RED||Carpet

Katie Holmes sarà nuovamente Jackie Kennedy. Nuovo ruolo per Joshua Jackson


JCR per RED||CarpetDue degli attori che tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del decennio seguente hanno interpretato la serie Dawson’s Creek mantengono un legale con i telespettatori. Il riferimento va a Katie Holmes e Joshua Jackson. L’ex moglie di Tom Cruise riprende il ruolo di Jackie Kennedy in The Kennedys: After Camelot, il coprotagonista di Fringe si ripropone con The Affair.
La serie Dawson’s Creek ha avuto (anche) il merito di far notare un gruppo di attori. Tra loro James Van Der Beek, interprete di Dawson Leery, personaggio centrale delle sei stagioni prodotte (trasmesse in prima visione assoluta dalla statunitense The WB tra il 1998 e il 2003). Nonostante quel ruolo, non è mai riuscito ad essere ricordato per altre parti a lui assegnate. Chi, invece, ha notevolmente incrementato la fama ed accresciute le occasioni professionali è Michelle Williams. Ultima compagna dell’indimenticato Heath Ledger (con cui ha lavorato nell’acclamato I segreti di Brokeback Mountain), dopo che nella citata serie ha recitato nei panni di Jen Lindley, è stata candidata per tre volte alla vincita del premio Oscar e gli è stato assegnato un Golden Globe. Per quanto riguarda Katie Holmes e Joshua Jackson, che da teenager di seconda generazione hanno interpretato Joey Potter e Pacey Witter, sono i contenuti televisivi a continuare a procurargli i principali impegni.L’ex moglie di Tom Cruise viene ora chiacchierata per aver ripreso il ruolo di Jackie Kennedy. Dopo averlo avuto in I Kennedy, miniserie altrimenti nota in Italia con il titolo The Kennedys - La storia di una famiglia, tornerà a riproporsi come la moglie del Presidente degli USA John F. Kennedy in The Kennedys: After Camelot. Coinvolta nel progetto pure come produttore esecutivo, l’attrice 35enne dirigerà anche uno degli episodi previsti. Con buona probabilità in Italia verranno nuovamente proposti prima su History e poi, in chiaro, su La7.
Joshua Jackson, invece, è tra i protagonisti della serie drammatica The Affair. Indaga le emotività conseguenti ad una relazione extraconiugale tra un insegnante di New York City, intento a scrivere il secondo romanzo, e una giovane cameriera. Lui è felicemente sposato ed ha quattro bambini, ma ancora risente della forte dipendenza dal padre. Lei cerca di rimettere insieme un matrimonio entrato in crisi dopo la perdita del figlio. L’attore canadese interpreta il marito della donna infedele. In attesa di conoscere quando verrà proposta in Italia, il 12 ottobre ha ufficialmente esordito sulla pay TV statunitense Showtime.© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati