Greatest Hits: Nadal

Atp Rio De Jainero 2015: Rafa Nadal in semifinale!


Rafael Nadal è approdato, non senza difficoltà, alle semifinali dell'Open di Rio. Ha superato agli ottavi Carreno Busta in due set (7-5, 6-3) e nei quarti il pericolosissimo uruguayano Cuevas, già vincitore di San Paolo, in tre set (4-6, 7-5, 6-0)!Sotto le immagini della vittoria negli ottavi:                                    
Ed ecco le immagini della vittoria nei quarti (da notare il simpatico siparietto dei pantaloncini alla rovescia
):                                      
Pessima la programmazione, in quanto mettendo tutte le partite dei quarti una dopo l'altra, la sua si è giocata alle 03:21 del mattino ora locale del sabato. Rafa avrà così soltanto 16 ore per riposare prima affrontare il n° 4 Fabio Fognini nella semifinale di sabato.                        "E 'difficile per i giocatori, ma forse peggio per i tifosi. È molto male da parte del ATP. Non è colpa del torneo. Era l'ATP che non voleva rinviare un match. Se si tratta di un Grande Slam si ha un giorno di riposo. Per me è un terribile errore", ha detto RAfa alla fine.Poi, sulla partita:"E 'stata una partita complicata, sapevo che stavo per giocare contro un giocatore che ha vinto Sao Paulo, che sta giocando bene, che è venuto qui con fiducia e così è stato. C'è stato un momento complicato all'inizio, il secondo set è stato duro, troppo, ma nel secondo set mi sentivo meglio. Mi sono sentito con un miglior controllo in partita, anche se non ho potuto fare il break fino 6-5. Sono felice perché questa è stata una vittoria importante per me, per poter essere in una semi-finale. è un grande risultato, mi dà punti, la fiducia e la possibilità di giocare domani. Spero di recuperare".                 
In attesa di rivedere il miglior Nadal, accontentiamoci di questi sprazzi di campeon e speriamo che in semifinale l'ottimo Fognini visto sin ora non gli giochi brutti scherzi. Mi dispiace ma in queste situazioni prendo il mio amor patrio e lo metto in un cassetto: Nadal è Nadal!
  Hanno giocato contro per quattro volte, con Rafa vittorioso  in tutte e quattro le partite. Poi, anche se anche dovesse perdere in semifinale o in finale, per lui è importantissimo riacquistare fiducia, dopo aver giocato così poco in precedenza. Le semifinali saranno intorno alle 22 ora italiana.