Greatest Hits: Nadal

Rafael Nadal a Miami rischia ancora un infortunio!


                  
Il campeon è giunto a Miami, dove disputerà il secondo mille della stagione, esordendo contro il vincente di Stakhovsky-Almagro. Ma ritornando indietro di qualche giorno, possiamo dire che è un Rafa Nadal lontano dalla sua forma quello che ha concluso il torneo di Indian  Wells perdendo contro Raonic una partita praticamente già vinta (al terzo set, fallendo tre match point nel secondo, di cui uno sbagliando clamorosamente una risposta di dritto). Già siamo tutti a chiederci se ritornerà mai più quello di prima (http://www.oktennis.it/component/k2/35-capobianco-qiuet-please/5279-i-dolori-del-non-piu-giovane-nadal.html), ma lo zio Toni ci rassicura:“Sono soddisfatto per il modo in cui Rafa ha giocato contro Raonic. Un po’ meno per il risultato, ma sono ottimista non solo per Miami, ma anche in vista della stagione su terra rossa“[..]Durante il match con Raonic è stato anche un pochino sfortunato perché a parte il match point giocato malamente ha avuto a sua disposizione anche diverse occasioni di brekkare Raonic nel secondo set. Quando affronti un avversario dotato di un servizio come il suo è sempre difficile arrivare a palla break e le poche chance che hai devi sfruttarle. Ha esitato troppo nei momenti importanti, ha bisogno di maggiore confidenza e fiducia in se stesso, dunque di vittorie. Ma è sulla strada giusta, ad Indian Wells ha giocato il miglior tennis dell’anno e ha ritrovato buone sensazioni sul campo. Sta tornando al suo miglior livello“ (fonte:ubitennis).                 
Nel corso di un una sessione di allenamento con Grigor Dimitrov, un grande spavento: Rafa ha appoggiato male il piede sinistro restando a terra diversi minuti dolorante alla caviglia. Piede gonfio, smorfia di dolore, e niente di rassicurante, ma per fortuna nulla di grave: si tratterebbe dinfatti solamente di una semplice, ma pur sempre dolorosa, distorsione.               
Così Nadal inserata: "Si tratta di una distorsione, mi fa un po' male ma sono comunque ottimista. Quando è successo, ho pensato che non sarei stato in grado di giocare. Poi, però, la situazione si è rivelata meno grave di quanto sembrasse all'inizio. Andiamo avanti con cautela, valutiamo la situazione giorno per giorno ma sono convinto che venerdì sarò in grado di scendere in campo. Ma non so quanto sarò preparato. Mi sono comunque allenato più di un'ora e mezza, più di quanto potessi sperare dopo quello che è successo". Intanto  ha appena confermato che tornerà a giocare il Queen's a tre anni di distanza dall'ultima apparizione. Ogni volta che l'ha giocato, nel 2008 l'ha pure vinto, è andato poi in finale a Wimbledon. (fonte: gazzetta.it)                
Sotto Rafael durante un evento di pittura in 3d:                
Rafael Nadal ha incontrato David Beckham e Thalia a Miami per il compleanno di Tommy Hilfiger:                
Rafael Nadal ha anche espresso il suo sincero cordoglio attraverso i social alle famiglie delle 150 persone morte per lo schianto di un volo Germanwings nelle Alpi francesi: