RED||Carpet

Mark Ronson dedica il nuovo album a Amy Winehouse


Mau_Cox per RED||CarpetAmy Winehouse torna ad essere chiacchierata tramite Mark Ronson. Il produttore, che con lei ha lavorato all’iconico Back to Black, ha deciso di dedicarle il suo nuovo album.
Uptown Special è l’album che Mark Ronson rilascerà all’inizio della prossima settimana, un lavoro che ha deciso di dedicare all’indimenticata Amy Winehouse. Anticipando i contenuti tramite il proprio profilo attivo su Twitter, il produttore/cantante ha deciso che nelle note verrà citata l’interprete di Valerie, una canzone significativa anche nella carriera dell’ex DJ londinese.Oltre che a Amy Winehouse, Uptown Special sarà dedicato alle memorie di Teenie Hodges e DJ Mehdi. Il primo è scomparso nel 2014, ed è stato il cantautore/chitarrista che in più occasioni ha avuto modo di relazionarsi con Al Green. Il secondo ci ha lasciato nel 2011, poche settimane dopo la dipartita di Amy Winehouse. Di origine tunisina, è stato attivo a Parigi, diventando uno dei maggiori selezionatori di musica hip-hop mescolata a quella house.
Produttore anche di Adele e Lily Allen, ma pure di Duran Duran e Christina Aguilera, per il nuovo lavoro Mark Ronson ha inciso 11 tracce. Tra gli altri, ospiti dell’album sono: Stevie Wonder, Andrew Wyatt, Mystical, Kevin Parker, e Bruno Mars. Quest’ultimo compare in Uptown Funk, singolo che da circa due mesi sta condizionando le classifiche musicali in Europa e altrove. Ecco la lista completa delle canzoni:Uptown’s First Finale (featuring Stevie Wonder & Andrew Wyatt)Summer Breaking (featuring Kevin Parker)Feel Right (featuring Mystikal)Uptown Funk (featuring Bruno Mars)I Can’t Lose (featuring Keyone Starr)Daffodils (featuring Kevin Parker)Crack In The Pearl (featuring Andrew Wyatt)In Case Of Fire (featuring Jeff Bhasker)Leaving Los Feliz (featuring Kevin Parker)Heavy And Rolling (featuring Andrew Wyatt)Crack In The Pearl pt II (featuring Stevie Wonder & Jeff Bhasker)© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati