Creato da recensione.azienda il 15/04/2010
Recensioni aziende, professionisti e siti web
 

 

« Web Design Service, Serv...MIDA SRL CROTONE, (Mida ... »

Presentazione del dottor Umberto Iaquinta

Post n°3 pubblicato il 01 Luglio 2010 da recensione.azienda
 

 

Umberto Iaquinta è un dottore anestesista di Cosenza che durante il tempo libero, svolge missioni umanitarie in Africa.

Attualmente il dottor Umberto Iaquinta è Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione ed inoltre è responsabile della Centrale Operativa SUEM 118 dell'Ospedale San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza (Regione Calabria)

Umberto Iaquinta oltre ad una grande propensione alla lavoro di dottore, ha sviluppato nel corso degli anni un forte richiamo che lo spinge verso atti umanitari a favore di gente che ne ha più bisogno..

Infatti egli ha partecipato con una squadra di medici ad delle più significative missioni in Africa per aiutare i bambini e le madri partorienti.

Umberto Iaquinta e le missioni umanitarie:

La missione, denominata Gighessa oltre a rendere fattibili dei traguardi fino ad allora non raggiungibili, si occupa anche dell'alfabetizzazione e della crescita economica delle popolazioni meno agiate dell'Africa.

 

Attraverso l'organizzazione ONLUS pro GIGHESSA, Umberto Iaquinta, svolge attività di medico anestesista volontario presso missioni cattoliche in particolare del Sud Etiopia.

Tantissimi sono stati già i bambini operati dall'equipe di medici di cui il dottor Umberto Iaquinta ha fatto parte, di cui circa 700 bambini affetti da gravi patologie ortopediche in condizioni disumane.

A Gighessa, la diocesi di Mantova si prende cura anche di molte donne in procinto di partorire, aiutandole con i parti cesari.

La solidarietà è un punto di forza fondamentale della missione umanitaria Gighessa, infatti coloro che svolgono attività all'interno di questa organizzazione, non pone differenze tra religioni, accogliendo ed aiutando qualsiasi persona ne abbia bisogno.

 

Potrete trovare ogni informazione utile a conoscere meglio la professione di Umberto Iaquinta sul proprio sito web ufficiale ed inoltre troverete tutto sulle missioni umanitarie ed in particolare la missione Gighessa, nell'altro sito web personale di Umberto Iaquinta.
Umberto Iaquinta dottore anestesista
Umberto Iaquinta volontario

 

 

Infine vi segnaliamo anche i social networks su cui poter seguire ogni nuova missione o ogni nuovo aggiornamento riguardante il dottor Umberto Iaquinta e le missioni umanitarie.
Umberto Iaquinta su Twitter
Umberto Iaquinta su Facebook

 

Contatti personali e professionali:
Dr. Umberto Iaquinta
umbertoiaquinta@gmail.com

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom