RED||Carpet

A X Factor l’artista che in Irlanda ha tolto il primo posto agli U2: Hozier


Alessandra Bormio per RED||CarpetL’omofobia è al centro del music video abbinato a Take Me to Church, la canzone che Hozier si appresta ad interpretare nel nuovo episodio di X Factor. Dopo aver debuttato al primo posto della classifica di vendita irlandese, davanti agli U2, il suo primo album esce anche in Italia.
Nella prima serata di Sky Uno torna X Factor. Ospite del nuovo episodio è Hozier, artista irlandese che sta facendo parlare di sé grazie a Take Me to Church, canzone che giorno dopo giorno sta conquistando sempre più sostenitori della musica. La presenterà durante il talent show. Per il cantautore 24enne si tratta dell’ennesima esibizione televisiva, che recentemente ha riguardato gli statunitensi Late Show with David Letterman e The Ellen DeGeneres Show, ma anche il Saturday Night Live.
Nel frattempo, nei negozi ha esordito Hozier, album che segue agli EP Take Me to Church e From Eden. Le canzoni comprese nel supporto sono state realizzate con il contributo di Rob Kirwan, produttore di Depeche Mode e PJ Harvey. In Irlanda si è piazzato al primo posto della classifica di vendita, davanti a quello degli U2. Già ai vertici di quella britannica, nella corrispondente chart statunitense ha debuttato al secondo posto, risultando il secondo miglior lavoro di un artista esordiente nel 2014. Include 13 tracce, ed è questa la tracklist:01. Take Me to Church02. Angel of Small Death and the Codeine Scene03. Jackie and Wilson04. Someone New05. To Be Alone06. From Eden07. In a Week08. Sedated09. Work Song10. Like Real People Do11. It Will Come Back12. Foreigner’s God13. Cherry Wine (Live)Con 30 milioni di stream totali di sei dei suoi brani, Hozier è l’artista più virale nella storia di Spotify, merito anche delle toccanti immagini abbinate a Take Me to Church, music video in cui si affronta il tema dell’omofobia. E’ possibile vederlo tramite questo link:http://youtu.be/MYSVMgRr6pw© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati