Creato da essenzacolorata il 03/09/2012

dedicato a MEDEA

Tutto è verità esattamente come può essere menzogna, siamo noi ad avere l'onere di dargli la valenza giusta, nessuno lo farà per noi, può farlo per lui ma non per gli altri perchè ciò che è giusto per un'anima può essere un errore per l'altra.

 

 

« Frammenti di vita..Pensieri da Comunità »

Rosa racconta..

Post n°13 pubblicato il 07 Marzo 2019 da essenzacolorata
 

racconti reali

Rosa racconta.

 

Rosa "nome di fantasia" è una giovane donna che per anni è stata dipendente dall'eroina , una droga che ha colpito duramente sia in Spagna che negli Stati Uniti negli anni ottanta e che ora è tornata "ad un aumento allarmante" ,

Come messo in guardia dall'OMS, soprattutto in il paese anglosassone. Infatti, in un relazione presentata dall'organizzazione l'anno scorso, si è stimato che il numero globale di persone colpite dal consumo di eroina fosse di circa 17 milioni.

Proprio per questo, poiché Rosa ha sofferto in prima persona le conseguenze distruttive di questa sostanza e per cercare di sensibilizzare gli altri ,

la sua dipendenza corrisponde all'anno 2014 e quelle del suo recupero sono di un paio di settimane fa. La differenza tra i due è abissale.

"Non l'ho mai condiviso prima, è estremamente difficile per me,ma ci sono molte persone che stanno morendo, ho amici che hanno bisogno di vederlo " ,

spiega Rosa racconto

"Il mio nome è Rosa e sono dipendente, sono stato pulita per un anno e cinque mesi in riabilitazione (...) Questa era la mia comparsa prima, è così che sono stata per anni."

Questo è ciò che chi mi vuole bene ha dovuto sopportare. Questo è stato ciò che la mia famiglia e gli amici hanno visto le poche volte che ho lasciato casa ,

ero malata, stavo morendo, ero così andata di testa e fisico che non avrei mai pensato di riprendermi (...) ero solo dipendente da l'ago che ho trascorso il giorno e le notti sdraiata sul pavimento  in un coma indotto, ero

 una ragazza che ha speso ogni centesimo di droga e ha dimenticato di avere un corpo e una mente da nutrire e curare "

 la dipendenza di Rosa è iniziata quattro anni fa e mezzo fa. Ho lavorato  e ho sofferto di forti dolori alla schiena. Ha anche sofferto di sovrappeso,

racconta

 " A poco a poco, senza rendermene conto, sono stata agganciata al farmaco che ha alleviato il mio dolore",

Qualcosa che è continuato fino a quando i farmaci non sono stati ritirati. Fu allora che sono ricorsa alla droga. "Un conoscente mi ha parlato dell'eroina, non l'avevo mai assaggiata, ma mi ha promesso che avrei portato via immediatamente il dolore, ero così disperata che l'ho provata.

 racconta, ho provato a disintossicarmi più volte e ho anche sofferto di due overdose. "Ho perso il lavoro, mi sono fatta polvere e mi sono allontanata tanto dalla mia famiglia quanto dai miei amici".  "Ma non mi importava, li guardavo ma non vedevo nulla."  ,

Poi la luce  e mi specchiai ammisi la mia dipendenza e decisi di agire per fermare l'eroina. "Questo ha cambiato tutto, non potevo permettere che succedesse, con molto sforzo e molta sofferenza, ho dovuto lasciar perdere di usarne".

Fino ad oggi continua a combattere la propria lotta, ma afferma di essersi ripresa dalla dipendenza. Ecco perché vuole aiutare le altre persone. "

Ti prometto che c'è speranza, è possibile recuperare ", scrive  "Non devi più soffrire, non sei solo, alza la mano, sono qui, condividi con me la tua oscurità e ti guiderò verso la luce".

 

 

 

 

 

nautoriz alla copia

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963