RED||Carpet

Venezia 72. Leone d'oro a Desde allá (Da lontano) di Lorenzo Vigas, Coppa Volpi a Valeria Golino e Fabrice Luchini


JCR per RED||CarpetValeria Golino e Fabrice Luchini trionfano all'edizione 2015 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. La giuria di Venezia 72 ha premiato i due attori per le rispettive interpretazioni nei film Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino e L'Hermine di Christian Vincent. Il Leone d'oro è stato assegnato a Desde allá (Da lontano) di Lorenzo Vigas.
A Venezia, si è conclusa la 72.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Migliori attori sono stati premiati Valeria Golino e Fabrice Luchini, rispettivamente interpreti di Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino e L'Hermine di Christian Vincent. Un riconoscimento ha ottenuto anche il giovanissimo Abraham Attah, che ha ricevuto il Premio Marcello Mastroianni per l'interpretazione in Beats of no nation di Cary Joji Fukunaga.
Il Leone d'oro è stato assegnato a Desde allá (Da lontano) di Lorenzo Vigas. Produzione venezuelana e messicana, racconta la storia di Armando, un cinquantenne benestante di Caracas che adesca ragazzi offrendo loro del denaro, ciò al solo scopo di guardarli in modo ravvicinato. L'uomo incontra anche Elder, un tipo poco raccomandabile, ma ciò non lo scoraggia perché da questo adolescente è affascinato. Dopo regolari visite che avvengono solo per interesse economico, Elder cambia atteggiamento, e l'intesa tra i due amanti passa ad un livello successivo. Quando Armando esprime il proprio disagio vissuto in passato, Elder gli dimostra affetto compiendo un gesto estremo. Il film è interpretato da Alfredo Castro e Luis Silva.Ecco la lista dei vincitori di Venezia 72:Leone d'oro, Desde allá (Da lontano) di Lorenzo VigasLeone d'argento a El Clan di Pablo TraperoCoppa Volpi, migliore attrice Valeria Golino per l'interpretazione in Per amor vostro di Giuseppe M. GaudinoCoppa Volpi, migliore attore Fabrice Luchini per l'interpretazione in L'Hermine di Christian VincentPremio Marcello Mastroianni (assegnato ad un attore emergente), Abraham Attah per l'interpretazione in Beats of no nation di Cary Joji FukunagaLeone del futuro - Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis, The Childhood of a Leader di Brady CorbetPremio per la migliore sceneggiatura, Christian Vincent per L'Hermine di Christian VincentPremio speciale della Giuria, Abluka (Frenzy) di Emin AlperGran premio della giuria, Anomalisa di Charlie Kaufman e Duke Johnson.© RED||Carpet, 2015 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati