Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Ed Sheeran, James Blunt ...Robin Thicke piange la p... »

Su YouTube introdotta la competizione Elton John: The Cut

Post n°6965 pubblicato il 14 Dicembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Per celebrare il sodalizio che dura da 50 anni con Bernie Taupin, autore dei testi di molte canzoni da lui interpretate, Elton John e il suo collaborate offrono a registi e creativi la possibilità di dare vita ai video di tre brani del loro repertorio.


Rocket Man, Tiny Dancer e Bennie and the Jets sono le canzoni interessate alla competizione Elton John: The Cut. Chiunque può partecipare, basta sottoporre a Elton John e Bernie Taupin le proprie versioni video riferite ai citati brani. Per ognuno è richiesto un tipo diverso di immagini. Nel primo caso dovrà essere del genere d'animazione, live-action nel secondo, e basato su una coreografia il terzo. Le proposte dovranno giungere tra il 9 e il 23 gennaio prossimi all'indirizzo internet dedicato.

Nonostante in passato l'abbia accusato di "affamare gli artisti", Elton John ha scelto YouTube come partner dell'iniziativa. E riferendosi al social media ha detto: "Siamo elettrizzati per la partnership con YouTube che aggregherà generazioni di artisti e appassionati di musica intorno alla passione condivisa per la narrativa. YouTube è un ricco arazzo di creatività e non vedo l’ora di scoprire come la vastità del talento proveniente dalle comunità della danza, del live e dell’animazione applicheranno la loro visione a queste canzoni che mi sono così care".

Il ruolo di YouTube sarà quello di elargire fondi da assegnare ai partecipanti, e a questi concederà l'utilizzo delle strutture di produzione Youtbue Space. I candidati verranno individuati attraverso una giuria costituita da creativi dell'universo YouTube ed esperti del settore, ma i tre vincitori - che riceveranno un premio in denaro di 10.000 dollari - saranno scelti unicamente da Elton John e Bernie Taupin. I tre video ufficiali - realizzati con la produzione di Pulse Films (nei crediti di Lemonade, l'album visivo di Beyoncé) - saranno presentati nel corso dell'estate 2017.

Per maggiori informazioni: eltonjohn.com/thecut

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963