Finestra sul cuore

"Il cuore più solitario del mondo è il cuore umano che non ha amore."

 
 

BIENVENIDA. AUFNAHME. BIENVENUE. VÄLKOMNANDE.

 
 
 

L’ombrello rosso

 

FACEBOOK

 
 
immagini glitter
 

ULTIMI COMMENTI

la passione accende la vita non credi? ciao da Afrodite...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 20:34
 
Grazzie!
Inviato da: Tortue Awesome
il 06/08/2013 alle 11:17
 
qui fa freddo ... l'inverno sembra essere arrivato da...
Inviato da: panpanpi
il 15/10/2009 alle 05:06
 
buona pasqua tesoro ed un augurio per tanta...
Inviato da: lunanera2008
il 12/04/2009 alle 06:33
 
ciao...oggi ho ritirato le analise ke ho fatto...
Inviato da: stefania
il 26/03/2009 alle 16:52
 
 
 
 
 
 
 
 
glitter msn
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Anonimo malefico!!!

Post n°63 pubblicato il 08 Settembre 2008 da raperonzol08

Da sempre, quindi direi da quando ho acquistato il mio primo cellulare (il vecchio StarTac, ve lo ricordate?), e ancora prima, cioè quando ero ancora "in fasce" e utilizzavo il telefono di casa per fare quelle lunghe conversazioni con le mie amichette delle Medie (dove pagavi solo lo scatto, bei tempi quelli), ho avuto -ed ho tutt'ora- a che fare con chi si diverte a squillare, chiamare rimanendo inerte o persino fare scherzi che a dire il vero non mi avrebbero fatto sorridere neppure se fossi stata legata e solleticata sotto i piedi (non ci provate!).

Stamane uno squillo anonimo, l'ennesimo della settimana. Beh, a me oramai passa quasi inosservato (ma qualche ingiuria e maledizione te l'ho mandata ugualmente, sia chiaro), soprattutto dopo anni e anni di molestie vere e proprie (ma questa è altra storia, ve ne parlero' un giorno, magari facendo anche nome e cognome, ci sara' da divertirsi: non perdetevi quindi nei meandri della Rete). Poi, avendo tante schede e altrettanti telefoni, è facile per me isolarmi da questi perditempo che non hanno il coraggio neppure di uscire allo scoperto.

Ma dico? Mi stai/state corteggiando? Io ti/vi ringrazio, davvero...ma vorrei che adesso ti/vi concentrassi/ste maggiormente nel far accrescere il Pil nazionale, poi ci sarà modo per escogitare un incontro-solo-caffè! Offro anche io, garantito.

E poi, a parte le motivazioni che possono spingere un Tizio o un Caio a infrangere lo "spazio" altrui (sicuramente di natura psichiatrica!!!), com'è possibile che se io voglia conoscere il "disturbatore" debba per forza o rivolgermi all'autorità competente (e sono comunque noie) o pagare un botto di soldi per periodi comunque limitati?!? Ma cari gestori telefonici, come mai vi sta tanto a cuore la privacy di quelli che per primi non hanno rispetto per la privacy altrui? E per favore non iniziate a proporre di cambiare numero telefonico o a consigliare di dare il recapito solo a pochi-fidati-intimi...perchè spesso è proprio di quelli di cui non ci si puo' fidare!

 
 
 

Da "Million dollar baby"

Post n°62 pubblicato il 03 Settembre 2008 da raperonzol08

"La boxe è qualcosa di innaturale, perchè si fa sempre tutto al contrario. Invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualunque persona sana... gli vai incontro."

"Ma se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede… tranne te."

"A volte per tirare un colpo vincente bisogna arretrare, ma se arretri troppo non combatti più."

"E' la regola: PROTEGGERSI continuamente."

"Mo cuishe significa sangue-mio-stesso-sangue,mio tesoro."

 
 
 

Vacanze per le vacanze appena fatte?

Post n°61 pubblicato il 02 Settembre 2008 da raperonzol08

Ragazzi miei, le vacanze sono finite, credo per la gran parte di voi! Poi ci sono i “settembrini” che fanno invidia un po’ a tutti quelli che ad Agosto se la sono spassata! Ma che ci volete fare? Prima o poi doveva succedere di dover riprendere a lavorare e/o a studiare.

 Da quanto tempo non scrivo, non credevo mi potessi assentare così tanto: ultimamente sembravo quasi dipendente! E invece da un lato i vari impegni (ho deciso che ad Agosto avrei dovuto guadagnare qualche euro), dall’altro la maggiore voglia di buttarmi nel reale mi hanno allontanata da voi, amici-di-blog!

 “E che ve devo di’?” Beh, partiamo da questo romano stentato! Premetto che –a differenza di qualcun altro- non sono riuscita nelle caldi notti estive a lasciarmi il passato completamente alle spalle. Sto bene, sia chiaro, ma la gran parte delle giornate (quando non le trascorrevo a lavorare  o a dormire) l’ho passata con amici e amichetti di vecchia data, quindi in un ambiente ampiamente conosciuto e protetto!

 Poi qualche giorno fa ho ricevuto un invito a cena da un imprenditore (nonché altre 200 qualifiche) romano di 10 anni –almeno- più grande. Troppo simpatico e “brillante”, interessante non poco, con troppe cose da raccontare…peccato io, almeno l’ultima sera, non ero predisposta! Ma gli ho promesso che se imparerò 4passi di salsa lo inviterò volentieri a ballare con migo.

 E poi c’è lo spagnolo che vorrei approfondire! Insomma, credo che nulla capiti per casonon trovate? Comunque, volevo solo avvisare che l'URAGANO Raperonzol08 sta per tornare, e qualcuno dice di averne subito già gli effetti! Per così poco?

 
 
 

Frank Sinatra - My Way (1969)

Post n°60 pubblicato il 31 Luglio 2008 da raperonzol08

Testo della canzone (traduzione italiana dalla versione inglese)


E ora la fine è vicina
E quindi affronto l'ultimo sipario
Amico mio, lo dirò chiaramente
Ti dico qual è la mia situazione, della quale sono certo

Ho vissuto una vita piena
Ho viaggiato su tutte le strade
Ma più. Molto più di questo
L'ho fatto alla mia maniera


Rimpianti, ne ho avuti qualcuno
Ma ancora, troppo pochi per citarli
Ho fatto quello che dovevo fare
Ho visto tutto senza risparmiarmi nulla

Ho programmato ogni percorso
Ogni passo attento lungo la strada
Ma più, molto più di questo
L'ho fatto alla mia maniera


Sì, ci sono state volte, sono sicuro lo hai saputo
Ho ingoiato più di quello che potessi masticare
(= ho fatto il passo più lungo della gamba)
Ma attraverso tutto questo, quando c'era un dubbio
Ho mangiato e poi sputato
Ho affrontato tutto e sono rimasto in piedi
L'ho fatto alla mia maniera

Ho amato, ho riso e pianto
Ho avuto le mie soddisfazioni, la mia dose di sconfitte
E allora, mentre le lacrime si fermano,
Trovo tutto molto divertente

A pensare che ho fatto tutto questo;
E se posso dirlo - non sotto tono
"No, oh non io
L'ho fatto alla mia maniera"

Cos'è un uomo, che cos'ha?
Se non se stesso, allora non ha niente
Per dire le cose che davvero sente
E non le parole di uno che si inginocchia
La storia mostra che le ho prese
E l'ho fatto alla mia maniera
 

 
 
 

Gli "esclusi" dell'età contemporanea! 

Post n°59 pubblicato il 28 Luglio 2008 da raperonzol08

Stamattina sono andata dal medico per una ricetta e come sempre mi diverto e rimango delusa per i discorsi che si consumano in sala d'attesa! Appena entro e saluto con un timido: "Buongiorno!", tutti mi guardano come fossi una "forestiera": sono anni oramia che ho domicilio in altro luogo, ma d'estate ritorno nel paese in cui sono cresciuta, dove il relax (non ad Agosto) e il bel mare lo rendono ancora speciale!

Prendo un giornale e cerco di leggere qualche articolo interessante, ma la discussione in sala si fa sempre piu' accesa e qualcuno mi spinge, puntando gli occhi addosso, ad intervenire (avete mai letto "Una barba a Salerno" di Alfonso Gatto?) visto che ero la sola che sembrava non badare a quel gossip da 5 stelle!

Una riflessione non poteva mancare, nella mia testolina! Qualche mese fa ho letto, su consiglio del Prof., un libro del Todeschini: Visibilmente crudeli. Oggetto era in particolare tutta una serie di categorie di soggetti facente parte della "zona grigia". Il periodo trattato era il Medioevo e, nel suo excursus, l'autore elencava tutti quei soggetti che erano esclusi/quasi esclusi dalla "casta" ecclesiastica (con tutti gli effetti che ne derivavano: oggi parleremmo di una mancata piena cittadinanza), dal centro della città cristiana insomma: i criminali, gli eretici, gli "ebrei", le donne, i minori, gli "alieni" (stranieri in primis), i menomati psico-fisici, gli usurai, chi svolgeva lavori disonorevoli (la prostituta, il boia, ma anche i macellai, i chirurghi, i cuochi, ecc. ecc.), i "poveri"...e persino gli stessi ecclesiastici macchiatisi di qualche comportamento infamante, in primis di concubinaggio!

Bene, di questo proprio si parlava: dei rapporti "intimi" tra un sacerdote e una donna! Una signora raccontava (in dialetto stretto) che un prete del mio paese, celebrante intorno agli anni '60, "si teneva" una-signorina-provocatrice! Cazzarola, questi sono discorsi medievali, ragazzi miei! In quel tempo le donne dovevano stare lontane dalla "casa" del parroco perchè "inaffidabili" per natura o comunque ree di deviare la"spiritualità" innata degli uomini di Chiesa accendendo i loro desideri più "perversi".  

Due domande quindi:

  1. è sopportabile ancora nel nuovo Millennio che le donne siano "segnate a dito" quali provocatrici?
  2. chi sono gli "esclusi" della società contemporanea? Omosessuali? Prostitute? Poveri? Stranieri? ...che vergogna!!!

 
 
 

Chi l'ha detto che...

Post n°58 pubblicato il 26 Luglio 2008 da raperonzol08

il

3

è

il

numero perfetto?!?

Non bastano proprio a volte 3...???

 
 
 

La teoria del testosterone.

Post n°57 pubblicato il 23 Luglio 2008 da raperonzol08

Come vi avevo promesso, ecco tale teoria che vi descrivo attraverso i miei dialoghi con un' "inquietante creatura" che mi ha fatto spremere non poco per mettere su "carta" idee che in realtà molto vagamente serbavo già dentro di me! E' ancora in via di sperimentazione, quindi se volete aiutarmi nella conclusione ve ne sarò grata!

N.B.: maschietti cari, leggete con un pizzico di ironia! Sapete bene che, nonostante tutto, vi amo alla follia!!! 

LUI: "Bimba, devo riconoscere che non sei sfornita di sagacia. Quindi sei sulla buona strada per piacermi.(...)"

IO: "Bravo ragazzo, la tua mami non ti ha insegnato che sono sempre e comunque le donne a decidere? Sembrerà una banalità, ma è bene ripeterla: sei tu che devi piacere a me, volente o nolente! (...)"

LUI: "Piccina, ti chiedo scusa, ma sei fuori strada su tutto. Non so cosa ti abbia detto la tua, di mami, ma la tua asserzione è completamente sbagliata: proprio perché sono il primo a credere nella parità dei sessi, voi donne non avete alcuno svantaggio e alcun vantaggio nei confronti di noi uomini. Sono stato quasi tentato di metterti in lista nera, ma per tua (s)fortuna mi sta(v)i piacendo abbastanza, volente o nolente. (...)"

IO: "Tesoro, mi lusinga (ma non avevo dubbio alcuno) sapere che tu faccia parte di quel gruppo di uomini "normali" che oggigiorno credono fermamente in una banale parità di diritti e doveri per entrambi i sessi...
Ma, probabilmente non sono stata cosi' chiara (non è che tu non abbia capito, naturalmente): mi riferivo ad una diversità di tipo biologico, meglio ormonale!
La diversità di livello di testosterone (e non solo), porta ad una maggiore/minore voglia sessuale ergo -non sempre, per fortuna- maggiore o minore debolezza! Ecc.ecc.ecc. (...)
"

LUI: "Diversità biologica? Non hai mai pensato che cose come la forza di volontà da un lato, e il carisma dall'altro, mandano all'aria tutta la teoria del testosterone? (...)Attenta alle idee che divulghi: sono più pericolose di quanto credi. Per esempio, quella in questione è un ottimo argomento a favore della tesi (che non condivido) secondo cui l'uomo è moralmente più giustificato della donna se ha più compagne contemporaneamente. Ergo, è giusto che il maschio stia in giro a divertirsi, e la femmina a casa a far la calza, fedele (non ne abbiamo avuto abbastanza?)."

IO: "(...)mai giudicare prima di conoscere a pieno le idee altrui...anche sul testosterone! Tra l'altro non sono assiomi e ogni tua "controtesi" non puo' essere che a me gradita, visto che non giova neanche a me parlare di omuncoli-senza-cervello-tutto-testosterone!
Non è cosa da me inventata (oltre che non oggetto dei miei studi, quindi perdonami se riuscirò a darti notizie solo superficiali e ampiamente conosciute da tutti)il fatto che voi maschietti siate piu' "ricchi" di testosterone rispetto a noi femminucce; e tra l'altro è cosa ampiamente detta che tale ormone sia "causa" di libido, aggressività e peluria!
Tornando al nostro discorso, circa il fatto che -in linea di massima- siano le donne a scegliere...mi riferivo alla situazione banale nella quale i due piccioncini si trovino uno innanzi all'altra e, chissà perchè, probabilisticamente sarà la donna maggiormente a dare rifiuti rispetto all'uomo (o maschio che si voglia dire)!E per cultura, e per "ormone pazzo"!
Detto questo, ciò non avvalora la tesi da te prospettatami: cioè di una giustificazione DI TIPO MORALE nel caso in cui il felice omuncolo se ne vada a spasso mentre la dolce donzella sta a casa fedele a fare la calza!
E ti spiego perchè! Se non vogliamo sostenere che tutto il genere maschile sia solo un'accozzaglia di animali-senza-intelletto (o forza di volontà, come hai detto addietro), allora non possiamo non dire (ed è quello in cui credo con fermezza) che anche loro, nel caso in cui decidano di avere al loro fianco una compagna (di vita o anche di qlc giorno), possano tranquillamente limitare i loro bollenti spiriti!!!
Naturalmente, e concludo, anche noi abbiamo qsto famoso testosterone (sia ringraziato il cielo), e in alcune donne ce n'è anche cosi' in abbondanza...
Stesso discorso di reciproco RISPETTO (non è poi cosi' difficile, nn trovi?) vale per tuttE!!!(...)"

LUI: "(...)"

 
 
 

Ancora un tabù...

Post n°56 pubblicato il 22 Luglio 2008 da raperonzol08

parlare

 di sesso

con i

propri

ge

ni

to

ri

?!?

Avevo 13 anni quando chiesi a mio padre cosa vendesse quel distributore. Lui, con molta fretta, mi disse che mi avrebbe spiegato piu' in là (sto ancora aspettando ) a cosa servissero i PRE-SER-VA-TI-VI!

Sorrisi: già conoscevo la teoria...con le amichette se ne parlava con curiosità da un pezzo, ma non sempre le risposte erano efficienti, alcune erano proprio sbagliate!

ADULTI, non abbiate paura!!! Un buon dialogo con i vostri pargoli è essenziale, anche su tale materia! Per caso vi imbarazza l'argomento?!? 

 
 
 

Diario di una sera...

Post n°55 pubblicato il 18 Luglio 2008 da raperonzol08

Finalmente a letto, sono solo le 24 meno 20...ma da qualche giorno a questa parte, svegliandomi involontariamente ogni mattina alle 7, logico è che ad un certo orario muoio dal sonno.

Come sono stanca, ragazzi: è una stanchezza soprattutto fisica questa volta, dovuta forse anche ai km di questi giorni (non ero piu' abituata: fino a qualche di' fa il mio deretano è stato per ore ed ore delicatamente poggiato su quella stramaledettissima sedia! ) Stamane finalmente la consegna in presidenza del modulo di assegnazione della tesi: quanto mi ha fatto attendere ieri il Prof. (solo 3ore e piu') ma, a differenza delle voci di corridoio (e non solo), con me è stato gentile e simpatico!

Ero mezza addormentata per il dolce miele di Bacco che ancora scorreva nelle vene dalla sera precedente, ma l'obiettivo consegna è stato raggiunto per fortuna. C'erano le sedute di laurea, che bello!!! E mentre fantasticavo sul mio fatidico giorno (e non sto parlando  del matrimonio), sono arrivata pian pianino nella sala internet...dove ho beccato, come al solito, un-collega-che-credevo-si fosse ripreso!

Ora ha la ragazza, sembra si sia sbloccato con gli esami, ma stamane trasudava da tutti i pori agitazione...e dalla sua gaffe ho compreso perchè: in pratica nel pomeriggio avrebbe dovuto fare un esamone cui il mondo intero conosceva già l'avvenuta registrazione in tempi remoti! Ma a me poco importa: è un bravissimo ragazzo e merita di terminare gli studi al piu' presto!

Dopo la sala internet, una pizzetta al volo con un "marpione", poi ancora quattro chiacchiere a destra e a manca, e infine sul ritorno di casa vogliosa di una pennichella-di-5-ore! E invece niente...i negozi erano troppo invitanti, e gli sconti ancor di piu': ho acquistato un vestito alla Marilyn e speriamo non rimanga per molto nell'armadio! Certo, non avro' le sue tette, nè il suo sedere, ma è davvero un incanto!

E dopo? Puns dolens: oggi hai rotto un po' le scatole, mio caro, sei ricomparso tra i miei pensieri , in modo così insistente...ed io non ho fatto nulla per mandarti via, perchè dovrei!? Mi hai fatto pure sorridere! Forse il fatto di esser passata davanti a quel ristorante cinese, o forse la "paura" d'incontrarti sul corso, o ancora la vista delle tue foto su Msn, o semplicemente l'essere meno impegnata (ieri è stato il mio primo giorno effettivo di vacanzaaa)mi hanno portata a rivivere mille momenti passati, pensieri confusi!

Mi sono chiesta se anch'io ogni tanto ti torno in mente, e mi sono subito risposta affermativamente! Poi ancora mi sono chiesta se fossi andato a letto con qualcuna...e anche li' mi sono risposta positivamente...per te intendo...a me che me frega poi...un giorno poi vi esporrò la "teoria del testosterone" e così mi darete ragione...

 
 
 

Quando i bambini fanno: "Oooh!!!"

Post n°54 pubblicato il 14 Luglio 2008 da raperonzol08

E' da un po' che non riesco a scrivere qualcosa: prima gli esami, poi il week-end fuori...ed eccomi qui stamane! Sveglia all'alba (alle 8.30) e di corsa all'Università (in ritardo come al mio solito) alla ricerca di un prof. che mi elemosinasse una tesi...ma questa è altra storia!

Sono tornata proprio ieri dal centro Italia, stanca più che mai, ma con il cuore colmo di gioia! (Non ho ancora preso un caffè e vi regalo uno sbadiglio: sono a pezzi, ragazzi!) Erano anni che promettevo ai miei cugini di ritornare a trovarli, e cosi', promessa dopo promessa, impegno dopo impegno, sono trascorsi ben 5 anni dalla mia ultima "apparizione" in loco!

Aveva solo pochi giorni l'ultima volta che l'avevo abbracciata (era piccola piccola, ma bellissima già da allora), ora avrei festeggiato il suo 5° compleanno...ma non potevo immaginare quello che sarebbe successo!  

Innanzitutto non è più sola: ha un fratellino-dagli-occhi-di-ghiaccio che le fa da "appendice". Porca miseria quanto sono svegli i bambini di oggi! Ho chiesto subito a mamma, appena tornata a casa, se anch'io a quell'età ero così vispa e pimpante! Dopo qualche minuto di pausa, mami ha risposto affermativamente, ma non mi ha convinto poi cosi' tanto!

Fatto sta che mi sono trovata immersa in ritmi allucinanti (ora capisco perchè i miei cugini hanno smesso di uscire la sera, dicono sempre che preferiscono riposare!!!)...ed io che volevo solo rilassarmi! Avrò beccato il periodo no?

All'inizio erano così timidini, che a stento sono riusciti a scartare da soli i 2regali che avevo comperato per loro alla Disney (porca miseria, comprerei tutto in quel negozio, anche per me!!!) Tempo 10 minuti e si sono sbizzarriti! Mille domande e giochi da fare/inventare, tante attenzioni (e pericoli da evitare), canzoni e cartoni della mia infanzia da rivivere, notti insonni per i pianti (del piccolo) e i capricci (della piccola)...e per finire "solo" 12 bambini da giostrare al compleanno della piccola! Beh, l'animatrice è stata davvero brava: con giochi, colori e trucchi è riuscita ad intrattenerli per almeno un paio di ore!

Sono stata poco da loro, solo un paio di giorni: ma quante risate che mi hanno fatto fare, e come mi hanno sorpresa! Perfino il pianto disperato della piccola qualche minuto prima della mia partenza mi ha creato un nodo in gola! E così, per calmare quello scorrere di lacrime improvviso, le ho promesso che non passerà molto tempo prima che tornerò di nuovo a trovarli...e sono certa prima che finisca questo anno...

p.s.: sms inviato ad una mia carissima amica: "Piccola, le 2pesti mi hanno fatto dormire poco e nulla...ma dall'altro lato mi hanno dato tanta allegria e...voglia di un neonato: che ne dici di metterti all'opera? ;)"

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: raperonzol08
Data di creazione: 25/02/2008
 
glitter space
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: raperonzol08
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: EE
 

T-E-N-T-A-T-I-?!?

 

Q-U-A-N-T-I-?!?

hit counters
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauridgl33Dom1975wGliOnestiOnip56savvo74chiarapertini82francescocrudo1949Bicio9lucaz2002alessandra.silvegoldenknight22panettacasalinghiAvv.agiannattasiolaceroconfusopsicologiaforense
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

NO ALLA CACCIA!

 
 
 
 
 
creare glitter
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963