RED||Carpet

Nuovi impegni per Robert Downey Jr., Rosamund Pike, Christoph Waltz


JCR per RED||CarpetRobert Downey Jr. risulta il produttore del thriller tratto dal romanzo inedito A Head Full of Ghosts. Un nuovo impegno riguarda anche Rosamund Pike, che dopo il successo ottenuto con L'amore bugiardo - Gone Girl interpreterà HHHH. Christoph Waltz, invece, dirigerà se stesso in The Worst Marriage in Georgetown.
Ancora prima che venga pubblicato, A Head Full of Ghosts è candidato ad ottenere la trasposizione cinematografica. Si tratta del romanzo di Paul Tremblay, che HarperCollins pubblicherà negli USA a giugno. Focus Features sta sviluppando il film con la complicità di Robert Downey Jr. e il team di produzione che l'attore ha contribuito a creare. Lo studio cinematografico si è aggiudicato i diritti dopo essere riuscito a superare concorrenti come TriStar. Ben Collins e Luke Piotrowski sono stati incaricati di scrivere l'adattamento, la storia di una normale famiglia statunitense, residente in una zona periferica della regione del New England, che subisce le conseguenze della schizofrenia acuta di un 14enne componente della stessa.
Rosamund Pike (L'amore bugiardo - Gone Girl), invece, è collegata al film HHHH. Lo interpreterà insieme a Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Jack O’Connell (Unbroken), Mia Wasikowska (Maps to the Stars) e Jack Reynor (Glassland). Sarà un dramma ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, incentrato sull'ascesa e la caduta di Reinhard Heydrich, militare tedesco noto per aver compiuto sanguinose repressioni allo scopo di annientare la resistenza in Cecoslovacchia nel periodo 1941-1942. L'attrice ha ottenuto il ruolo di Lina Heydrich, la moglie di Heydrich. Questo sarà interpretato da Jason Clarke. Prodotto da Légende Films Alain Goldman e di Simon Istolainen Adama Pictures, le riprese inizieranno in agosto tra Praga (Repubblica Ceca) e Budapest (Ungheria).
Nuovo impegno anche per Christoph Waltz. Il vincitore del premo Oscar - nella categoria miglior attore non protagonista per l'interpretazione di Django Unchained di Quentin Tarantino - è ora chiacchierato per via dell'adattamento di un articolo di Franklin Foer, The Worst Marriage in Georgetown, pubblicato dal New York Times Magazine. Di genere crime drama, lo produrrà, interpreterà e dirigerà. In questo caso, risulterà un debutto. Reciterà la parte di Albrecht Muth, un eccentrico arrampicatore sociale che seduce e sposa una vedova benestante nata molti anni prima del protagonista, Viola Drath. Nel 2011, il corpo di questa è stato trovato privo di vita nella casa di proprietà della coppia a Georgetown (New York). La sceneggiatura è di David Auburn, drammaturgo e autore vincitore del premio Pulitzer, e le riprese inizieranno il 12 ottobre.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati