Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Venezia 72: gli affetti ...Jason Derulo primo nelle... »

Quale futuro per (quella parte) dell'infanzia africana? Introdotto Beasts of No Nation, film con Idris Elba e Abraham Attah

Post n°4994 pubblicato il 07 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Presentato in concorso alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, Beasts of No Nation è il film interpretato da Idris Elba insieme e il giovanissimo Abraham Attah. Ecco le prime immagini.

E' stato uno dei primi film presentati nella sezione Venezia 72, quella riferita al concorso della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si svolgerà fino al 12 settembre. Basato sull’acclamato romanzo dell’autore nigeriano Uzodinma Iweala, Beasts of No Nation racconta la storia di Agu, un bambino soldato strappato alla sua famiglia e avviato alla guerra civile in corso in uno degli stati più martoriati che compongono il continente africano. Mentre i pronostici sono favorevoli, online hanno esordito le prime immagini, grazie a un trailer che evidenzia la cruda realtà che molti bambini africani sono costretti ad affrontare quotidianamente. Le immagini si possono visualizzare utilizzando il link sottostante:
https://www.youtube.com/watch?v=2xb9Ty-1frw

Con Idris Elba interprete di un signore della guerra africano, conosciuto come Il Comandante, un uomo che mira a trasformare Agu in un killer spietato, il film è diretto da Cary Fukunaga. Vincitore di un Emmy Award, è il regista e produttore esecutivo della serie televisiva True Detective di Netflix, la società statunitense che sempre più spesso propone contenuti originali attraverso lo streaming on demand, e che nel caso dei film non esclude la tradizionale distribuzione cinematografica, proprio come per Beasts of No Nation, che negli USA - in contemporanea - sarà rilasciato il 16 ottobre.

A proposito del nuovo lavoro, Cary Fukunaga afferma che la violenza è brutale e la storia del cinema dimostra che siamo affascinati da essa, dal nostro oscuro potenziale e dalle atrocità che lo accompagnano. La violenza potrebbe essere semplicemente la manifestazione esteriore più sobria della bestia che abbiamo dentro di noi, ma è anche ciò che rende l’uso dell’innocenza dei bambini nei conflitti ancora più orripilante delle guerre che, invece, celebriamo nelle nostre storie nazionali.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963