri... per cercare notorietà avrei fatto qualcosaltro... ma mai dire mai a questo punto. A te sono piaciuti questi racconti?
(Rispondi)
 
 
 
ci_riprovo
ci_riprovo il 07/04/08 alle 12:19 via WEB
si sono molto belli in particolare sogno perfetto
(Rispondi)
 
maryargiolas
maryargiolas il 07/04/08 alle 23:41 via WEB
Felice notte ^___^ Mary
(Rispondi)
 
amicagio.a
amicagio.a il 08/04/08 alle 09:05 via WEB
Dolce risveglio! un sorriso
(Rispondi)
 
Pupa7611
Pupa7611 il 08/04/08 alle 21:16 via WEB
ciao scusa ho trovato solo ora il tuo invito e ti ringrazio inutile dire che mi fà piacerissimo leggerti ... complimenti per il blog molto bello smak e buona seratina pupè
(Rispondi)
 
ilsilenziodell_anima
ilsilenziodell_anima il 09/04/08 alle 09:56 via WEB
Buongiornoooo.....un bacio.Luna
(Rispondi)
 
maryargiolas
maryargiolas il 10/04/08 alle 22:46 via WEB
Felice notte Mary
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 11/04/08 alle 07:51 via WEB
..buongiorno...sara,,,forse
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 12/04/08 alle 16:17 via WEB
Dove le parole finiscono inizia la musica..... "Heinrich Heine" ciao sara...forse!!!
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 14/04/08 alle 12:07 via WEB
"La speranza è un sogno ad occhi aperti." Aristotele buongiorno sara...forse"
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 14/04/08 alle 23:51 via WEB
"Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere."notte sara...forse.." Paulo Coelho
(Rispondi)
 
tiamoetiamo
tiamoetiamo il 15/04/08 alle 12:32 via WEB
un caro saluto, Luna :)
(Rispondi)
 
amicagio.a
amicagio.a il 18/04/08 alle 09:03 via WEB
Una giornata solare! un sorriso
(Rispondi)
 
gryllo73
gryllo73 il 19/04/08 alle 21:32 via WEB
ciao sara buona serata un bacio
(Rispondi)
 
zosasign
zosasign il 20/04/08 alle 17:38 via WEB
PASSA DA ME! C'E' POSTA PER TE! BACI
(Rispondi)
 
angel80_ac
angel80_ac il 21/04/08 alle 23:19 via WEB
sentivo il bisogno di respirare..e sono tornato a trovarti,notte SARA..forse,,,
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 22/04/08 alle 07:47 via WEB
.MA CHE BELLO..questo blog mi piace sempre di più,,,chissà perchè!!?..buongiorno SARA..forse"
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 23/04/08 alle 21:59 via WEB
notte SARA ..FORSE!!..ma vedo che qualcuno mi ha imitato...che bello"""
(Rispondi)
 
gryllo73
gryllo73 il 24/04/08 alle 14:15 via WEB
ciao sara buon pomeriggio un bacio
(Rispondi)
 
paperina8010
paperina8010 il 25/04/08 alle 01:21 via WEB
ciao..nn ci conosciamo,sono passata qui x caso...abbiamo molte cose in comune...segno zodiacale,età,il girasole...ma soprattutto che ci rilassiamo scrivendo..vieni a visitare il mio blog..ne sarei felice!baci..ehhhhhhh vista l'ora...buona notte!Anna
(Rispondi)
 
paperina8010
paperina8010 il 25/04/08 alle 10:25 via WEB
ciao forse sara..grazie x avermi inserito nella tua lista dei blog sono aonorata..anche tu m'ispiri simpatia..se ti va possiamo conoscerci meglio...buona giornata!baci Anna
(Rispondi)
 
breezy2007
breezy2007 il 27/04/08 alle 09:28 via WEB
ciao sara un tenero sorriso per augurarti una b,domenica!! breezy
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 28/04/08 alle 22:34 via WEB
notte,..sara"..
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 28/04/08 alle 22:35 via WEB
...forse!!
(Rispondi)
 
gryllo73
gryllo73 il 29/04/08 alle 11:02 via WEB
ciao sara un bacio e un buon giorno
(Rispondi)
 
madevix
madevix il 30/04/08 alle 19:04 via WEB
Brava, ma lo sai che scrivi veramente bene? ciao buona serata
(Rispondi)
 
gryllo73
gryllo73 il 30/04/08 alle 19:54 via WEB
ciao sara buona serata e primo maggio
(Rispondi)
 
diamante75m
diamante75m il 05/05/08 alle 12:06 via WEB
buon inizio settimana..SICURAmente..SARA"
(Rispondi)
 
amicagio.a
amicagio.a il 16/05/08 alle 08:14 via WEB
Buon fine settimana! un sorriso...e chissà se riusciamo a ritrovarci..
(Rispondi)
 
atapo
atapo il 21/05/08 alle 11:08 via WEB
Ciao! A quando nuove storie?
(Rispondi)
 
dike2008
dike2008 il 25/05/08 alle 11:03 via WEB
ciao sara ..un abbraccio aspetto di leggerti ancora..mirco
(Rispondi)
 
Pupa7611
Pupa7611 il 27/03/09 alle 22:10 via WEB
davvero un gran bel post... l'ho letto tutto d'un fiato... passavo in velocità per salutarti e lasciarti un mio segno cliccamigrazie
(Rispondi)
 
Pupa7611
Pupa7611 il 05/07/09 alle 21:34 via WEB
da marzo ad oggi... e vediamo che si combina da queste parti? è sarè? hahahaah ti abbraccio spero questa volta di poterti rileggere buona vita cara smak smak smak clicca buona serata pupy
(Rispondi)
 
eleuterian
eleuterian il 23/12/09 alle 14:15 via WEB
ti lascio un saluto..ciao!
(Rispondi)
 
 
lublin10
lublin10 il 02/05/10 alle 05:34 via WEB
sei molto dolce e le culotte le adoro ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963