Finestra sul cuore

Diario di una sera...


Finalmente a letto, sono solo le 24 meno 20...ma da qualche giorno a questa parte, svegliandomi involontariamente ogni mattina alle 7, logico è che ad un certo orario muoio dal sonno.Come sono stanca, ragazzi: è una stanchezza soprattutto fisica questa volta, dovuta forse anche ai km di questi giorni (non ero piu' abituata: fino a qualche di' fa il mio deretano è stato per ore ed ore delicatamente poggiato su quella stramaledettissima sedia!
) Stamane finalmente la consegna in presidenza del modulo di assegnazione della tesi: quanto mi ha fatto attendere ieri il Prof. (solo 3ore e piu') ma, a differenza delle voci di corridoio (e non solo), con me è stato gentile e simpatico!Ero mezza addormentata per il dolce miele di Bacco che ancora scorreva nelle vene dalla sera precedente, ma l'obiettivo consegna è stato raggiunto per fortuna. C'erano le sedute di laurea, che bello!!! E mentre fantasticavo sul mio fatidico giorno (e non sto parlando  del matrimonio), sono arrivata pian pianino nella sala internet...dove ho beccato, come al solito, un-collega-che-credevo-si fosse ripreso!Ora ha la ragazza, sembra si sia sbloccato con gli esami, ma stamane trasudava da tutti i pori agitazione...e dalla sua gaffe ho compreso perchè: in pratica nel pomeriggio avrebbe dovuto fare un esamone cui il mondo intero conosceva già l'avvenuta registrazione in tempi remoti! Ma a me poco importa: è un bravissimo ragazzo e merita di terminare gli studi al piu' presto!Dopo la sala internet, una pizzetta al volo con un "marpione", poi ancora quattro chiacchiere a destra e a manca, e infine sul ritorno di casa vogliosa di una pennichella-di-5-ore! E invece niente...i negozi erano troppo invitanti, e gli sconti ancor di piu': ho acquistato un vestito alla Marilyn e speriamo non rimanga per molto nell'armadio! Certo, non avro' le sue tette, nè il suo sedere, ma è davvero un incanto!
E dopo? Puns dolens: oggi hai rotto un po' le scatole, mio caro, sei ricomparso tra i miei pensieri , in modo così insistente...ed io non ho fatto nulla per mandarti via, perchè dovrei!? Mi hai fatto pure sorridere! Forse il fatto di esser passata davanti a quel ristorante cinese, o forse la "paura" d'incontrarti sul corso, o ancora la vista delle tue foto su Msn, o semplicemente l'essere meno impegnata (ieri è stato il mio primo giorno effettivo di vacanzaaa)mi hanno portata a rivivere mille momenti passati, pensieri confusi!Mi sono chiesta se anch'io ogni tanto ti torno in mente, e mi sono subito risposta affermativamente! Poi ancora mi sono chiesta se fossi andato a letto con qualcuna...e anche li' mi sono risposta positivamente...per te intendo...a me che me frega poi...un giorno poi vi esporrò la "teoria del testosterone" e così mi darete ragione...