RED||Carpet

La battaglia dei sessi del tennis sarà un film con Will Ferrell


Mauro Baldan per RedCarpetUn film rievocherà la battaglia dei sessi del tennis. La commedia in preparazione si concentrerà sul confronto sportivo tra Billie Jean King e Bobby Riggs. Mentre è certo che quest’ultimo verrà interpretato da Will Ferrell, al momento manca il nome di colei che reciterà nella parte della campionessa che si è battuta per abbattere le discriminazioni.
Lo scorso anno, Chernin Entertainment si è assicurata i diritti per lo sfruttamento cinematografico inerenti un aticolo comparso sullo statunitense ESPN Magazine. Scritto da Don Van Natta Jr., chiamato The Match Maker: Bobby Riggs, The Mafia and The Battle of the Sexes, il progetto verrà sviluppato insieme alla Gary Sanchez Productions. Il film racconterà la battaglia dei sessi nel tessis, in particolare, il confronto sportivo tra Bobby Riggs e Billie Jean King. Nota come una delle più grandi giocatrici di questa disciplina sportiva (nel Grande Slam ha vinto 12 titoli singolari, 16 di doppio e 11 di doppio misto), quet’ultima ha intrapreso diverse battaglie per abbattere le discriminazioni sessuali. Nello sport, come nella società. Per questo motivo, nel settembre 1973 si è confrontata con il collega Bobby Riggs. Avendo la meglio. L’esito della gara ha fatto supporre ad alcuni che quest’ultimo abbia perso volontariamente, al fine di cancellare alcuni debiti di gioco.Incaricato di occuparsi della regia della commedia drammatica che dalla storia sarà ricavata è Steve Conrad. Nei crediti del recente I sogni segreti di Walter Mitty, e prossimo a dirigere il biopic dedicato a John Belushi, al cineasta è stata affidata pure la scrittura della sceneggiatura. Mentre ancora manca il nome di colei che reciterà nella parte dell’atleta californiana, è certo che Will Ferrell interpreterà il tennista scomparso nel 1995. Il film si chiamerà Match Maker.
Bobby Riggs aveva sfidato Billie Jean King per la prima volta nel maggio del 1973. Dopo il (momentaneo) rifiuto, in quell’occasione accettò il confronto sportivo Margaret Court, che fu facilmente battuta. E’ noto anche un ulteriore episodio, stavolta con protagonisti Jimmy Connors e Martina Navratilova, e disputato nel 1992 presso il Caesars Palace di Las Vegas (Nevada). Nonostante il regolamento appositamente modificato in favore della componente femminile, a vincere fu Connors.© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati