Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Festival del Cinema di B...I Red Hot Chili Peppers ... »

Rita Ora. Alla cantante chiesto un risarcimento di 2.4 milioni di dollari

Post n°5711 pubblicato il 02 Febbraio 2016 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Perché orientata a rescindere il contratto discografico e di management, la pop star è stata citata in giudizio dalla Roc Nation di Jay Z.


Gli accordi risalgono al 2008, anno in cui Rita Ora con la Roc Nation di Jay Z ha siglato un contratto discografico e di gestione delle attività artistiche che in futuro avrebbero riguardato la cantante, al tempo diciottenne. In conseguenza dell'intesa raggiunta, nel 2012 è stato rilasciato il primo album, Ora, e un altro sarebbe pronto per essere commercializzato.

Il punto è che Rita Ora a dicembre ha intentato una causa contro la Roc Nation perché quel contratto violerebbe le leggi dello stato della California, risultando inapplicabile, e sostenendo che l'assetto della società nel frattempo sarebbe cambiato sensibilmente.

Adesso, la compagnia di Jay Z ha risposto indirettamente, avanzando la richiesta di un risarcimento pari a 2.4 milioni di dollari. Tutto questo perché per sviluppare e sostenere il secondo album dell'artista avrebbe sborsato più di 2 milioni di dollari. Secondo quanto riportato dal sito web Page Six, quando Rita Ora ha firmato il contratto era un'artista sconosciuta, e dopo la firma del del documento la sua carriera sarebbe stata promossa instancabilmente, con investimenti milionari, che avrebbero accresciuto il suo livello di popolarità e successo.

Rita Ora nel 2015 è stata tra i giudici della 12.a stagione dell'edizione britannica del talent The X Factor, dopo che lo stesso anno è stata coach della quarta stagione dell'edizione britannica dello show televisivo rivale The Voice. Inoltre, ha recitato in un episodio della serie Empire e nei film Fast & Furious 6 e Cinquanta sfumature di grigio. La sua interpretazione è prevista anche nel successivo Cinquanta sfumature di nero.

© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963