RED||Carpet

Alicia Keys e Lenny Kravitz guet star della seconda stagione di Empire


Mauro Baldan per RED||CarpetFox ha messo in produzione la seconda stagione di Empire, la serie televisiva incentrata sulle vicende di una famiglia attiva nell'industria della musica Hip-Hop/Rap. Nei nuovi episodi compariranno anche Alicia Keys e Lenny Kravitz.
L'esordio è avvenuto il 7 gennaio, e i telespettatori statunitensi di Fox hanno subito dimostrato di apprezzarla, al punto che lo stesso mese è stata annunciata la seconda stagione. Proposta in Italia da marzo, sempre su Fox, Empire anche nella seconda stagione impiegherà alcune guest star. Per il momento sono stati fatti i nomi del comico Chris Rock, e pure di Alicia Keys e Lenny Kravitz. Nella prima stagione sono apparse altre celebrità impegnate nella musica, il riferimento va Snoop Dogg, Mary J. Blige, Gladys Knight, Rita Ora, Juicy J, Patti LaBelle e Estelle. E a loro si è aggiunto Cuba Gooding Jr., vincitore dell'Oscar come miglior attore non protagonista per l'interpretazione di Jerry Maguire.
Creata da Lee Daniels e Danny Strong (entrambi produttori e sceneggiatori del film The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, che Daniels ha anche diretto), Empire è incentrata sulle vicende di una famiglia attiva nell'industria della musica Hip-Hop/Rap. Negli USA il primo episodio ha totalizzato 9.900.000 di telespettatori, risultando il debutto con il più alto ascolto di Fox durante gli ultimi in tre anni. La media dei 12 episodi si è attestata intorno a 13 milioni di telespettatori, che in quello conclusivo sono saliti a 17 milioni. Anche per questi motivi, la seconda stagione sarà composta da 18 episodi.Mentre non è ancora stata confermata la partecipazione di Oprah Winfrey, va ricordato che negli Stati Uniti la seconda stagione della serie sarà visibile in autunno, e a distanza ravvicinata verrà proposta anche in Italia.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati