RED||Carpet

Eminem, nonostante il successo di 8 Mile si relaziona al cinema solo attraverso la musica


Mau_Cox per RED||CarpetSembrava destinato ad una promettente carriera cinematografica, ma dopo il successo di 8 Mile ha preferito dedicarsi esclusivamente alla musica. Eminem ha introdotto un brano inedito, commento musicale di Southpaw, film di cui avrebbe dovuto essere il protagonista.
Online ha esordito il trailer di Southpaw, un film incentrato nel mondo della boxe. Diretto da Antoine Fuqua (The Equalizer - Il Vendicatore, Attacco al potere - Olympus Has Fallen, King Arthur, Training Day), è interpretato da Jake Gyllenhaal, che recita la parte di un pugile la cui carriera subisce una battuta d’arresto in conseguenza di tragici avvenimenti che lo coinvolgono. In un primo momento questo ruolo era sembrato di Eminem, che successivamente ha deciso di abbandonare il progetto inaugurato nel 2010.Per il rapper di Detroit sarebbe coinciso con il secondo impegno cinematografico, dopo il successo planetario di 8 Mile, uscito in Italia nel 2003. A parte quest’ultimo film, con una sceneggiatura che a tratti ricorda la sua carriera musicale, Eminem in seguito non si è più misurato con il cinema, fatta eccezione per qualche ruolo cameo.Nonostante questo, ha accettato di abbinare alla colonna sonora di Southpaw una sua traccia, dove lo si potrà sentire intonare la frase “Forgive me now”. Il diretto interessato lo ha anticipato attraverso un post condiviso dal proprio profilo attivo su Twitter.
Con nel cast anche Rachel McAdams, Forest Whitaker, 50 Cent e Rita Ora, ecco il link da cui visualizzare il trailer originale di Southpaw:https://www.youtube.com/watch?v=D68vmev7KZc© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati