Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Fiori d’arancio per Anni...Proteine in polvere nel ... »

James Gunn regista e sceneggiatore di Guardians of the Galaxy

Post n°2327 pubblicato il 19 Settembre 2012 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Ufficiale. James Gunn sarà lo sceneggiatore e il regista dell’adattamento cinematografico di Guardians of the Galaxy, eclettico gruppo di personaggi legati all’universo dei Marvel Comics. Dopo mesi di speculazioni, è stato lo stesso lo stesso Gunn a confermare via Facebook il suo coinvolgimento nel progetto.

guardians_galaxy_-_2012_h1

Il regista di Slither e più recentemente di parte della commedia composta da sketch Movie 43, postando un messaggio, nelle scorse ore ha dichiarato che dopo le molte voci circolate sul web ha avuto il via libera da Marvel per annunciare e confermare che sarà lui il regista e sceneggiatore del film in preparazione. Ammettendo di sentirsi eccitato per l’impegno assunto, ha aggiunto che si tratta dell’avveramento di un desiderio che coltivava fin dall’età di 9 anni e che Guardians of the Galaxy sarà maestoso ed unico nel suo genere.

Disegnati da Gene Colan e raccontati da Arnold Drake, i Guardiani della Galassia hanno esordito tra i fumetti di Marvel Comics nel 1969. Quattro anni fa lo sceneggiatore e fumettista Dan Abnett e il disegnatore Andy Lanning hanno originato un secondo team, questo ha permesso di dare un nuovo impulso alla serie. Protagonista è un gruppo di creature variegate che rappresenta la massima forza da opporre ai Badoon, alieni decisi a conquistare l’intero sistema solare. A quanto pare, quello di James Gunn sarà il terzo script: prima di lui hanno scritto la sceneggiatura Chris McCoy e precedentemente Nicole Perlman, nei crediti di Thor e autrice di Black Widow.

Gunn ha facilmente battuta la concorrenza di Peyton Reed (Ti odio, ti lascio, ti…) e Ryan Fleck (5 giorni fuori), a fine giugno anche loro segnalati come possibili registi della trasposizione cinematografica del fumetto. Joss Whedon ha fino ad ora diretto una manciata di film dal budget piuttosto basso e la scelta sul suo conto appena compiuta da Marvel si potrebbe tradurre in una grande opportunità. In passato lo studio ha più volte spiazzato i cinefili per via dei registi su cui ha puntato. Se ha disposto che The Avengers venisse diretto da Joss Whedon, con alle spalle molte esperienze televisive, ha deciso che il regista di Thor fosse un insospettabile come Kenneth Branagh, che nel 1994 si è distinto con Frankenstein di Mary Shelley. Va aggiunto che il più versatile Jon Favreau per la terza volta ha recentemente diretto un film con al centro Iron Man.

Annunciato nel corso dell’ultima edizione del Comic-Con di San Diego, l’annuale convention californiana dedicata al fumetto e a tutte le sue declinazioni, il fantasy uscirà nel 2014.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963