Cinema qua e là

film in rassegna e non solo...anche quello che mi passa per la testa

 

RASSEGNE

"Al cinema insieme"
Lunedì a 3eur

Cinema B. (MI)
Martedì a 3eur

30/10 Ted

6/11 Total recall

13/11 Cogan

 

PROSSIMAMENTE IN SALA...SALVO RIPENSAMENTI

Nel corso del 2012...

Step up 4, un giorno speciale, iron Sky, Paranomarn, Taken, Asterix e Obelix, Gladiatori di Roma, le belve, Silent Hill, le 5 leggende, lo Hobbit, Breaking dawn part2, sammy 2....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ICE IN RUBRICA

MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali, anche PUBBLICANDOLO SUL VOSTRO BLOG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Cap America 2PROMETHEUS »

PARADISO + INFERNO

Post n°140 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da autogattoneg

Dopo la palestra arrivo in casa e facendo zapping mi capita PARADISO+INFERNO (siamo attorno alle 23.40).

Protagonisti Heath Ledger – Danny - (lo ricordiamo nelle eccezionali performance in Brokeback Mountain e in Batman: the dark knight)  e Abbie Cornish – Candy - (più nota per la vaga somiglianza con Nicole Kidman che per le parti in diversi film ma non da protagonista fino a questa pellicola), sono due ragazzi australiani innamorati che vivono la loro giovane vita in parallelo alla droga.

Lei aspirante pittrice, lui aspirante poeta.

Non ci sono certezze nella loro vita se non la droga; i loro “viaggi” portano subito ai primi problemi quali la mancanza di soldi che li porta a piccoli furti, richieste a parenti, amici e conoscenti fino alla prostituzione della protagonista Candy che per amore arriva a darsi a sconosciuti anche solo per 50 dollari. In parallelo i genitori di lei non si preoccupano, come dovrebbe un genitore, per la loro figlia anzi, in alcuni casi, sembrano approvare questa storia malata (tanto che durante una domenica a pranzo, il padre di Candy si fa convincere a ”prestargli” 150 dollari) pur di vedere la figlia felice.

La famiglia che riveste un ruolo marginale è soppiantata da un amico dei ragazzi, Casper (interpretato dal geniale Geoffrey Rush) professore universitario di chimica, con tendenze omosex e probabile ex-tossicodipendente, che li aiuta a procurarsi la droga se non addirittura a fornirgliela e cha a sua volta sembra ricaderci nonostante l’età avanzata. Siamo nella fase del PARADISO.

Ma questo periodo è destinato a non durare; la prostituzione di lei, la disoccupazione di lui, lo sfratto, fanno ricadere i due sulla TERRA. Il matrimonio tra i due, la convivenza in un magazzino, fanno piombare i giovani nella vita “reale”. Un portafogli prelevato da un auto aperta  e la somiglianza di Danny al disgraziato di turno, gli fanno avere un sobbalzo…una visione di speranza condivisa anche dalla contemporanea gravidanza (ovviamente inaspettata e del tutto fortuita) fanno apparentemente cambiare il corso dei loro giorni. Inizia un tentativo di disintossicazione di entrambi, anche perché è proprio lui – la causa del declino di Candy come viene più volte ribadito dai genitori di lei – a voler il bambino e a convincere Candy a non abortire. Ma tutto questo non è altro che l’inizio della fine, la discesa verso l’INFERNO.

Difatto il parto prematuro, con la morte del figlio, il nuovo trasferimento, in campagna questa volta, e la cura con il metadone non sono altro che l’anticamera verso il declino totale. A seguito di un pranzo domenicale con i genitori di Candy (pranzo che non avviene poiché i protagonisti non sono neanche capaci di preparare un tacchino al forno!!!), lei stessa ha un furibondo sfogo con la madre che prelude a una grave crisi. In tutto questo Danny sembra pentirsi delle sue malefatte trovando lavoro come muratore, un lavoro pulito che sembra pulirlo anche dentro. Ma l’abbandono da parte di Candy a seguito di una grossa crisi, con conseguente ricovero, e la morte dell’amico Casper lo ripiombano nel buio. Danny capisce però che Candy stava con lui per amore della trasgressione e della droga, non c’era amore vero.

Il finale mi lascia pensieroso… Danny fa il lavapiatti e l’incontro con Candy, un breve dialogo che suggella la fine della loro storia, non da spazio a quella che sarà la vita di Danny ovvero se ancora all’insegna della droga o se tutto quello che ha perso gli darà lo spunto per affrontare una nuova vita e chissà ritrovare il paradiso che invece Candy, una volta allontantasi ,anche se con un grande vuoto nel cuore, sembra aver ritrovato.

Bye bye

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: autogattoneg
Data di creazione: 17/03/2008
 

TECH, GAMES &...

24/10/12

APPLE annuncia iPad4, evoluzione del modello precedente, con qualche mese di anticipo sul previsto. E' possibile preordinare online su apple store dal 26 ottobre. Annunciato anche iPad mini (display da 7"9) per entrare in concorrenza con altri produttori già presenti in questa fascia. Anche in questo caso è possibile preordinare dal 26 ottobre.

Samsung metterà sul mercato uno smartphone che si inserirà nella fascia tra il Galaxy SIII e SIII mini.

Samsung continuerà a fornire Apple nonostante le innumerevoli cause aperte tra i due colossi.

(fonte: dalla rete)

 

 

CULT TRAILERS (DA VIDEO.LIBERO.IT)

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionpsicologiaforenseWIDE_REDsasacinemanautogattonegbal_zacKinderDelice0patrizia_02andreadialbineaidubbidellamoreomermil4vaudreyStayin_alivelady.eridania
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom