Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Avviata la produzione de...Kanye West e Kim Kardash... »

Annunciata l’uscita del film in cui Johnny Depp sarà Whitey Bulger

Mauro Baldan per RedCarpet

Come ampiamente annunciato, Johnny Depp interpreterà Whitey Bulger, il malavitoso di Boston la cui vita sarà raccontata in un film. L’uscita è appena stata fissata.

johnny-depp-600-4001

Poco più di cinque anni fa è stato assicurato alla giustizia Whitey Bulger, l’uomo che per lungo tempo si è trovato a capo del crimine organizzato a South Boston. In quella parte della città, situata nello stato del Massachusetts, il malavitoso ha riciclato denaro e compiuto estorsioni. I 31 capi d’accusa, tra cui anche quelli riguardanti il ruolo che esso ha avuto in ben 19 omicidi, lo hanno portato a dover scontare una pena pari a due ergastoli consecutivi. La condanna gli è stata inflitta lo scorso novembre. La sua storia verrà raccontata in un biopic, attualmente in preparazione, che negli USA uscirà il 18 settembre 2015.

Considerando il periodo in cui inizierà la distribuzione, il film potrebbe essere presentato nel corso di uno dei festival che tradizionalmente si tengono tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. In particolare, il riferimento va alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto Film Festival.

Istituito presso Warner Bros. e Cross Creek Pictures, il thriller si ispirerà al bestseller Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto da Dick Lehr e Gerard O’Neill, reporter del Boston Globe. Originariamente chiamato Black Mass (ma uscirà con un altro titolo), sarà diretto da Scott Cooper, il regista e sceneggiatore di Crazy Heart (vincitore di un paio di premi Oscar) e Out of the Furnace (con Christian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Willem Dafoe, Forest Whitaker e Casey Affleck).

Come già annunciato, ad interpretare Whitey Bulger sarà Johnny Depp. Il ruolo dell’agente dell’FBI John Connolly è stato affidato a Joel Edgerton. Nel progetto rientra Dakota Johnson, la protagonista femminile dell’adattamento cinematografico del libro Cinquanta sfumature di grigio. A lei si sono accodati Juno Temple, ora nei multisala con Maleficent e in futuro sugli schermi con Sin City - Una donna per cui uccidere, e Jesse Plemons, apparso nel finale della serie TV The Breaking Bad e nei film Battleship e The Master. Del cast fanno parte pure Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon e Adam Scott.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963