RED||Carpet

Amy Adams alle prese con Ted Chiang. Zac Efron con John Grisham


Alessandra Bormio per RedCarpetAmy Adams è candidata a diventare la protagonista di Story of Your Life, adattamento di un racconto in cui una linguista viene incaricata di comprendere con quali intenzioni gli alieni hanno raggiunto il pianeta Terra. Trasposizione cinematografica anche per Zac Efron, che sarà la star e il produttore di un legal thriller tratto da Il ricatto di John Grisham.La letteratura continua ad essere fonte d’ispirazione per il cinema. E’ il caso di Ted Chiang e John Grisham. Il primo, pur non essendo un autore prolifico (ha pubblicato una decina di racconti e un romanzo breve), si è assicurato una grande quantità di premi. I suoi temi di riferimento sono la fantascienza e la tecnologia. Il secondo è il romanziere che con la settima arte vanta un sodalizio lungo e fitto. Molti dei suoi gialli giudiziari sono diventati film di successo. Fanno parte dell’elenco: Il Socio, Il rapporto Pellican, Il cliente, Il momento di uccidere e La giuria. Ora, entrambi gli scrittori sono chiacchierati per nuovi adattementi tratti da un loro lavoro.
Story of Your Life di Ted Chiang sta per essere adattato da Denis Villeneuve. Il regista di Prisoners e Enemy (non ancora distribuito in Italia) dovrebbe girarlo il prossimo anno, basandosi su una sceneggiatura di Eric Heisserer. Il racconto - non più inedito dal 1998 - ha per protagonista una linguista. Considerate la capacità e l’esperienza, viene reclutata dai militari al fine di determinare se gli alieni appena sbarcati possono costituire una minaccia per la Terra. Mentre comunica con loro, ottiene la chiave per il mistero legato all’inattesa visita. Per questo ruolo è ora in trattive Amy Adams, l’attrice statunitense nata in Italia (presso la Caserma Ederle di Vicenza, dove all’epoca il padre era un militare dello United States Army), che quest’anno ha rischiato di vincere l’Oscar per la sua interpretazione in American Hustle - L’apparenza inganna. Di certo, in futuro sarà la pittrice Margaret Keane in Big Eyes di Tim Burton.
Il dodicesimo film tratto dai libri di John Grisham, invece, sarà The Associate. Originariamente pubblicato nel 2009, in Italia è conosciuto come Il ricatto. Racconta la storia di un laureato presso la Yale Law School, che viene indotto a legarsi ad un’organizzazione criminale. Spinto da questa ad impiegarsi presso il più grande studio legale del mondo, deve spiare il lavoro riguardante una disputa su un appalto che vale una fortuna. Il ruolo principale è già stato affidato a Zac Efron, l’attore che ha guadagnato popolarità con il franchising High School Musical della Disney, visto successivamente in The Paperboy e Parkland. Lo stesso, tramite la Ninjas Runnin’ Wild Productions, figurerà nel progetto anche come produttore.© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati