RED||Carpet

Kevin Spacey affianca Michael Shannon in Elvis & Nixon


Mauro Baldan per RED||CarpetL’incontro avvenuto nel 1970 tra Elvis Presley e Richard Nixon è al centro di un film. Nel ruolo del King of Rock and Roll ci sarà Michael Shannon, mentre il 37° Presidente degli USA verrà interpretato da Kevin Spacey.
Il 21 dicembre 1970 è ricordato per il colloquio che Elvis Presley ha avuto con Richard Nixon. Avvenuto all’interno dello studio ovale situato alla Casa Bianca, all’epoca l’indiscusso King of Rock and Roll ha espresso il suo patriottismo e il personale disprezzo per gli hippy, il crescente uso delle sostanze oppiacee, e la controcultura in generale. Una visita che il 37° Presidente degli USA avrebbe definito imbarazzante, ma significativa per lanciare un messaggio positivo alle giovani generazioni. La perdita del cantante e attore, accellerata proprio dal consumo personale di droge, è un’altra storia. Su questo bizzarro incontro sta per essere messo in produzione un film.Chiamato Elvis & Nixon, sarà diretto da Liza Johnson, che seguirà una sceneggiatura scritta da Cary Elwes e Hanala e Joey Sagal. Cassian Elwes e Holly Wiersma figurano come produttori. Insieme già occupati con l’acclamato Dallas Buyers Club, il primo è nei crediti di The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, la seconda in quelli di Bobby (il film che narra l’assassinio del senatore Robert Kennedy).
Kevin Spacey - attualmente protagonisti della serie televisiva House of Cards - Gli intrighi del potere, e dall’8 gennaio 2015 sugli schermi cinematografici con la commedia Come ammazzare il capo… e vivere felici 2 - ha appena firmato per interpretare Richard Nixon. Reciterà al fianco di Michael Shannon, a cui è stato affidato il ruolo di Elvis Presley.© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati