RED||Carpet

In TV il lato femminile della politica. Anche con Sharon Stone


Mauro Baldan per RedCarpetLa vita professionale e personale di un segretario di stato, donna e anticoformista, sarà al centro di Madam Secretary. Con Morgan Freeman produttore esecutivo, la progettata serie televisiva segue all’impegno appena assunto da parte di Sharon Stone, anche lei interprete di un dramma in cui la politica è raccontata dal lato femminile.
Morgan Freeman, lo straordinario interprete di A spasso con Daisy e Le ali della libertà, per 5 volte candidato alla vincita del premio Oscar, si sta dedicando ad una serie televisiva. Non come interprete o regista, ma da produttore esecutivo. Dopo che la società ha investito nel pilot, la CBS ha deciso di siglare con essa un accordo per generare un’intera stagione. Il riferimento va a Madam Secretary, un dramma in cui verrà raccontata la vita professionale e personale di un segretario di stato donna. Alle prese con la diplomazia internazionale e la complessa vita famigliare, risulterà anticonformista.La Revelations Entertainment di Freeman, a cui sono collegate Lory McCreary e Tracy Mercer, si occuperà anche della produzione esecutiva della serie. Per CBS Television Studios, la medesima posizione verrà assunta da Barbara Hall. Già nei crediti di Law & Order: Criminal Intent e Giudice Amy, figurerà anche come sceneggiatrice.Madam Secretary la spunta dopo che NBC ha accantonato un progetto simile, una miniserie della durata complessiva di 4 ore, con protagonista Diane Lane nei panni di Hilary Clinton. Invisa dallo statunitense Republican National Committee, è stata cancellata negli scorsi mesi.
Raccontare la politica da una prospettiva femminile sembra essere il trend del momento. In un elenco che comprende almeno altri 3 pilot, il più atteso pare essere quello che sarà interpretato da Sharon Stone. L’attrice la scorsa settimana si è impegnata per diventare la star di Agent X. In Nord America lo proporrà la rete televisiva via cavo TNT.© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati