RED||Carpet

18 album attesi, parte 2. Da Tony Bennett & Lady GaGa agli U2


Daniel Toshi per RedCarpetQuali saranno gli album incisi da artisti e band internazionali che in futuro condizioneranno le scelte dei consumatori di musica? Dopo la prima, ecco la seconda parte di un elenco che include anche quelli di Tony Bennett & Lady GaGa e Ne-Yo, Calvin Harris e Usher, senza scordare il nuovo lavoro degli U2.
La prima parte ha interessato artisti e band internazionali come Maroon 5, Kanye West, Madonna. Ecco la seconda parte dell’elenco riguardante le anticipazioni degli album che con buona probabilità in futuro compariranno nelle classifiche di vendita, le cui pubblicazioni avverranno nel corso dei prossimi sei mesi.In autunno uscirà Cheek to Cheek, l’album realizzato da Tony Bennett & Lady GaGa. La coppia, che aveva già collaborato una manciata d’anni fa, ha raggruppato e reinterpretato una serie di classici. Come Anything Goes e I Can’t Give You Anything But Love, rispettivamente portati al successo da Cole Porter e Ella Fitzgerald, già eletti singoli. Angel in Blue Jeans, invece, è il brano che ha introdotto il lavoro dei Train. La rock band si San Francisco (California) sta per tornare con Bulletproof Picasso. Quanto a Nicki Minaj, la rapper si sta per riproporre con The Pinkprint. Il suo terzo album di studio è stato introdotto da Anaconda, il cui music video fin dal giorno dell’esordio su YouTube ha avuto un record di visualizzazioni.In ottobre verrà rilasciato 1989 di Taylor Swift. Come desumibile, la cantautrice (e attrice) ha scelto il proprio anno di nascita per identificare il suo sesto album di studio. Shake It Off è il brano che lo anticipa, prodotto dai fidati Max Martin (Jennifer Lopez, Ariana Grande, P!nk) e Shellback (Lily Allen, Ke$ha, Maroon 5). Lo stesso mese uscirà Nostalgia di Annie Lennox, in cui l’ex componente degli Eurythmics si riproporrà misurandosi con canzoni portate al successo da Billie Holiday e Louis Armstrong. Un tributo alla musica jazz degli anni Trenta e Quaranta. Sta per tornare con un altro lavoro pure Ne-Yo, si chiamerà Non-Fiction e verrà distribuito nella prima parte di novembre. Con ospiti T.I. e Juicy J, sarà un album essenzialmente R&B, con alcune concessioni alla EDM. Il singolo che lo anticipa si chiama Money Can’t Buy, registrato con Jeezy (precedentemente noto come Young Jeezy).
Mentre prosegue il successo di Summer, canzone rilasciata quando ancora la stagione più calda dell’anno non era iniziata, Calvin Harris ha praticamente completato il nuovo album. Il DJ/remixer/producer scozzese al momento non ha annunciato il titolo e la data di rilascio del lavoro. La stessa cosa vale per Usher, che ha anticipato il prossimo lavoro con Good Kisser. Suoi collaboratori sono i produttori Max Martin, svedese (già citato) che ha avuto lo stesso ruolo per molti dei successi di Katy Perry, e Diplo, californiano che in passato ha affiancato Shakira e Bruno Mars. Danger Mouse, invece, figurerà come produttore esecutivo dell’album al momento senza nome degli U2. Ignota anche la data di rilascio, ma le notizie più recenti indicano che diventerà realtà entro la fine del 2014.© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati