RED||Carpet

Tom Cruise in trattative per il thriller Mena, Michael Keaton per il biopic sul fondatore di McDonald’s


JCR per RED||CarpetTom Cruise potrebbe riunirsi a Doug Liman, il regista di Edge of Tomorrow - Senza domani. I due sono in trattative per il thriller Mena. In via di definizione è anche un altro ingaggio. Se accordo ci sarà, Michael Keaton interpreterà il fondatore della catena di fast food McDonald’s.
A nemmeno un anno dall’uscita italiana del thriller fantascientifico Edge of Tomorrow - Senza domani, Tom Cruise e Doug Liman tornano ad essere chiacchierati per via di un nuovo progetto comune. Legato a Universal e CrossCreek, è il thriller Mena, per cui l’attore e il regista sono ora in trattative. In precedenza, candidato a dirigere il film è stato Ron Howard.Racconterà la storia di Barry Seal, un pilota della compagnia aerea statunitense TWA, diventato un importante trafficante di droga per il cartello di Medellin. Successivamente reclutato da DEA e CIA per fornire informazione di intelligence, è stato assassinato da esponenti delle organizzazioni criminali colombiane nel 1986.
Trattative sono in corso anche per Michael Keaton. Inserito nelle nomination di tutti i premi cinematografici di questa stagione per l’interpretazione di Birdman (che in Italia esordirà il 5 febbraio), l’attore ha serie possibilità di recitare nei panni di Ray Kroc, il fondatore della catena di fast food McDonald’s. In passato, per il medesimo ruolo si è fatto il nome di Tom Hanks.Se accordo ci sarà, Michael Keaton otterrà la parte del protagonista di The Founder, per la cui sceneggiatura si è attivato Robert Siegel (The Wrestler). Si tratta di una produzione indipendente riguardante FilmNation e The Combine. Quest’utlima è la società guidata da Jeremy Renner e Don Handfield.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati