RadioBlogAustralia - La prima radio online che trasmette dall'Australia in italiano. Trasmettiamo settimanalmente - Stay tuned!
« Precedenti Successivi »
 

Saluti dal primo ministro

  Della serie, solo in Australia.A febbraio si commemora il 'Sorry Day' - il giorno in cui il primo ministro Kevin Rudd ha chiesto ufficialmente scusa agli aborigeni per le atrocita' perpetrate nei loro confronti dai vari governi passati.La scuola frequentata dal pargolo e' progressista, e in quel giorno, a febbraio, maestra Niki spiega ai bambini…
 

Autunno in Australia

  Dopo il silenzio degli incendi e' arrivato l'autunno. Lista di cose successe dall'ultimo post (in ordine sparso non di importanza):fa caldo ma gli incendi sono sotto controllo;e' difficile organizzarsi e trovare il tempo per scrivere (ora che S. lavora 3 giorni a settimana);la crisi economica si fa sentire anche in Australia (ma io dico che…
 

Anche la notte degli oscar puo' aiutare (ma solo per un po')

Si ascoltano le previsioni del tempo e si calcolano mentalmente le distanze. Si comincia a pensare, io se dovessi impacchettare tutto e scappare, cosa mi porterei via? Le fotografie? I passaporti? E quanto aspetterei prima di impacchettare e scappare?E' risalito il vento, e' risalita la temperatura. E ci sono dei nuovi incendi , in altre…
 

Buone notizie - la giustizia australiana e' veloce quasi quanto gli incendi

Hanno arrestato il presunto piromane responsabile per uno degli incendi piu' devastanti della scorsa settimana (quello di Marysville). E' incredibile, sembra di stare in tv: il gruppo investigativo creato appositamente (dal nome Fenice) in pochi giorni ha ricostruito dettagliatamente la dinamica dell'incendio e ha pure dato nome e cognome al presunto colpevole. Non solo, ma hanno…
 

Marysville distrutta da un piromane

  "La piromania è una tendenza a provocare incendi intenzionalmente, senza scopo di lucro. I soggetti affetti da questo disturbo provano tensione o eccitazione emotivo prima di appiccare l'incendio, possono essere affascinati, interessati, incuriositi o attratti dal fuoco e dai cosiddetti "contesti situazionali" (le attrezzature, le conseguenze, etc.). Il piromane agisce abitualmente solo, è generalmente di…
 

Immagini dall'inferno in Australia

               
 

Forse piu' di 200 i morti per gli incendi

  Al lavoro oggi il clima e' surreale. Stiamo raccogliendo sia donazioni che generi di prima necessita'. Stamattina prima di vernire al lavoro abbiamo preparato una borsa con lenzuola, piumoni, asciugamani. Il piccolo ha riempito una scatola di giocattoli, per i bambini che hanno perso tutto.  La nostra segretaria al lavoro si e' salvata, ma la…
 

in australia il fuoco ha bruciato tutto - e' un bollettino di guerra ormai

non riusciamo piu' nemmeno a guardare i bollettini alla tv.
 

E' veramente un inferno... spazzate via intere citta'...

Marysville non esiste piu'. Ci abbiamo trascorso le vacanze diversi anni fa, in un fantastico hotel sul bosco. E poi c'era un localino in cui facevano delle torte strepitose... e il negozietto di seconda mano, dove lavoravano due vecchiette arzilel che sembravano uscite da un cartone animato.La scomparsa di Marysville forne non e' nemmeno l'aspetto…
 

25 morti per gli incendi alle porte di Melbourne. Il bilancio totale potrebbe superare 40

Almeno 25 morti negli incendi della notte scorsa dopo una giornata in cui le temperature a Melbourne hanno raggiunto i 46,8 gradi. E' ancora impossibile recuperare tutti i corpi, si teme che il bilancio totale superi le 40 vittime.Spero, spero, spero solo che nessuno degli incendi sia stato doloso...
 

« Precedenti Successivi »