Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Alec Baldwin ha pronunci...Alicia Keys, preview dal... »

Skrillex: dalla dancefloor al cinema

Post n°2200 pubblicato il 02 Luglio 2012 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

A 9 anni gli è stata regalata la prima chitarra. In seguito ha suonato questo strumento in alcune rock band. Un problema alle corde vocali lo ha costretto a rivedere i piani. Scopertosi DJ, la sua carriera ha svoltato. Fidanzato di Ellie Goulding e vincitore di 3 Grammy Awards, a soli 24 anni Skrillex è uno dei più apprezzati DJ e producer dell’intero pianeta. E presto visibilità potrà avere anche nel cinema.

skrillex-1

Figlio adottivo di Scott e Francis, Sonny Moore è nato a Los Angeles. Ma è a San Francisco, città dove la sua famiglia si è trasferita quando ancora non era teenager, che si è appassionato alla musica. Negli anni ‘80 ha iniziato a suonare la chitarra ed una volta tornato a vivere a Los Angeles, dove nel frattempo i suoi erano ritornati, ha completato la line-up di alcune band e lui stesso ne ha fondate altre. Erano gli anni di The Riots, street punk band creata insieme ad alcuni amici, di Hazel-rah e At Risk. Ma è con From First To Last che il futuro Skrillex ha iniziato a distinguersi. All’epoca sedicenne, è stato accettato nel gruppo come chitarrista ma, considerate le doti vocali, in breve ha ottenuto il ruolo di cantante. La cosa è durata poco, il tempo di due album e Sonny Moore è stato costretto a lasciare per problemi di affaticamento alla voce.

Dal 2007 il celebrato artista ha riorganizzato la carriera, diventata solista. Ma non subito. Prima ha fondato i Sonny And The Blood Monkeys e poi, ribattezzatosi Skrillex, come DJ si è prodotto in alcuni club della California. Sono seguite collaborazioni con il canadese Deadmau5 e con la rock band dei Korn. Lo scorso anno, in seguito a tanto impulso dato alla scena elettronica, il prestiogoso DJ Magazine lo ha fatto entrare nella Top 100 DJS: esordendo alla posizione numero 19, gli è stata asseganta la Best New Entry. Ma è quest’anno che Skrillex ha fatto il salto di qualità. Dopo essersi aggiudicato ben tre Grammy Awards, la sua notorietà è sconfinata in molta parte del pianeta.

Tra i prossimi impegni dall’acclamato DJ e producer famoso anche per l’eccentrico taglio di capelli ci sarà anche la composizione di una soundtrack. Si tratta del commento alle immagini di Spring Breakers, il nuovo film di Harmony Korine. Attrici protagoniste saranno Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine. Randall Poster, supervisore musicale del progetto, è stato tra i primi ad anticipare che Skrillex si sarebbe dedicato alla composizione di musica originale. Il diretto interessato ha, quindi, confermato il personale coivolgimento. Sul provvidenziale Twitter, postando un messaggio ha anticipato ai suoi sostenitori che il materiale non avrà nulla a che fare con la dancefloor. Potrebbe essere una piacevole eccezione che conferma una regola.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963