RED||Carpet

Usher e Foo Fighters alle prese con i rispettivi nuovi album


Daniel Toshi per RedCarpetSono in produzione i nuovi album di Usher e Foo Fighters. Mentre la star della musica R&B sarebbe alle prese con un lavoro dai suoni classici, per la rock band si preannunciano scelte stilistiche inedite.
Le canzoni che saranno contenute nel prossimo album dei Foo Fighters stanno prendendo forma. Secondo quanto riferito dal produttore Butch Vig, attualmente il lavoro è completo per circa la metà. Noto anche come batterista dei Garbage, il collaboratore ha anticipato al music magazine britannico Kerrang! che le nuove canzoni della rock band guidata da Dave Grohl stanno assumento un suono diverso rispetto a quelle incise in passato.Nei crediti di Nevermind dei Nirvana, Butch Vig in passato ha avuto modo di affiancare anche i Muse per Neutron Star Collision (Love Is Forever) e i Green Day per 21st Century Breakdown. Inoltre, è stato il produttore di Wasting Light, il precedente album dei Foo Fighters, uscito tre anni fa.
Alle prese con materiale inedito è anche Usher. Candidatosi a stella della scena R&B fin dall’esordio omonimo pubblicato due decenni fa, ed elevatosi a massimo rappresentante di questo segmento musicale con i successivi lavori, si sta cimentando su una serie di nuove canzoni. Le stesse compariranno nell’album che seguirà a Looking 4 Myself, uscito nel 2012. Ad offrire alcune indicazioni su come saranno ci ha pensato il produttore Rico Love.Già nei crediti di Confessions, quarto dei sette album fin qui rilasciati da Usher, il fidato collaboratore ha concesso una breve intervista a MTV News USA. Parlando di una fraterna amicizia che lo lega all’interprete di Yeah!, ha detto che il lavoro dispone già di alcune canzoni, descritte come classiche. Ed ha aggiunto che esse suonano come le migliori che l’artista abbia mai realizzato.© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati