RED||Carpet

Al via la IX edizione del Festival Internazionale del Film di Roma


Mauro Baldan per RED||CarpetCon Soap Opera di Alessandro Genovesi, inizia la IX edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Protagonisti della commedia sono Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi e Ricky Memphis. Richard Gere, Clive Owen, Benicio Del Toro e Kevin Costner sono alcuni degli ospiti internazionali che nei prossimi giorni sfileranno sul red carpet.
Dal 16 al 25 ottobre si svolge il Festival Internazionale del Film di Roma. La IX edizione dell’evento viene inaugurata con Soap Opera, commedia scritta e diretta da Alessandro Genovesi. Anche per la terza prova è tornato a lavorare con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, protagonisti delle precedenti La peggiore settimana della mia vita e Il peggior Natale della mia vita. Altra conferma è quella di Diego Abatantuono, anche lui presente nel penultimo film di Genovesi. Si aggiungono Ricky Menphis, Caterina Guzzanti, Ale & Franz.Racconta storie di ex fidanzati, uomini e donne che in realtà non riescono a lasciarsi anche quando sono iniziate altre relazioni e i frutti dei nuovi amori stanno per arrivare. Il titolo del film si riferisce alla serie televisiva di cui è star Alice, donna attratta dagli uomini che indossano una divisa. Il personaggio è interpretato da Chiara Franchini, l’attrice vista in La peggiore settimana della mia vita e nei film gemelli Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.
Dopo l’anteprima fissata presso l’Auditorium Parco della Musica, anticipata dalla cerimonia d’inaugurazione del festival capitolino (con madrina Nicoletta Romanoff, l’attrice romana che dieci anni fa ha esordito con Ricordati di me di Gabriele Muccino), il 23 ottobre Soap Opera debutterà nelle sale cinematografiche.De Luigi, Capotondi, Abatantuono e Menphis calcheranno il red carpet dell’evento. Annunciati anche alcuni degli ospiti internazionali che interverranno nei prossimi giorni: Richard Gere, Clive Owen, Benicio Del Toro e Kevin Costner.© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati