RED||Carpet

18 album attesi, parte 1. Dai Maroon 5 a Madonna


Daniel Toshi per RedCarpetMaroon 5, Prince, Foo Fighters stanno per rilasciare i loro rispettivi nuovi album. E tra la fine dei quest’anno e l’inizio del prossimo usciranno quelli di Madonna, Kanye West e One Direction. Ecco la prima parte di un’anticipazione delle più importanti novità discografiche internazionali dei prossimi sei mesi.
Quali saranno gli album incisi da artisti internazionali in uscita tra settembre e i primi mesi del 2015? Ecco la prima parte di una selezione che comprende 18 tra i lavori che con buona probabilità in futuro potranno trovare posto nelle classifiche di vendita, conseguenza dell’apprezzamento da parte dei consumatori di musica.Imminente è l’uscita di V, appunto, il quinto album dei Maroon 5. A giugno anticipato dal singolo Maps, sarà legato ad un tour che inizierà a febbraio. In arrivo è pure X di Chris Brown. Per l’ex fidanzato di Rihanna si tratta del sesto album di studio, già introdotto da New Flame, una collaborazione con Usher e Rick Ross. A breve sarà disponibile anche Greetings From California, lavoro riguardante The Madden Brothers. I fratelli in questione sono Benji e Joel Madden, già membri fondatori dei Good Charlotte, band scioltasi circa quattro anni fa, dopo l’incisione di Cardiology.
Alla fine di settembre sarà disponibile il nuovo lavoro di Prince. Chiamato ART OFFICIAL AGE, successore di 20Ten, sarà nei negozi dal 2010. Come noto, il poliedrico artista di Minneapolis (Minnesota) è attualmente coadiuvato dal gruppo femminile delle 3rd Eye Girl. Si chiama Sucker, invece, il terzo album di Charli XCX. Atteso per ottobre inoltrato, è stato anticipato da due singoli, Boom Clap e Break the Rules. Lo stesso mese uscirà Sonic Highways, lavoro che segna il ritorno dei Foo Fighters. Includerà otto canzoni, incise in altrettante città statunitensi.Mancano conferme, ma secondo alcune fonti Paul McCartey e Beyoncé potrebbero apparire nel nuovo album di Kanye West. Successore di Yeezus, non è noto come si chiamerà, ma l’inizio della distribuzione dovrebbe avvenire al principio del 2015. Nello stesso momento potrebbe uscire anche il lavoro dei One Direction, per ora privo di titolo. Mentre i cinque sono attualmente alle prese con le incisioni delle canzoni che lo comporranno, è certo che nei crediti ci saranno i nomi di Ryan Tedder dei OneRepublic e Ed Sheeran. Collaboratori di Madonna vengono indicati Avicii, Diplo e Natalia Kills. L’icona pop, infatti, è alle prese con il successore di MDNA. Al momento senza titolo, anche quest’album dovrebbe essere rilasciato all’inizio del prossimo anno.La seconda parte della lista verrà pubbicata a breve.© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati