Greatest Hits: Nadal

Dedicato al mio tennista preferito

Creato da Chattie il 26/08/2012

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

« Rafa Nadal: relaxing in ...Indian Wells: Rafael Nad... »

Atp Indian Wells 2015: Nadal dalla parte di Federer!

Post n°180 pubblicato il 11 Marzo 2015 da Chattie

Sorteggiato il tabellone del Master 1000 BNP Paribas Open di Indian Wells: Rafael Nadal è nella parte bassa del tabellone. E' stato davvero un sorteggio ostico per lui, visto che nella parte bassa ci sono anche: Simon,  Dimitrov, Raonic, Berdych, Wawrinka, Federer.
Ecco il main draw completo: http://www.atpworldtour.com/posting/2015/404/mds.pdf

Non vi nascondo che la vedo davvero dura per Rafa, che viene a una vittoria, ma in un torneo in cui ha affrontato in finale il n° 48 al mondo. Gli manca la continuità, come ha ben spiegato zio Tony:
"In questi ultimi tempi il problema per Rafa è stato di natura mentale, non fisica. Quando mentalmente non sta bene il problema si ripercuote nel fisico e viceversa. La ragione è da imputare alla mancanza di continuità. Rafa ha basato tutta la sua carriera sulla costanza, che in questo ultimo periodo manca. Stiamo facendo molta fatica per ritornare a essere competitivi. La vittoria in Argentina è stata importantissima per il morale, ma sinceramente non so se basterà per far bene a Indian Wells e a Miami. Ci è mancata continuità e poco a poco la ritroveremo“.

            

Sotto le immagini della seduta di allenamento di due ore con Stan Wawrinka:

                                             
 
             

             

https://instagram.com/p/0GbXl5OC6V/

Oggi Rafael è stato intervistato da Mats Wilander per Eurosport (trad. non letterale):

"Ho 14 Slam. E 'vero che sono gli stessi Pete Sampras. Cercherò di fare del mio meglio per raggiungere il n° 15", ha detto Rafa, chiarendo che non pensa molto a questo obiettivo, perchè " i record sono lì che aspettano, e non mi preoccupo particolarmente di questo, mi concentro di più su quello che devo fare giorno per giorno. Di giorno in giorno, di torneo in torneo, questo è il cammino corretto per fare i record. Io ne ho diversi che significano molto per me, nunca pensé que llegaría a esos 14 Grand Slams". Ha anche riconosciuto che per migliorare quei numeri deve dare di più:"Sono ad un punto della mia carriera in cui ho bisogno di portare il mio tennis e la mia forma fisica al più alto livello per avere reali possibilità di competere per tutte quelle cose di nuovo".
E sul Roland Garros: "Ora è il più importante perché sarà il prossimo, ma per me il numero uno era magico come lo è stato ciascuno degli altri. Erano magici in quel momento perché non ho mai pensato, ogni volta che ho finito un Roland Garros, di potermi ripetere. Ma come ho detto, sono concentrato sul tentativo di ottenere il mio miglior livello, e quando ciò accadrà sarò di nuovo competitivo".
Nadal ha parlato anche dei suoi rivali:
"Roger ha più Grand Slams, io sono il secondo con Pete e Novak è terzo con 8. Tutti abbiamo vissuto grandi momenti.  Mai nella storia altri giocatori hanno giocato tra di loro come abbiamo fatto Roger, Novak e io e questo ha creato interesse per i tifosi, le partite un classico. Ma è qualcosa destinato a finire: non so se ci vorrà uno, due o tre anni, ma finirà presto. Speriamo solo di aver dato un buon esempio alle prossime generazioni di giocatori  era dei Big 4 sta per terminare”, aggiungendo, "il tennis sopravvivrà anche senza di noi, è più importante di soli tre tennisti. E poi ci saranno sempre delle nuove generazioni che porteranno questo sport ad altri livelli. ". E concude così: "Voglio continuare a giocare, per questo sono qui. Dopo tutti gli infortuni che ho avuto nella mia carriera, resto positivo circa las buenas cosas que me han pasado durante mucho tiempo. Ho la motivazione per essere qui perché il tennis è stato e rimane una delle parti più importanti della mia vita,  però también me divierto con muchas cosas fuera. Ma mentirei se dicessi che non sono felice quando sono in casa con la mia famiglia e i miei amici per fare altre cose".

http://tenis.as.com/tenis/2015/03/11/mas_tenis/1426072415_095056.html
https://it.eurosport.yahoo.com/video/mats-point-nadal-192527044.html

             

Qui troverete un bel articolo sulla dote "umiltà" del campeon: http://tenniscircus.com/2015/03/10/il-lato-umile-di-rafael-nadal/

            

E per finire qualche video nuovo (tra cui un'intervista della BBC):

             

            

ULTIM'ORA:
At one point Nadal appeared to be treated for a blister on his foot, but a little later his trainer had a more extensive look".

             

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Rafa/trackback.php?msg=13143562

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Ultime visite al Blog

saxtatooChattieemilioditalinevilledgl2giuanonpsicologiaforensejoak65i_papiri_del_cuoreelektraforliving1963Stolen_wordsoscardellestelleandreadialbineail_pabloC0RVOR0SS0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963