Greatest Hits: Nadal

Atp Montecarlo: Nadal c'est Prince.


Con il torneo Monte Carlo ATP Masters è finalmente iniziata la stagione europea sulla terra rossa. A Monaco le roi, le prince c'est lui-meme,  Rafael Nadal!                    
Rafa ha dei record inarrivabili qui a Montecarlo:  8 titoli consecutivi per un totale di 31 set vinti  dal 2006 al 2009, 4  le volte che Rafa Nadal ha vinto senza perdere set, 46 partite vinte in fila, 53 vittorie e 4 sconfitte in totale. Sappiamo che non potrà essere il favorito, ma ugualmente mi emoziona anche la sola idea di vederlo calcare ancora quel leggendario campo con il mare a fare da sfondo.                   
Così Nadal in circonferenza stampa: "E’ sempre bello essere qui. Questo è il posto giusto per giocare a tennis. Ho avuto alcuni buoni allenamenti a Maiorca e anche qui,  spero di essere pronto. Non so quanto io possa andar lontano ma farò del mio meglio per giocare bene [..] Non ho più lo stress che ho avuto l’anno scorso. Mi sento molto meglio con me stesso. La fiducia è sempre la stessa. Dopo Indian Wells, un torneo importante e che mi piace tanto. Mi dà sempre sensazioni positive ed energia. Ho giocato bene, ho vinto alcuni match contro avversari tosti. Ho ottenuto un risultato buono lì, ma è stato deludente ciò che è successo a Miami. E’ stato un incidente che fa parte della vita sportiva. Voglio continuare sulla stessa linea, la mia fiducia è molto alta… voglio cominciare la competizione ora e vedremo come posso giocare qui.”(fonte:http://www.tenniscircus.com/circuito-atp/rafael-nadal-a-montecarlo-e-fiducioso-di-poter-fare-bene/)