RED||Carpet

Tom Ford realizzerà il secondo film in piena autonomia


Mauro Baldan per RED||CarpetCome anticipato, il secondo film dello stilista Tom Ford sarà un thriller. L'ex direttore creativo di Gucci avrà il controllo assoluto sul progetto, che ora ha ottenuto un cospicuo finanziamento. I protagonisti saranno Amy Adams e Jake Gyllenhaal.
Nuovo impegno cinematografico per Tom Ford. Dopo i riscontri ottenuti con A Single Man, diretto sei anni fa, si dedicherà a Nocturnal Animals. Nella moda noto per essere stato il direttore creativo di Gucci, ed ora a capo del marchio che porta il suo nome, è collegato al progetto anche come sceneggiatore e produttore, ma senza la Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov, che precedentemente era collegata.Focus Features, una delle sussidiarie di Universal Pictures, si è assicurata i diritti per portare a termine il film. La gestione varrà ben 20 milioni di dollari: in termini economici, si tratta della più ampia trattativa portata a termine durante questa edizione del Festival di Cannes. Per mantenere il pieno controllo sul progetto, Tom Ford negli scorsi giorni aveva dichiarato che avrebbe potuto anche autofinanziarlo, ma il recente accordo gli permetterà di utilizzare l'investimento che farà lo studio di produzione dei recenti Cinquanta sfumature di grigio e La teoria del tutto.
Basato sul romanzo di Austin Wright chiamato Tony and Susan, sarà una storia nella storia. Nella prima parte si concentrerà sulla donna del titolo, che ottiene il manoscritto di un libro dal suo ex marito, un uomo che ha lasciato due decenni prima, che le chiede di esprimere la propria opinione su quanto raccontato. La seconda parte si focalizzerà proprio su quanto raccontato nella bozza recapitata, la storia di una persona che - in presenza dei propri famigliari - vive un'esperienza violenta e mortale. In seguito torna il personaggio di Susan, che ricorda il suo primo matrimonio e chiarifica alcuni momenti del proprio passato. La trasposizione cinematografica del libro uscito nel 1993, e rilasciato in Italia l'anno seguente, sarà interpretata da Amy Adams e Jake Gyllenhaal.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati