RED||Carpet

Venezia 72 conclude con Beixi moshuo (Behemoth) e Per amor vostro. Fuori concorso Go with Me, con Anthony Hopkins


JCR per RED||CarpetL'edizione 2015 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica sta per terminare. Gli ultimi due film proposti nell'ambito di Venezia 72 sono Beixi moshuo (Behemoth) di Zhao Liang e Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino. Fuori concorso viene presentato Go with Me di Daniel Alfredson, lo interpreta Anthony Hopkins.
Venerdì 11 settembre, a Venezia vengono presentati gli ultimi due film in concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Il primo è Beixi moshuo (Behemoth) di Zhao Liang. Il regista ha documentato le condizioni al limite di tutto quello che gli uomini possono sopportare quando si ha a che fare con una miniera. Mentre le distese erbose vengono progressivamente cancellate dalla polvere, con la conseguenza che i pastori sono costretti a spostare il loro gregge altrove, i lavoratori impiegati nelle pesanti attività minerarie sono al servizio degli automatismi. Minerali di ferro e carbone giungono alla fonderia, dove altri occupati hanno la pelle annerita. E dopo decenni trascorsi a respirare le polveri, le peggiori malattie invadono i loro corpi.
L'altro film, l'ultimo proposto nella sezione Venezia 72, è Per amor vostro. Diretto da Giuseppe M. Gaudino, racconta la storia di Anna, una donna sposata e madre di tre figli, che in modo precario lavora in uno studio televisivo. Capace di dedicarsi al prossimo, da due decenni sta rinunciando a prendersi cura di sé. Per amore della famiglia evita di esporsi e non prende posizione su nulla. Quando finalmente riesce a realizzarsi professionalmente, ottenendo un impiego stabile, comprende che anche il resto della sua esistenza deve cambiare, e tornare ad essere a colori. Lo interpreta Valeria Golino, che recita insieme a Massimiliano Gallo e Adriano Giannini.
Fuori concorso viene proposto Go with Me di Daniel Alfredson. Ambientato nel nord ovest dell'America, è incentrato su Lillian, una giovane donna appena tornata nella sua città d'origine. Qui, però, non è serena, questo a causa di un ex poliziotto che ora si dedica al crimine, e che per farlo è solito utilizzare metodi violenti. Abbandonata al suo destino dagli abitanti della piccola comunità che sorge in prossimità di una foresta, e sollecitata dallo sceriffo locale a trasferirsi in un altro luogo, la protagonista decide di rimanere e contrastare il pericoloso stalker. Con lei si schierano un ex taglialegna e il giovane aiutante di questo. I protagonisti del film, definito una favola moderna, sono Anthony Hopkins e Julia Stiles. Del cast fanno parte Ray Liotta, Alexander Ludwig, Hal Holbrook, Steve Bacic e Lochlyn Munro.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati