RED||Carpet

La fortuna di chiamarsi Ryan Tedder. Dai OneRepublic ad Adele


Mauro Baldan per RedCarpetUno degli autori più prolifici degli ultimi anni è Ryan Tedder. Collaboratore di Adele e Beyoncé, ha ripensato il più recente lavoro del suo gruppo, i OneRepublic. Ecco Love Runs Out, singolo che farà parte del repackaging dell’album Native.
Poco più di un anno fa è stato pubblicato il terzo album di studio dei OneRepublic. Chiamato Native, è il lavoro che include If I Loose Myself e Counting Stars. Ripensato in una nuova edizione, che in Italia esordirà il 3 giugno, nella tracklist del repackaging è stata collocata Love Runs Out: singolo destinato alla rotazione radiofonica a partire dal 9 maggio. Produttore del brano è Ryan Tedder, che lo ha scritto insieme a Brent Kutzle, Drew Brown, Zach Filkins e Eddie Fisher.Il secondo album dei OneRepublic è stato pubblicato nel 2009 con il titolo di Waking Up, mentre a due anni prima risale l’esordio Dreaming Out Loud. Formatasi nello stato del Colorado, anche se con una formazione differente, la band è attiva dalla seconda metà degli anni Novanta. Dopo aver scelto di chiamarsi This Beautiful Mess, tra il 2002 e il 2006 ha modificato il nome in Republic, poi cambiato in quello attuale su consiglio di Columbia Records, la music lebal nelle disponibilità di Sony Music con cui da quel momento il quintetto è legato contrattualmente.Nel frattempo, Ryan Tedder si è ampiamente distinto come produttore e compositore. Tra le numerose collaborazioni si ricordano quelle con Rihanna, One Direction, Ellie Goulding, Maroon 5, Train, Jason Derulo, B.o.B, Beyoncé, Leona Lewis, James Blunt, e Adele. Con Sebastian Ingrosso e Alesso ha realizzato Lose My Mind, e in più occasioni si è misurato con Timbaland. Proprio quest’ultimo ha curato il remix di Apologize, brano che nella versione aggiornata fa parte dell’album Shock Value del rapper, e che nel 2007 ha procurato la grande occasione ai OneRepublic.
Da questo link si può ascoltare Love Runs Out dei OneRepublic:http://www.youtube.com/watch?v=sE5WscjdNZs&feature=youtu.be© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati