Creato da Maikosboy il 17/02/2010

RallyEvent

Blog relativo alle attività Rallistiche nazionali e internazionali

 

 

Rally di Scorzè

Post n°58 pubblicato il 28 Luglio 2010 da Maikosboy

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 7° RALLY CITTA’ DI SCORZE’

Si sono aperte giovedì 22 luglio le iscrizioni per la settima edizione del rally veneziano per l’occasione in versione Internazionale.

Grandi novità per questa kermesse che ormai è diventata un appuntamento fisso nel mese di agosto a cui potranno partecipare tutte le macchine dai WRC alle vetture di gruppo S e le storiche. La Scorzè Corse infatti ha ottenuto il nulla osta dalla federazione dimostrando ancora una volta grandi capacità organizzative. Il tracciato, totalmente pianeggiante e in asfalto, si articolerà su 10 prove speciali per un totale di 38 chilometri cronometrati con partenza sabato 21 agosto alle 22 e arrivo il giorno seguente alle 16.30. Già molte le adesioni dei piloti triveneti che non vogliono mancare a quella che è una vera festa rallistica. Come da tradizione sarà il centro cittadino, chiuso al traffico, ad ospitare per tre giorni verifiche, riordini, parchi assistenza, partenza, arrivo e premiazioni nonché numerose altre attività di intrattenimento.

www.rallydiscorze.it

 
 
 

Addis-Pisano su Ford Focus WRC vincono il 3° Rally Ronde Costa Smeralda

Post n°57 pubblicato il 19 Luglio 2010 da Maikosboy

Addis domina nell'infuocato Rally Ronde Costa Smeralda
In una gara caratterizzata da molteplici guasti meccanici dovuti
soprattutto al caldo tropicale, il gallurese Addis di Trinità d'Agulto
vince in casa navigato da Pisano su Ford Focus WRC.



LA CERIMONIA DI PARTENZA DA CANNIGIONE
Sono partiti ieri sera dalla piazza di Cannigione gli 86 concorrenti
della terza ronde Costa Smeralda iscritti al campionato IRS 2010:
Dalla moderna Ford Focus WRC fino all´Autobianchi Abarth A112 degli
anni 80 si è snodata sui tornanti dell´entroterra gallurese risalendo
Catala verso Calangianus. La prova speciale è di 10,85 km, in quattro
passaggi, per una lunghezza totale del percorso di 319 km: una vera
prova di resistenza per motori e piloti. Il rientro sarà alle 18:00,
sulla stessa piazza di Cannigione.

Sicuramente il pubblico sarà ancora più numeroso di ieri sera, che
dalle 19:30 per ben tre ore ha applaudito con calore i vari
concorrenti, intervistati dallo speaker uffciale del campionato Nedo
Checchi. Come sempre si sono susseguiti siparietti interessanti, che
spaziavano dalla presenza di equipaggi composti da padre e figlia o
marito e moglie, impegnati a festeggiare l´anniversario di matrimonio.
E perfino il diciottenne neopatentato con ragazzina a bordo impegnati
entrambi a controllarsi a vicenda. Notevole interesse soprattutto per
gli appassionati rimasti a casa ha destato la diretta audio e video
via internet sul sito del campionato "www.rally-irs.com".

Dalla pedana allestita sul prato degradante la fantastica spiaggia del
Golfo di Arzachena, si sono avvicendati gli equipaggi che
comprendevano, come sempre in questo originale campionato, piloti
professionisti, supportati da magnifici sponsor, fino al meccanico
dell´entroterra sardo solamente dal pizzaiolo del paese.

Nella giornata di oggi il palco a Arzachena è stato impreziosito dalle
vetture dei circoli d'auto d'epoca sardi. Si son fatte notare la Fiat
124 Spider del 1980, la Lancia Fulvia berlina del 1974, una Dino
Ferrari del 1972 e due Fiat X19 del 1974.

LA GARA NELL'ENTROTERRA GALLURESE
La gara è stata dominata da Addis fino al terzo passaggio, quando è
stato ostacolato da problemi al parabrezza, inclinatosi per il caldo
eccessivo, secondo quanto ha affermato il pilota, la cui macchina non
presentava effettivamente alcun segno di contatto. Sicuramente la
tensione nervosa di Addis ha condizionato molto la sua gara, in quanto
è stato sorpreso dall'esplosione del parabrezza durante la prima prova
percorrendo l'ultimo tratto alla cieca. Arrivato nel parco assistenza,
i suoi meccanici hanno risolto il problema montando su una cornice
realizzata con scotch da pacco e uno schermo in plexiglass.

Molti i ritiri: Angelucci appiedato per noie meccaniche già nel corso
dello shakedown per rottura al motore nella giornata precedente.
Morato, dal canto suo, a fine corsa si è schiantato contro un muretto,
danneggiando seriamente l'avantreno. Non si esclude un guasto ai
freni, sempre dovuto al surriscaldamento dei dischi, come hanno
lamentato altri concorrenti. Dischi in fiamme, che sicuramente sono
stati condizionati dalle ondate di calore di una giornata tropicale,
dove la colonnina di mercurio ha toccato i 40° centigradi. Grave anche
l'inconviente alla Renault Clio di Cotrino, che si è ritrovato con il
motore sbiellato.

Nonostante la formula super rally che avrebbe permesso la riammissione
in gara, nessun pilota è rientrato in prova.

Nel corso della 4° Prova Addis continua a stare davanti a tutti con la
Ford Focus Wrc, seguito a 8.40 secondi da Gessa   su Renault Clio
S1600, Ferri con la Peugeot 306 Maxi (a 10.20 secondi) e Borsa su
Peugeout 207 S2000 (13,81 secondi, comprensivi di 10 secondi di
penalità per partenza anticipata). Le posizioni sono rimaste
praticamente invariate nel corso della gara.

 
 
 

Piero Longhi e Robert Kubica al 44° Rally del Salento

Post n°56 pubblicato il 16 Giugno 2010 da Maikosboy

Dopo due gare sfortunate Piero Longhi affronta la gara pugliese con la massima determinazione e con immutato entusiasmo al volante della Peugeot 207 S2000 della Twister Corse. L'ex campione italiano sara al via del 44° Rally del Salento in programma dal 17 al 19 giugno e come al solito quest'anno, avrà al suo fianco in veste di co-driver l'esperto Lucio Baggio, così come in ogni altra gara in casa Twister nulla è stato lasciato al caso e Piero e gli ingegneri del team sono consapevoli sulla performance della vettura.

Un Longhi sempre fiducioso dichiara: "Il Rally del Salento è una gara bellissima, difficile ed insidiosa, ho disputato questo rally molte volte, con la squadra e con Sergio Terrini ho preparato al meglio il Salento, spero che la sfortuna mi abbandoni, se così fosse sono certo che saremo in condizioni di disputare una buona gara". Anche il campione polacco di Formula 1 Robert Kubica, con il co-driver Jakub Gerber disputerà su Renault Clio S1600 della Twister Corse il Rally Salentino, la vettura è già stata usata dal campione di Cracovia al Rally Mille Miglia prima gara del Campionato Italiano Rally.
Un Longhi come al solito sorridente e pronto a prendere il via da Lecce, da quest'anno sede della partenza e dell'arrivo, ed affrontare le 12 P.S., per un totale di 152 Km cronometrati in programma giovedì 17 e venerdì 18, con arrivo alle 17,15 di sabato 19 Giugno; anche per il Rally del Salento, come nei due precedenti rally tricolori, Aci Sport ha previsto la diretta Tv Rai Sport alle ore 13.00 di sabato della bellissima prova speciale "Mare del Salento".

 

 

 
 
 

30° RALLY INTERNAZIONALE SAN MARTINO DI CASTROZZA

Post n°55 pubblicato il 16 Giugno 2010 da Maikosboy

San Martino, si aprono le iscrizioni

Comincia la fase dell’attesa e il comitato organizzatore fa leva sulla qualità dell’offerta: ben 5 prove speciali, iniziative di corollario per tutta la settimana del rally, cena di gala offerta ai concorrenti il giovedì sera dopo le ricognizioni

E’ un po’ come aprire il sipario, lo spettacolo non c’è ancora, ma gli attori cominciano ad entrare in scena. Si aprono  oggi le iscrizioni (chiusura venerdì 9 luglio) al 30° Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero (16/17 luglio), settima prova del Trofeo Rally Asfalto. Inizia una delle fasi più delicate di ogni gara, la febbrile attesa delle adesioni che daranno la misura del suo gradimento e un primo responso alla qualità dell’impianto organizzativo. Di solito, chi ha ben seminato raccoglie. Ma in questi tempi di congiuntura sfavorevole non si può dar nulla per scontato e anche la San Martino Corse non si sottrarrà alla dura lotta dei numeri. Però Cristian Marin e soci hanno lavorato con impegno e passione per preparare al meglio l’edizione del trentennale, in primo luogo tracciando cinque diverse prove speciali che rendono il percorso 2010 molto vario e articolato, decisamente selettivo. Poi è stato stilato un programma di massima per una settimana di festa rallystica a San Martino con una serie di iniziative a corollario della gara. Tra queste, la più significativa è senz’altro la cena di gala offerta a piloti e navigatori a Malga Ces, giovedì 15 luglio al termine delle ricognizioni. Un momento di condivisione, di amicizia e serenità alla vigilia della corsa. Perché venerdì 16 luglio, dopo aver esaurito le pratiche burocratiche delle verifiche sportive e tecniche, si entrerà nel vivo con l’ormai tradizionale prova spettacolo “San Martino” (km 1,90) sul piazzale Rosalpina. Sabato 17 la giornata clou con quattro crono da ripetere due volte:  “Val Malene” (km 26,41), “Gobbera” (9,07), “Sagron” (8,43) e soprattutto “Manghen” (15,21). Per riproporre la mitica prova del Passo Manghen, il Comitato organizzatore ha mobilitato le istituzioni del territorio e convinto della sua fattibilità ogni voce contraria. Lì si è fatta la storia del San Martino d’antan, l’epopea delle cinque vittorie del “drago” Sandro Munari e una serie infinita di aneddoti del tipo “io c’ero quando…”. Se lo ricorda bene anche Massimo Palmieri, medico-pilota bolognese testimonial ufficiale della campagna Donari gli Organi: una scelta consapevole. “Sul Manghen è nata la mia passione per i rally – spiega – e adesso ci torno portando un messaggio di speranza, perché col cuore si vince”.

 
 
 

MONTE SARACENO POSITIVO PER LA SGB RALLYE

Post n°54 pubblicato il 15 Giugno 2010 da Maikosboy

Domenica 13 Giugno tre i piloti della Scuderia S.G.B. Rallye scesi in pista sulle strade 
Agrigentine per prendere parte alla terza edizione dello Slalom Città del Monte Saraceno.Gara andata in scena a Ravanusa in provincia di Agrigento e valida per la Coppa CSAI 6°
Zona, Trofeo Centro Sud e per il Campionato Siciliano Slalom. La scuderia nebroidea era
rappresentata da tre piloti tutti di Ravanusa, i fratelli Luigi e Giuseppe Leone
rispettivamente a bordo di una Peugeot 106 1600 di classe N2 e una Renault
Clio Williams di classe FN3 e Antonino Sanfilippo a bordo di una piccola Peugeot
106 1300 FN1. Ottimi riscontri cronometrici per tutti i piloti della scuderia nebroidea
che alla fine hanno concluso tutti con buoni risultati.
Primo posto di classe, primo posto di gruppo e decimo assoluto per Giuseppe
Leone a bordo della Renault Clio Williams, con qualche recriminazione per aver
perso un paio di posizioni nell'assoluta a causa di una penalità per aver atterrato tre birilli.
Secondo posto di classe e terzo di gruppo per Antonino Sanfilippo al suo debutto
assoluto in una gara automobilistica, quarto posto di classe e gruppo per
Luigi Leone in una affollata classe N2.

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

infotrcracinggiannicau80maxnapoliphotographloccisandroonano.donatellaRITAPERINUgiovannagaraudarlingqueengianluca.mar76morenoclasse69lazzaronigiuseppesncmpaponeendi89dino_contipaolosilves90
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963