Cinema qua e là

Europei 2008: Italia ai quarti, Francia da rifondare


Martedì 17entro in casa nel momento in cui si vede il replay dell'intervento di Abidal su Toni...da rigore! cartellino rosso per il francese. Sacrosanta decisione!Pirlo sul dischetto e......Gooooooooooooooooool!!!!!
26' ancora Italia con De Rossi...28' Toni vicino al gol...29' Pirlo lancia Toni che nn aggancia...30sec e ancora Toni pescato sul filo del fuorigioco non concretizza.Italia che mostra di non essere bollita, Francia invisibile!I blues si fanno vedere al 33' con Henry e al 37' con Benzema su punizione e nient'altro.Al 43' è Grosso su punizione ad andare vicino al raddoppio con una splendida punizione che sbatte sulla base del palo alla destra di Coupet.A Berna, Olanda e Romania chiudono il primo tempo sullo 0a0. A Zurigo 4' di recupero ma nn succede nulla.Intervallo Italia qualificata!
Si torna in campo...i francesi non ci stanno a tornare a casa senza averci provato e si fan subito vedere.min49, cross di Toulalan per Benzema che spara un diagonale di poco a lato.Lasciamo un pò di spazio e i blues ne approfittano...52' Henry insidioso, Buffon blocca.Notizie da Berna: Olanda in vantaggio!!!!
Huntelaar.Gli azzurri riprendono il gioco in mano.61' punizione di De Rossi...deviazione di Henry che spiazza Coupet....GOOOOOOOOOOOLL!!!! 2 a 0!
Se finisce così ci aspetta la Spagna.min 84-Berna-raddoppio orange con Van Persie che raccoglie un cross , controlla e scaglia in rete! 2 a 0!Pochi minuti e finiscono così entrambe le partite.Italia - Francia 2 - 0.
Olanda - Romania  2 - 0Domenica 22 ci scontreremo con la Spagna