RED||Carpet

Snoop Dogg si conferma sinonimo di Hip-Hop/Rap


Daniel Toshi per RED||CarpetCon 35 milioni di copie vendute dei suoi album, e dominatore delle classifiche musicali per oltre due decenni, Snoop Dogg si appresta a rilasciare Bush. Il nuovo album del rapper è anticipato (anche) tramite So Many Pros, una traccia prodotta da Pharrell Williams.
Il suo nome è presente in una ventina di film, tra cui Training Day, Starsky & Hutch, Brüno e Scary Movie V. Nel tempo ha diversificato le proprie attività comparendo in serie televisive, e in alcune esse è stato anche il protagonista. Nonostante questo (o anche per questo), Snoop Dogg mantiene un ruolo di rilievo nella musica, confermandosi sinonimo di Hip-Hop/Rap. Per la prima volta, conseguenza di un nuovo contratto discografico, Columbia Records/Sony Music pubblicherà un suo album il 12 maggio. Il 13° se si includono quelli riferiti a Snoop Lion, un’emanazione dell’artista californiano.
Chiamato Bush, vanta la produzione di Pharrell Williams. In proposito, in una recente intervista il vincitore del Grammy Award ha dichiarato: “L’album di Snoop e migliore del mio”. Il riferimento va a G I R L, uscito lo scorso anno. Il celebrato lavoro è anche il risultato della collaborazione tra le etichette Doggy Style Records e i am OTHER, rispettivamente, di Snoop Dogg e del membro fondatore dei N*E*R*D. L’unione tra i due artisti è iniziata più di 10 anni fa, e nel tempo è stata rimarcata in varie occasioni. Snoop Dogg definisce Bush un “bagliore fankadelico” e nel descriverlo afferma che è completamente diverso da qualsiasi altra cosa fatta in precedenza con il fidato produttore.Alcune parti di Bush sono state incise da Stevie Wonder, Kendrick Lamar, Rick Ross, e T.I., mentre Charlie Wilson ha contribuito alle registrazioni di Peaches N Cream, il primo singolo. Il secondo debutta nelle playlist radiofoniche italiane il 1° maggio, si tratta di So Many Pros. Ispirato a Shaft e a altri film degli anni Settanta, a due settimane dalla condivisone sul web l’imperdibile music video abbinato è prossimo a totalizzare 1.25 milioni di visualizzazioni. Ecco il link di riferimento:https://youtu.be/JPIm6vrSl9sPer finire (per ora), va ricordato che nel cuore dell’estate Snoop Dogg tornerà ad esibirsi in Italia. Due i concerti annunciati, il 27 luglio all’Arenile Reload di Napoli, e il giorno dopo al Lucca Summer Festival.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati