RED||Carpet

Individuati i registi di Flash Gordon e Wonder Woman


Mauro Baldan per RED||CarpetL’universo dei fumetti continua a tenere occupati i registi di Hollywood. E’ ora noto chi potrebbe dirigere Flash Gordon, e in merito a Wonder Woman è stato individuato chi dovrebbe sostituire la dimissionaria Michelle MacLaren.
Matthew Vaughn potrebbe dirigere l’adattamento cinematografico di Flash Gordon. Lo riferisce il magazine statunitense The Hollywood Reporter. Il regista, sceneggiatore e produttore britannico è ora in trattative per portare sullo schermo il supereroe dei fumetti creato da Alex Raymond. Il personaggio è stato proposto per la prima volta nel 1934, apparendo nei quotidiani e nei domenicali, un avventuriero affiancato dall’avvenente Dale Arden e dallo scienziato pazzo Hans Zasrkov, tutti finiti sul pianeta Mongo per combattere il sovrano tirannico Ming the Merciless. J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek 3) sono gli sceneggiatori dell’annunciato film, il secondo dopo quello del 1980 (con la colonna sonora incisa dai Queen).Vaughn è reduce dal successo di Kingsman - Secret Service. Dopo aver iniziato la carriera alla fine degli anni Novanta come produttore, si è dedicato alla regia, e poco dopo ha ulteriormente diversificato le proprie attività dedicandosi alla sceneggiatura. Ha scritto e diretto Stardust, Kick-Ass e X-Men - L’inizio. Inoltre, risulta produttore di Fantastic 4, altro film tratto da un celebre fumetto, che in Italia esordirà il 10 settembre.Anche a Wonder Woman è collegato un regista, anzi, una nuova regista. Dopo le dimissioni di Michelle MacLaren, annunciate al principio di questa settimana per divergenze creative con DC Entertainment e Warner Bros., a portare sul grande schermo l’eroina di DC Comics dovrebbe essere Patty Jenkins. Lo riferisce il magazine statunitense Variety. La produzione del film rimane impostata per iniziare in autunno, Gal Gadot è l’attrice destinata ad interpretare Wonder Woman, Jason Fuchs mantiene il posto di sceneggiatore, e l’esordio nei cinema è confermato per giugno del 2017.
Va ricordato che Jenkins avrebbe dovuto dirigere Thor: The Dark World, ma anche lei per divergenze creative (con i Marvel Studios) ha successivamente abbandonato il progetto, poi affidato a Alan Taylor. La regista è nei crediti del film Monster e delle serie televisive Arrested Development - Ti presento i miei, Entourage e The Killing.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati