Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Kung Fu Panda 3 scivola ...Warner Bros. rimanda di ... »

Ed Sheeran e Pharrell Williams trionfano ai BBC Music Awards

Mauro Baldan per RED||Carpet

Ed Sheeran e Pharrell Williams sono i destinatari di tre dei quattro premi assegnati durante la prima edizione dei BBC Music Awards.

bbc-music-awards-2014-ed-sheeran-600-300

Il Regno Unito si è dotato di un nuovo evento atto a sottolineare quali sono stati i protagonisti della musica nel corso dell’ultimo anno. L’11 dicembre, infatti, si è tenuta la prima edizione dei BBC Music Awards. Promossi dall’autorevole colosso mediatico fondato a Londra nell’ottobre del 1922 (i festeggiamenti per il 92° anniversario si sono svolti nelle scorse settimane), nel tempo potrebbero rivelarsi la principale alternativa ai celebri BRIT Awards, la cui cerimonia si tiene tradizionalmente a febbraio.

Proposto in diretta in TV e alla radio, lo show si è svolto presso lo Earls Court Exhibition Centre di Londra. Chris Evans e Fearne Cotton - nel UK entrambi noti come conduttori televisivi e radiofonici - sono stati scelti per presentarlo, anche difronte ai possessori dei 13.500 biglietti messi a disposizione per assistere all’evento. Quattro le categorie di riferimento.

Il trionfatore è stato Ed Sheeran, a cui Tom Jones ha consegnato il premio della sezione British Artist of the Year. Mentre lo stava per ricevere, il diretto interessato ha detto: “Voglio ringraziare molto tutti coloro che hanno acquistato l’album, hanno comprato un biglietto, e in streaming su YouTube hanno ascoltato la mia musica”. Tra i produttori del suo più recente album, X, figura Pharrell Williams. Grazie alla sua Happy, quest’ultimo si è aggiudicato il riconoscimento riguardante la Song of the Year. Non presente ai BBC Music Awards, poiché impegnato nell’edizione statunitense del talent show The Voice, in collegamento via satellite lo ha ritirato dalle mani di Gwen Stefani (come lui, vocal coach del citato show televisivo), insieme a quello che identifica l’International Artist of the Year.

Catfish and the Bottlemen, invece, sono risultati i destinatari del BBC Introducing Award. Van McCann, che nella rock band - un quartetto che lo scorso settembre ha rilasciato l’album d’esordio The Balcony - è il cantante, ha accettato il premio affermando: “Due anni fa potevo permettermi di acquistare solo qualcosa da McDonalds e un pacchetto di sigarette. Ora posso permettermi molto di più”.

La prima edizione dei BBC Music Awards è stata caratterizzata dalle esibizioni degli stessi Ed Sheeran e Catfish and the Bottlemen, e vanno citate anche quelle di: One Direction, Coldplay, Celan Bandit, Gregory Porter, Take That, will.i.am, Labrinth & Ella Henderson, e Calvin Harris. Il DJ/produttore scozzese ha proposto Blame It on the Night e Outside, rispettivamente, con gli interventi vocali di John Newman e Ellie Goulding. Si sono aggiunti George Ezra, che ha interpretato Budapest, e Paloma Faith, che ha cantato Only Love Can Hurt Like This. A lei si è unito Tom Jones.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963