Cinema qua e là

film in rassegna e non solo...anche quello che mi passa per la testa

 

RASSEGNE

"Al cinema insieme"
Lunedì a 3eur

Cinema B. (MI)
Martedì a 3eur

30/10 Ted

6/11 Total recall

13/11 Cogan

 

PROSSIMAMENTE IN SALA...SALVO RIPENSAMENTI

Nel corso del 2012...

Step up 4, un giorno speciale, iron Sky, Paranomarn, Taken, Asterix e Obelix, Gladiatori di Roma, le belve, Silent Hill, le 5 leggende, lo Hobbit, Breaking dawn part2, sammy 2....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ICE IN RUBRICA

MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali, anche PUBBLICANDOLO SUL VOSTRO BLOG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Appena uscitiAlcune foto delle mie vacanze »

Oggi al via le Paralimpiadi

Post n°75 pubblicato il 06 Settembre 2008 da autogattoneg
 

84 azzurri in gara per l'evento in programma dal 6 al 17 settembre. In tabellone 20 discipline con i riflettori puntati su Oscar Pistorius, in gara nei 100m, 200m e 400m. Il comitato organizzatore terrà d'occhio anche il fenomeno del doping, che purtroppo sta prendendo piede anche tra i disabili.

Stanno per prendere il via, a Pechino, le Paralimpiadi: dieci giorni di gare dedicate ai disabili che si affronteranno in 20 discipline differenti. La cerimonia d'apertura è in programma il 6 settembre, mentre quella di chiusura sarà il 17.

Il mondo dei normodotati e dei diversamente abili così fanno un altro passo verso l'avvicinamento e l'abbattimento delle barriere (architettoniche ed etiche) che da sempre hanno in qualche modo complicato i rapporti tra queste due realtà. Le Paralimpiadi sono infatti un evento molto sentito da chi non ha la fortuna di poter competere con i cosiddetti "normali" e a pieno titolo considerate uno degli eventi più importanti nel mondo dello sport. Ci sono però già molti casi di atleti disabili integrati nelle competizioni dei normodotati: ricordiamo in proposito che nei Giochi delle settimane passate si è vista un'atleta polacca senza un braccio vincere nel doppio del tennis-tavolo e una nuotatrice senza una gamba partecipare alla maratona dei 10 km. Il simbolo dell'unione tra normo- e diversamente dotati comunque resta Oscar Pistorius, corridore privo di entrambe le gambe e sorretto da due protesi, che ha mancato la qualificazione alle gare dei 400m per un soffio.

Il sudafricano sarà dunque il protagonista di questa edizione dedicata agli atleti meno fortunati e sembra molto in forma non solo per la sua disciplina, ma anche per i 100m e i 200m. Anche la delegazione italiana ha però il suo atleta di punta, Fabrizio Macchi, ciclista che ha vinto la medaglia di bronzo ad Atene e che è diventato famoso per il suo grande impegno nel sociale. Gli azzurri in gara saranno 84, più 6 atleti guida e due riserve (canottaggio), guidati dal Capo Delegazione Marco Giunio De Sanctis. C'è grande attenzione sui nostri atleti soprattutto grazie al grande lavoro svolto dal presidente del CIP (Comitato Paralimpico Italiano) Luca Pancalli, che ha avuto anche un ruolo importantissimo nella FIGC durante il periodo buio del calcio italiano in seguito alle vicende di Calciopoli.

L'interesse, però, non è vivo solo in Italia, e la testimonianza è il fatto che sono già stati venduti tantissimi biglietti per assistere alle varie competizioni: al 23 di agosto, le vendite avevano già superato i 408.00 tagliandi.

I riflettori saranno dunque ben punati suglie eventi di Pechino, con uno sguardo attento, in particolare, sul fenomeno del doping. Già Atene, infatti, aveva evidenziato che l'uso delle sostanze illecite è diffuso tanto tra i normodotati, quanto tra i disabili. Per rendere gli eventi di queste Paralimpiadi il più possibile allineati con quelli da poco conclusi, tolleranza zero dunque nei confronti di chi falsa il risultato sportivo ricorrendo a pratiche farmaceutiche non consentite.

fonte:Eurosport
http://it.eurosport.yahoo.com/03092008/45/bejing-2008-paralympic-paralimpiadi-via-diversita-bando.html

Commenti al Post:
Wamhoo
Wamhoo il 07/09/08 alle 13:01 via WEB
mi inchino alla capacità di gareggiare di tutti gli atleti delle paraolimpiadi! ...soprattutto all'atleta polacca senza un braccio e alla nuotatrice! se posso esprimere un parere,non penso si possano integrare persone come Pistorius nelle gare tradizionali,in quanto oggettivamente e paradossalmente,nella corsa traggono vantaggio da una protesi studiata a pennello per rendere a pieno in quella disciplina!...più di una gamba!peccato che non sia tale nella vita di tutti i giorni...comunque tanta ma tanta ammirazione per Pistorius!
 
 
autogattoneg
autogattoneg il 08/09/08 alle 09:25 via WEB
mi associo alla tua ammirazione per questi atleti che non si arrendono nonostante le loro deficenze...un inchino a tutti loro! davvero un peccato però che non ci sia la stessa attenzione meddiatica per questo evento come c'è stata per le olimpiadi dei normodotati...dopo la pubblicità dell'apertura al max vedremo qualche servizio riassuntivo alla fine o giusto quando gareggeranno i più noti.
 
Wamhoo
Wamhoo il 09/09/08 alle 12:06 via WEB
Vero,RaiSat trasmette le gare,ma non ho idea di come tutto ciò possa essere perchè non posseggo ricevitori,parabole e neanche digitale terrestre...Sono uno di quelli che ancora paga solo il canone-tv e basta.....e si attacca
 
autogattoneg
autogattoneg il 12/09/08 alle 18:45 via WEB
gli aggiornamenti sui risultati si posson trovare http://it.yhs.search.yahoo.com/nsip/sport/web?p=paralimpiadi&ei=UTF-8&fr=nsip-sport La Rai(prendendo spunto da Rai Sport Sat) fa una piccola rubrica pomeridiana quando c'è qualche italiano in gara
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: autogattoneg
Data di creazione: 17/03/2008
 

TECH, GAMES &...

24/10/12

APPLE annuncia iPad4, evoluzione del modello precedente, con qualche mese di anticipo sul previsto. E' possibile preordinare online su apple store dal 26 ottobre. Annunciato anche iPad mini (display da 7"9) per entrare in concorrenza con altri produttori già presenti in questa fascia. Anche in questo caso è possibile preordinare dal 26 ottobre.

Samsung metterà sul mercato uno smartphone che si inserirà nella fascia tra il Galaxy SIII e SIII mini.

Samsung continuerà a fornire Apple nonostante le innumerevoli cause aperte tra i due colossi.

(fonte: dalla rete)

 

 

CULT TRAILERS (DA VIDEO.LIBERO.IT)

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionpsicologiaforenseWIDE_REDsasacinemanautogattonegbal_zacKinderDelice0patrizia_02andreadialbineaidubbidellamoreomermil4vaudreyStayin_alivelady.eridania
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963