1+1=1.9 - La matematica potrebbe essere un opinione ?
« Precedenti Successivi »
 

FELIZ MARTES

El silencio, es eseespacio sutil y generoso que nos conduce a conectarnos con nosotros mismos, aescucharnos, a enfrentar la mentira con la verdad más poderosa que aflora enese segundo de silencio, ese segundo de completa paz; por eso, “descubrí en mi soledad,canciones que arreglaban cada gota de temor...., por amor, hago todo por amor”-Cit. Diana…
 

Opera

Amore come Mestiere.....cit. (Modificata) Giorgio Grassi
 

Maurits Escher

Solo coloro che tentano l'assurdo raggiungeranno l'impossibile
 

CIT. M.Proust-Alla ricerca del tempo perduto

La parte di Méséglise con i suoi lillà, i suoi biancospini , i suoi fiordalisi, i suoi papaveri, i suoi meli, la parte di Guermantes con il suo fiume popolato di girini, le sue ninfee e i suoi bottondoro, hanno formato per me l'eterno volto del paese dove amerei vivere, dove esigo prima d'ogni altra…
 

(1908) Adolf Loos-ORNAMENTO E DELITTO

Si può misurare la civiltà di un popolo dal grado in cui sono sconciate le pareti delle latrine. 
 

Patrick Süskind. Il Piccione

Il camminare placa. In esso c'è un potere salutare. La regolarità del mettere-un-piede-davanti- all'altro, muovendo nel contempo ritmicamente le braccia, l'aumento della frequenza respiratoria, la lieve stimolazione del polso , le attività degli occhi e delle orecchie, necessarie per determinare la direzione e per mantenere l'equilibrio, la sensazione dell'aria che sfiora la pelle...tutti questi fenomeni…
 

E. Fromm.....Da avere a essere

Costretto dalla propria situazione esistenziale e storica, l'uomo cerca di legarsi a <soccorritori magici>, a sciamani, sacerdoti, re, leader politici, padri, insegnati e a istituzioni quali la Chiesa e lo Stato. Spesso sono proprio coloro che lo sfruttano a proporsi, o a essere effettivamente accettati come <figure paterne>. Perché si preferisce ubbidire a personaggi, che…
 

Meister Eckhart. La via del distacco

La virtù è così pura e distaccata da tutte le cose terrene che assolutamente nulla può mescolarsi a essa senza sporcarla e trasformarla in vizio. Un solo pensiero o ricerca del proprio utile ed ecco: la virtù non è più virtù, e diventa vizio.
 

Sigmund Freud. Introduzione alla Psicoanalisi

Dai paralleli che abbiamo scoperto per il simbolismo onirico si può anche ricavare una valutazione su quel carattere della psicoanalisi che le ha consentito di attrarre l'interesse generale come né la psicologia né la psichiatria sono riuscite a fare. Nel corso del lavoro psicoanalitico si stabiliscono rapporti con numerosissime altre discipline; ebbene, esplorando questi rapporti…
 

...Discorso Finale...Tratto dal Film di Werner Herzog (2006)....L'Alba della Libertŕ

.....Svuota il colmo e riempi il vuoto.....
 

« Precedenti Successivi »