Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Pharrell Williams sosten...Katy Perry, Sting e Ange... »

Russel Crowe sarà il protagonista del dramma storico In Sand and Blood

Post n°5097 pubblicato il 30 Settembre 2015 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Ambientato in Africa nei primi anni di due secoli fa, e basato su fatti realmente accaduti all'equipaggio di un'imbarcazione naufragata al largo delle coste che portano al Sahara, In Sand and Blood sarà il prossimo film interpretato da Russell Crowe. In questa produzione, il protagonista dell'iconico Il Gladiatore sarà il Capitano James Riley.

Russell Crowe si appresta a recitare in un altro film. Il vincitore del premio Oscar sarà l'interprete del promettente In Sand and Blood, dramma storico che sarà diretto da Saul Dibb, il regista degli apprezzati La duchessa e Suite francese. Interamente finanziato da IM Global, il progetto è in fase di sviluppo dal 2010. L'attore e regista neozelandese aveva fatto riferimenti allo stesso lo scorso 24 settembre, quando su Twitter aveva suggerito che si stava preparando per il ruolo.

La storia è arrivata ai nostri giorni grazie alle memorie dell'americano James Riley, il Capitano di un'imbarcazione naufragata al largo delle coste dove inizia il deserto del Sahara, il cui equipaggio è stato catturato nel 1815. I fatti sono stati riportati in un libro molto dettagliato, Authentic Narrative of the Loss of the American Brig Commerce, pubblicato solamente dopo un paio d'anni dagli accadimenti. Successivamente rilasciato come Sufferings in Africa, nel tomo è stata ricordata anche la cattura di quelle persone, rese schiave dai predatori indigeni.

James Riley è riuscito a sopravvivere convincendo un commerciante arabo a comprare lui e alcuni degli uomini che erano sotto il suo comando, facendo credere all'acquirente che in un secondo momento avrebbe ricevuto molto denaro da un funzionario europeo operativo in un porto marocchino. Il libro è diventato un best-seller, e il Presidente degli USA Abraham Lincoln lo ha citato come uno dei testi più influenti tra quelli che lo hanno ispirato. L'annunciato film si baserà su Skeletons on the Zahara: A True Story of Survival di Dean King, dove l'intera vicenda è stata ripercorsa. Incaricato si scrivere la sceneggiatura è stato Ronan Bennett, già nei crediti di Nemico Pubblico di Michael Mann.

Dopo aver debuttato alla regia con The Water Diviner, che ha anche interpretato, e che è uscito a gennaio, Russell Crowe torna protagonista con Padri e figlie. Nuovo film di Gabriele Muccino, vanta un cast che include Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer e Jane Fonda. Nei cinema italiani dal 1° ottobre.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963