Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Ha esordito il musical i...Will Smith candidato pro... »

Sinéad O’Connor, nuovo album con titolo ripensato

Post n°3626 pubblicato il 04 Giugno 2014 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RedCarpet

L’interprete di Nothing Compares 2 U sta per tornare: Sinéad O’Connor si appresta a rilasciare il decimo album. Originariamente chiamato The Vishnu Room, uscirà con un titolo alternativo ispirato ad una campagna di sensibilizzazione ideata da Sheryl Kara Sandberg, figura di riferimento di Facebook.

sinead-oconnor-not-boss-im-the-boss-album-2014-600-340

A due anni di distanza dal precedente, Sinéad O’Connor sta per ripresentarsi con un nuovo album. Decimo lavoro di una discografia inaugurata nel 1987 con The Lion and the Cobra, non si chiamerà The Vishnu Room, come originariamente annunicato. A darne notizia è stata la diretta interessata. Attraverso il proprio website ufficiale, infatti, la cantautrice irlandese ha reso noto che negli ultimi mesi ha ripensato il nome da dare al supporto, optando per I’m Not Bossy, I’m The Boss.

Sinéad O’Connor ha scelto questo titolo dopo aver realizzato quanto anche per lei sia importante la campagna Ban Bossy. Ideata principalmente da Sheryl Kara Sandberg, attivista che è prima ancora una figura di riferimento di Facebook (e già eletta dalla rivista Time tra le 100 personalità più influenti a livello globale), consiste nell’invito a non utilizzare la parola ‘bossy’, poiché essa può essere percepita nel peggiore dei modi dalle donne più giovani. La censura è stata avviata su tutti i media, e tra i sostenitori c’è anche Beyoncé. Inoltre, il progetto di sensibilizzazione dispone di un website in grado di fornire materiale alle scuole.

Il cambio del titolo del prossimo album di Sinéad O’Connor è avvenuto nonostante la stampa del supporto fosse già iniziata, infatti, la Nettwerk Records - che lo pubblicherà - le ha permesso di apportare la modifica. Con un roster che include anche Passenger e Junkie XL, questa music label fa parte di Nettwerk Music Group. Fondata nel 1984 a Vancouver (Canada), la società vanta sedi a Los Angeles, New York, Londra e Amburgo. La stessa ha avuto modo di curare il management di artisti come Dido, Avril Lavigne, e fun.

© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963