Nature in Your Mind - Fiori ed altre piante in un solo blog

Sorry again :(

Scusate, lo so, è da un po' che non scrivo niente...è che sono talmente presa da altre cose >_< Stasera starò tutto il tempo a guardare i fiori per fare il post sulle Amaryllidaceae, e vi prometto che entro poco farò quel benedetto post XD Grazie per la pazienza  
 

Colors!

Domani posterò la famiglia delle Amaryllidaceae, e nell'attesa, giusto per fare un post, metterò una bella galleria di fiori, con tanti di quei colori da rimanere ciechi foto artistiche e belle da vedere, fiori di tantissime specie, l'arte in natura, il paradiso in una galleria.
 

A - Piante e fiori della famiglia delle Amaranthaceae

AMARANTHACEAELe Amaranthaceae sono una famiglia di piante a fiore che conta circa 160 generi, per un totale di più di 2400 specie. Molte di queste sono arbustive, fruticose o erbacee, poche specie formano anche alberi e altre sono rampicanti. Si tratta di una famiglia distribuita ovunque nel globo; sebbene molte delle sue specie siano concentrate…
 

A - Piante e fiori della famiglia delle Aizoaceae

Scusate tanto se non mi sono fatta sentire fin adesso, ho avuto due giornate piene XD stasera vi posto le...AIZOACEAELe Aizoaceae sono una famiglia di piante succulente dell'ordine delle Caryophyllales. Tutte le sue specie sono composte da piante che riflettono pienamente le caratteristiche tipiche di questo genere: sono per questo estremamente succulente e quasi tutte…
 

Sorry!

Scusate se è da un paio di giorni che non posto ma ho avuto le giornate piene, stasera avrei dovuto postare la famiglia delle aizodiaceae, ma sono troppo stanca e le specie da cercare sono tantissime (lo so che ne dovrei postare solo alcune, ma sono così pignola che le seleziono XD)Tanto per non lasciare…
 

A - Piasnte e fiori della famiglia delle Agavaceae

AGAVACEAELa famiglia delle Agavaceae (sottofamiglia delle asparagaceae) è costituita da circa 600 specie riunite in una ventina di generi. Piante perenni con sviluppo erbaceo che presentano fusti brevi o addirittura assenti, non mancano specie arborescenti o arboree (es. Dracaena draco). Le foglie sono carnose e spesse, organizzate in rosette, possono presentare delle spine. I fiori…
 

A - Piante e fiori della famiglia delle Actinidiaceae

ACTINIDIACEAEActinidiaceae è una piccola famiglia di piante dell'ordine Theales (attribuita dall'APG all'ordine Ericales) che include tre generi per un totale di 360 specie.Sono piante di regioni temperate e sub-tropicali a portamento di liana, arbustivo o di vero albero. Le piante appartenenti ai Generi Actinidia, Clematoclethra e Saurauia sono presenti in Asia, mentre la sola Saurauia…
 

A - Piante della famiglia delle Aceraceae

ACERACEAEAceraceae è il nome di una famiglia di piante dicotiledoni dell'ordine delle Sapindales.Secondo Watson & Dallwit comprende 200 specie suddivise in due generi:-Acer-Dipteronia (Dipteronia sinensis e D. dyeriana). Fra i due generi, quello dell'acero è senz'altro il più conosciuto e ricco di specie, apprezzato in Italia anche come albero da parco. Per quanto riguarda la…
 

A - Piante e fiori della famiglia delle Acanthaceae

ACANTHACEAELa famiglia delle Acantacee (Acanthaceae), che prende nome dall'acanto, è una grande famiglia a diffusione prevalentemente tropicale.-Nelsonioideae (6-7 generi tropicali, tra cui Staurogyne);-Acanthoideae (la maggior parte dei generi della famiglia, tra cui Acanthus);-Thunbergioideae (circa 5 generi di rampicanti tropicali, tra cui Thunbergia);-Avicennioideae (il solo genere Avicennia, albero che fa parte delle formazioni a mangrovie).La maggior…
 

Buonasera, Mi presento!

Salve! Mi chiamo Francesca, ho 18 anni e ho deciso di fare questo blog (forse un po' impegnativo) per la mia passione per i fiori e le piante in generale. Ammetto di non aver studiato in nessun liceo agrario o cose simili, sono semplicemente autodidatta, e quello che voglio fare è semplicemente condividere con voi…